Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: MirzamLupin    30/12/2014    3 recensioni
È il 23 Novembre e inizia a nevicare nella dolce Contea, ma Bilbo odia la neve, soprattutto se la vede ancora macchiata di rosso.
| post BOTFA |
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Frodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

23 Novembre

 ‘Zio Bilbo.’ Chiama il ragazzo riccioluto puntando gli occhi azzurrissimi in quelli verde prato dello zio.
‘Che c’è Frodo?’ risponde il vecchio hobbit sorridendo al nipote, che subito si siede accanto a lui sulla panchina fuori dalla porta di Casa Baggins, nonostante sia ormai inverno.
‘Sei strano. È successo qualcosa oggi?’ chiede Frodo scrutando preoccupato il suo tutore.
‘Oh no, assolutamente no. Tutto tranquillo.’ Si affretta a rispondere Bilbo, scuotendo la testa per avvalorare il concetto.
‘Va’ a dormire Frodo, è tardi. Ti raggiungerò tra qualche minuto.’
Il mezzuomo più giovane obbedisce, oltrepassando la soglia circolare. Vede
 di sfuggita la data sul calendario appeso in corridoio. Frodo pensa distrattamente che è appena iniziato l’inverno.

‘Oh no, non è successo niente oggi.’ Sussurra Bilbo guardando intensamente la quercia accanto a sé, mentre una lacrima solitaria gli attraversa la guancia.
È il 23 Novembre1 e inizia a nevicare nella dolce Contea, ma Bilbo odia la neve, soprattutto se la vede ancora macchiata di rosso.


1 il 23 Novembre 2941 si è tenuta la Battaglia dei Cinque Eserciti.
 

Mirzam’s Corner:

Dopo aver visto il terzo film e dopo aver pianto giorni e giorni per l’estinzione della stirpe di Durin, ho tirato fuori questa storiella angst post BOTFA.
Sono masochista, lo so.
Questa è la prima ff su questo libro, che amo alla follia, e conto di scriverne altre per sfogare la mia rabbia/tristezza dopo la Battaglia.
E cercherò di mettere anche qualcos di allegro, lo prometto.
A presto,
MirzamLupin
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: MirzamLupin