Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: FoxFace00    27/12/2014    1 recensioni
Tutti noi conosciamo Mirster D come il burbero e scontroso direttore del Campo Mezzosangue, Dio del vino e delle feste che non sopporta i semidei, o "mocciosi" come lui li chiama, messo in punizione dal padre Zeus per cento anni. Dopo la Battaglia Finale la sua pena viene dimezzata, ma per il Dio è ancora troppo tempo.
Dopo cinquanta anni ha, finalmente, finito di scontare la sua punizione e si prepara a ripartire per tornare dalla sua adorata Arianna.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dioniso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vinalmente” libero



Ormai mancava poco: solo più una ventina di minuti e sarei finalmente stato libero di fare ciò che preferivo. Finalmente fuori da quella tortura. Chiusi la valigia e, con uno schiocco delle dita, questa scomparve, lasciandosi indietro un odore di fragole e uva. Mi lisciai la giacca di leopardo con una mano mentre, con l'altra, prendevo la bottiglia verde poggiata sul tavolino. Sull'etichetta di carta ingiallita era scritto, in una calligrafia svolazzante, il tipo di vino: Brunello di Montalcino 1945; una delle sue migliori annate. Ancora un quarto d'ora e avrei potuto di nuovo sentire il sui delizioso odore e assaggiarne un buon bicchiere. Da quanto tempo non me bevevo uno? Uno vero intendo, non uno di nettare con il suo sapore, nemmeno dei migliori per dirla tutta. Misi la bottiglia nella tasca del pantalone, pettinai i capelli con le mani e aprì la porta della Casa Grande. Iniziai a camminare in mezzo alle Case dedicate a noi Dei come dimora per i propri figli. Tutte avevano lo stesso stile, ma ognuna aveva elementi che la distingueva dalle altre. Passai di fianco alla mia: tralci di vite erano avvolti attorno alle colonne, prolungati fino al centro del tetto, dove si ergeva una vite dai frutti dorati. All'entrata dei rigogliosi cespugli di uva-fragola emanavano un gradevole profumo; tutto merito di Polluce. Da quando mio figlio, e suo gemello, Castore cadde in battaglia cercò di distrarsi in più modi possibili. Continuai a camminare, passando in mezzo ai campi da basket, pallavolo e altri sport. Tutti i mocciosi erano intenti a giocare, sorridendo tra loro. « Buongiorno Mister D! » mi salutarono. Feci un cenno con la testa e continuai la mia passeggiata. Poco avanti si trovavano i miei meravigliosi campi di fragole: da quando mio padre mi tolse il vino iniziai ad interessarmi ad esse. L'aroma che emanavano era fantastico; il mio più grande capolavoro! Due ragazzi erano intenti a raccogliere i frutti, ma al posto di fare ciò li stavano mangiando. Inoltre appena le mani dei due si toccavano diventavano color paonazzo, lasciando intendere il loro sentimento reciproco. « Jackson, Chase, se non uscit... » mi fermai immediatamente: quei due ormai non erano più al campo da parecchio tempo, ma ero talmente abituato ad averli attorno che anche dopo così tanto mi faceva strano non rimproverare loro per ogni disastro. I due non sembravano intenti a smettere di mangiare le mia fragole, così decisi di farli punire da loro stesse: con un gesto della mano la pianta iniziò ad avvolgersi attorno ai due ragazzi, bloccando loro braccia e gambe. Alla fine però li lasciai andare; dopotutto avevo poco tempo.
Mi incamminai con più fretta verso la collina del pino di Thalia, corricchiando leggermente: finalmente la mia punizione sarebbe finita! Arrivato in cima ad essa ritrovai ad aspettarmi Chirone assieme ad alcuni dei ragazzi del mio... Ex campo. « Mi devi una rivincita cavallo! » dissi al centauro con una pacca sulla spalla. Salutai i ragazzi con disinteresse, poi mi smaterializzai. Quando riaprì gli occhi ero sull'Olimpo. « Congratulazioni figliolo, la tua punizione è terminata. Spero tu abbia imparato qualcosa. » mi accolse Zeus con aria un po' imbronciata. Alla sua sinistra una donna dai capelli biondi e gli occhi color nocciola mi sorrideva: mia moglie, Arianna. Andai verso di lei senza prestare attenzione a mio padre. Ci avviammo verso casa nostra. Tutto era come me lo ricordavo... Beh, più o meno. Dopo la battaglia contro Crono l'Olimpo fu quasi devastato, quindi la figlia di mia sorella, Annabeth Chase, progettò il “nuovo Olimpo”, cercando di rimanere però abbastanza fedele all'antica disposizione. Il giardino curato dalle ninfe era rigoglioso, e le piante crescevano forti e sane grazie ai canti e alla musica delle Muse di Apollo. Entrai in casa, avvicinandomi al mio vecchio letto. La valigia comparve assieme ad altre venti dopo una manciata di secondi.  Una ninfa dell'aria dispose tutto in pochissimo tempo, sistemando tutti gli oggetti in vista. Mi accomodai sul letto, mossi un dito e uno splendido calice da vino comparve tra le mie mani. Un'altro uguale si materializzò nelle mani di mia moglie. Arianna si sedette accanto a me mentre io prendevo la bottiglia dalla tasca. Dopo averla quasi svuotata ci sistemammo per dormire, rimanendo zitti. Il più assoluto silenzio si estendeva per tutto l'Olimpo: niente più strofe dei figli di Apollo né discussioni tra satiri. Niente ragazzini urlanti e disobbedienti in giro di notte. Tastai l'altra tasca dei pantaloni e qualcosa di irregolare attirò la mia attenzione. Infilai la mano nella tasca, tirandone poi fuori un cordino pieno di perline. Le mie labbra si incurvarono in un mezzo sorriso. Come tutti i ragazzi del campo Chirone aveva regalato anche a me una delle sue stupide collanine. Ognuna delle perline dipinte faceva riaffiorare in me un ricordo. Una lacrima scese lungo la mia guancia, lacrima che affrettai ad asciugare con il bordo della giacca. Il Campo Mezzosangue già mi mancava.



Angolo autrice

Buongiorno popolo di EFP! Dopo un abbastanza lungo periodo di assenza sono tornata, anche se non sarò comunque molto attiva :/

Allooora: Fan Fiction su Dioniso. Non so il perché ma adoro scrivere fan fiction su personaggi che stanno e sembrano antipatici xD. Sinceramente non so molto cosa dire... Spero vi sia piaciuta, in questo caso lasciate una piccola recensione :D Accetto tutti i consigli ;)

Grazie per aver letto e alla proooossima!

Baci^^ FoxFace00 :* <3

P.S. Mi scuso se non si legge benissimo ed è tutto in grassetto ma ho avuto problemi con il formato :/



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: FoxFace00