Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    27/12/2014    0 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertì dei suoni rimbombare in lontananza e sussultò leggermente, capì di essere disteso su un letto. La zampa gli bruciava terribilmente, sanguinava, e capì che era stata appena fasciata.
Cosa era accaduto? Quando si era ferito? Ricordò vagamente di aver sferrato un pugno ad un vetro... Ma perché?

:- Calmoniglio...?

Qualcuno... Qualcuno lo aveva chiamato?
Quando aprì gli occhi mise a fuoco il candido volto preoccupato di Jack Frost. 

:- J-Jack... Cosa è succes...

:- Pitch ha catturato Helen. Tu sei impazzito. Sei arrivato qui ed hai spaccato tutto quello che hai trovato. Sandy ti ha addormentato. Niente di che, canguro, davvero...

Il coniglio di Pasqua si sfiorò la zampa fasciata, mentre i dolorosi ricordi affioravano nella sua mente.

Gli sembrava tutto così assurdo... 

Aveva incontrato Helen, un'altra Pooka, dopo anni e anni di solitudine trascorsi a dipingere e a nascondere le uova per i bambini. Adorava i bambini, certo, erano la sua ragione di vita, e avrebbe dedicato volentieri anche l'intera sua esistenza a donare loro la speranza con la Pasqua, ma il vuoto nel suo animo lo avrebbe reso sempre più difficile.

Aveva scoperto un nuovo sentimento, l'amore, che gli premeva nel petto ogni volta che incrociava lo sguardo con quello di lei.

Aveva provato una dolce e sconosciuta sensazione quando Helen era caduta su di lui, la prima notte al Polo Nord, quando avevano danzato insieme nella tana durante la festa e quando i loro musi si erano lentamente avvicinati. 

Adesso Helen era stata catturata di nuovo, Pitch l'aveva sicuramente già uccisa, e lui era stato incapace di aiutarla. 
I suoi nervi avevano ceduto, la rabbia lo aveva accecato, l'odio e la paura avevano avuto la meglio su di lui. Gli era capitato raramente, ma gli era già capitato. 
Ricordò il momento in cui stava per dare un pugno a Jack, quel maledetto giorno di Pasqua in cui si accorse che nessuno poteva vederlo.

:- Ho... Ho fatto del male a qualcuno?

Jack lo guardò sorridendo, sfiorò delicatamente il bastone, costellandolo di brillanti fiocchi di neve, e scosse la testa.

:- No canguro, tranquillo... Ma direi che in questo momento qualcuno ha bisogno di te...

:- Helen... Io... Lei... Noi...

:- Prova a mettere verbi e congiunzioni, coda di cotone.

Calmoniglio strinse gli occhi, vietando alle lacrime di uscire. Non era in vena di scherzare. Possibile che Frost non pensasse ad altro?

:- Helen è... Morta...

Il volto dello spirito del gelo si fece serio, e i suoi occhi color del ghiaccio scrutarono attentamente quelli smeraldo del coniglio.

:- E... Se non lo fosse? 

:- Jack, Pitch ha...

:- Ascolta, Pitch è abbastanza stupido da fare uno di quei tipici interminabili monologhi... Siamo ancora in tempo, ma dobbiamo sbrigarci, prima che sia troppo tardi!

Calmoniglio si alzò a sedere, guardando fuori dalla finestra. La neve leggera cadeva silenziosamente, e la pallida luna lo fissava, risaltando nel cielo azzurro. Gli sembrò di udire una flebile voce provenire da essa. Una voce che lo incitava ad andare. 
A salvare Helen.
A salvare i Pooka.
Jack aveva ragione... Forse...Forse c'era ancora una speranza...

:- Hey canguro... Ti prometto che andrà tutto bene, devi fidarti di me... Insomma, ti direi mai una bugia?

Calmoniglio si alzò di scatto e afferrò i suoi boomerang, poi si voltò verso il guardiano del divertimento e, alzando un sopracciglio e puntando il boomerang verso di lui, disse solo una cosa.

:- Non chiamarmi canguro, Frost.

Jack sorrise. Il suo amico era tornato.



La slitta trainata dalle renne solcava velocemente le morbide nuvole bianche del mattino. La luna vegliava su di loro.
Nord lanciò davanti a sé una sfera di cristallo, aprendo un portale, e le cinque leggende giunsero velocemente nel covo di Pitch.
Saltarono giù, pronti a combattere, chi stringendo il proprio bastone, chi le proprie sciabole, chi i propri Boomernag...

