Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: RobynODriscoll    26/12/2014    1 recensioni
Come regalo di Natale per i lettori di Bianca come il Peccato, ho deciso di lanciare uno start sulla pagina facebook. Durante il banchetto di Natale a Villa Auditore, Bianca si rifugia nel Laboratorio per allattare il piccolo Ezio jr. La porta improvvisamente si apre, e qualcuno entra...chi?
A seconda delle risposte dei lettori, ho sviluppato alcuni dialoghi molto diversi, che costituiranno i brevi capitoli di questo mini-spinoff. Spero apprezzerete!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rosa, Volpe
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Richiesto da Giulia.

Veronica.
 
 
Veronica ha in braccio la sua ultima nata, Costanza. Ha due mesi in più di Ezio, è riccia e bionda come lui. C'è chi li scambia per gemelli quando li vedono giocare insieme, anche se la piccola è molto più avanti di lui nello sviluppo. Parla con proprietà incredibile - ha iniziato a otto mesi soltanto; cammina, anche se traballando un poco, e smania sempre per lasciare la mano della madre e vedere il mondo.
Veronica sorride - è una vista meno rara, di questi tempi. Culla la sua bimba addormentata e dice: "Ho già vissuto questa scena. A parti inverse però."
Bianca le fa cenno di entrare. "Io non ti darò nessun consiglio non richiesto sull'amore, sappilo."
Veronica si avvicina al focolare, il passo ritmato da una silenziosa ninna-nanna. "Per forza. Io so già tutto a riguardo."
Bianca le fa una smorfia, a cui Veronica risponde con una linguaccia.
Dentro, sono ancora le due ragazzine che amavano bisticciare tra loro.
Bianca accarezza i ricci di Ezio, e sospira. "Siamo diventate due noiose neo mamme, tutte poppate e pisolini."
"Parla per te. Io non sono affatto noiosa."
"Ti sfido a iniziare un discorso che non contenga le parole Emilia e Costanza."
Veronica ci pensa per un istante. "Intendi nell'inizio, o per tutta la durata?"
Si guardano, ridono piano. Bianca sussurra divertita:
"Dove sono finite le terribili Assassine che terrorizzano schiere intere di Templari?"
"Si addormentano quando togliamo le lame celate. Ma sono sempre pronte a risvegliarsi, non temere. Non sia mai che i Templari riposino troppo bene."
Un silenzio. I versetti soddisfatti di Ezio e il respiro di Costanza.
"Quanto sarebbero state diverse le nostre vite, se non avessimo intrapreso questa strada?"
I grandi occhi scuri di Veronica si posano su di lei. "Da dove viene questa domanda?"
Bianca distoglie lo sguardo. "A volte me lo chiedo. Tu no?"
L'amica si umetta le labbra. "Il punto di svolta, per me, è stata la fuga con Francesco. Se non avessi fatto quella scelta, probabilmente mi sarei ritrovata sposata a quattordici anni con un vecchio bavoso mercante. Avrei dovuto sopportare di dividere il suo letto per qualche anno, ma mi avrebbe lasciata vedova presto, possibilmente con qualche figlio ad ereditare il nome di una vetusta casata mai sentita fuori Venezia...mi sarei presa un sacco di amanti giovani e prestanti. Forse qualcuno sarebbe stato un templare. E poi..." Un sorriso le distende le labbra. "Un giorno, un giovane e affascinante Assassino avrebbe fatto irruzione dalla mia finestra. Mi avrebbe interrogata per sapere di più delle amicizie templari della mia famiglia...io, con il mio intelletto superiore, sarei riuscita a batterlo in astuzia. Probabilmente lo avrei intrappolato nelle mie stanze...e avrei scoperto che si chiamava Agamennone Marescotti." Una risatina. "Lo avrei tenuto come mio schiavo d'amore, e saremmo vissuti per sempre felici e contenti alla faccia di tutti i Credo di questo mondo."
Bianca non può fare a meno di ridere. Sì, è un bel futuro alternativo.
"E tu?"
La domanda di Veronica la coglie inspiegabilmente impreparata. Credeva di averci pensato. Ora che si trova a doverlo dire ad alta voce, però, non ne è sicura.
"Il mio punto di svolta...risale alla giovinezza di mio padre, credo. Se la sua famiglia non fosse stata coinvolta nella congiura...penso che Ezio avrebbe sposato mia madre, in qualche modo. Presupponendo, certo, che si fossero incontrati comunque. Il che non è improbabile, lei era comunque un'Assassina." Si sforza di mandare la mente a quel passato mai esistito, di creare immagini che sembrino reali. "Mio fratello ed io saremmo stati legittimi, o almeno legittimati. Saremmo cresciuti negli agi. Niente arrampicate sui muri o salti della fede. Niente violenza. Naturalmente, i miei genitori avrebbero continuato a far parte degli Assassini...ma credo che avrebbero mantenuto quella parte della loro vita distante da noi. Forse Vanni non ci avrebbe tradito. E poi, naturalmente, io avrei sposato Nicola." Bianca ammicca, e Veronica inarca un sopracciglio.
"E Martino?"
"Non l'avrei mai incontrato, quindi come tradimento non vale."
"Sai che mi hai appena dato un'arma per ricattarti a vita, vero?"
"E va bene, e va bene, correggo la mia versione. Sarei stata ad un passo dall'altare con Nicola...ma poi avrei incontrato questo giovane affascinante spaccone dalle campagne vicino a Capodimonte, gli sarei caduta tra le braccia e saremmo fuggiti per allevare mucche sul lago di Bolsena. Fine della storia."
"Il primo finale alternativo è quello che vale. Credo che a tuo marito interesserà molto questa informazione."
"Che tu non gli darai."
"Dipende. Cosa ottengo in cambio?"
"La mia eterna gratitudine?"
Veronica alza gli occhi al soffitto, come a dire: certo.
"Penserò a un ricatto adeguato. Intanto, stai sul chi vive, Bianca Auditore."
Ezio sbadiglia, poi si lascia sfuggire un rutto incredibilmente sonoro per il suo corpicino. Bianca se lo porta sulla spalla, e intanto Veronica cerca di non ridere troppo forte per non svegliare Costanza.
Mentre massaggia la schiena del bambino, Bianca sibila: "Comunque buon Natale, Veronica."
Con un sorriso furbo, l'amica replica: "Buon Natale a te."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: RobynODriscoll