Ma non c'era nessuno.

La grotta era buia, fredda e solitaria.

:- Dov'è Pitch?

:- Dov'è Helen?

:- Perché non sono qui?

Calmoniglio annusò l'aria, confuso. Nessuna traccia.

:- Maledizione! Pitch sapeva che saremmo arrivati qui, e non si è fatto trovare! 

:- Ma allora... Dov'è?

:- Non so, Dentolina...

Dove potevano trovarsi?
I guardiani rifletterono. 
Pitch  voleva che la morte della principessa dei Pooka fosse la più atroce di tutte.
Voleva sicuramente che Helen morisse in un posto particolare, ben preciso, che magari risvegliasse in lei qualche doloroso ricordo, facendola soffrire.

Sandman si illuminò. Sapeva dove avrebbero potuto cercarla.
L'immagine di alcuni alberi  brillò sopra la sua testa.

:- Il bosco di Burgess!



Sandman aveva ragione.

Proprio nel bosco di Burgess Helen aveva conosciuto Calmoniglio.
Proprio nel bosco di Burgess Helen aveva ripreso a SPERARE.
Proprio nel bosco di Burgess Helen aveva ripreso ad AMARE.
Proprio nel bosco di Burgess Helen sarebbe morta.


Pitch legò i polsi di Helen ancora più stretti al palo, e notò i vari fiori che stavano comparendo intorno alle zampe della Pooka. 

Proprio così, più emozioni provava, più fiori faceva sbocciare.

:- I tuoi poteri non sono una benedizione, ma una condanna! Strega!

:- No...No!

:- Si, Helen... Calmoniglio lo sapeva benissimo... Ha cercato di proteggerti, ma lo hai ucciso! E anche i tuoi genitori...
 
Helen Rose non resse più: le sue gambe cedettero, cadde a terra, gemendo disperatamente, senza rendersi conto che Pitch aveva appena acceso una piccola scintilla sul suo rogo.
Il fumo si innalzò, e le fiamme incominciarono ad avvolgere legna e paglia, ma lei sembrava non rendersene conto.

Non voleva... Non voleva che finisse così...

Avrebbe voluto rivedere Sophie prima di morire, scompigliarle teneramente i lunghi capelli biondi e intrecciare altre ghirlande insieme a lei.

Avrebbe voluto rivedere i guardiani, abbracciarli uno ad uno e ringraziarli per tutto ciò che avevano fatto.

Avrebbe voluto rivedere Calmoniglio, dirgli quanto lo amava, saltargli al collo e baciarlo con tutta la passione che aveva in corpo. 
Avrebbe voluto danzare ancora con lui, stringendolo sempre più, sul morbido prato della sua tana. 
Avrebbe voluto rimanere al suo fianco per sempre e amarlo con tutto l'amore che per anni le era stato negato. 
Avrebbe voluto...

Tossì. Il fumo penetrò nelle sue narici, rendendo i suoi respiri sempre più difficoltosi, e le fiamme si avvicinarono pericolosamente al suo corpo. Tossì ancora, e ancora.
Un velo nero calò di fronte ai suoi occhi, mente perdeva i sensi per mancanza di ossigeno.
Pitch sorrise e le voltò le spalle, ansioso di girarsi nuovamente e trovare davanti a sè solo un mucchietto di cenere. Accarezzò sorridendo uno dei suoi incubi. Aveva vinto, ormai. 
L'uomo della Luna non poteva fare nulla contro di lui, i guardiani si sarebbero certamente indeboliti e i Pooka sarebbero stati definitivamente sterminati.

Poteva andare meglio di così?

Si voltò sghignazzando, pronto a vedere l'ultima dei Pooka ridotta in polvere, ma il violento colpo di una sciabola di Nord lo stordì. Mentre cadeva a terra, l'uomo Nero notò le fiamme completamente ghiacciate, e il corpo esanime di Helen in braccio al guardiano della Speranza. Sebbene ferito e dolorante, rise malignamente.

:- È morta! Non potete fare nulla per salvarla! Nulla!

Il pugno che ricevette sul naso da un'infuriata e piangente Dentolina lo mise definitivamente KO, zittendolo una volta per tutte. 
Lo sguardo dei guardiani si posò poi su...



:-.... Helen...?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99