Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    30/12/2014    1 recensioni
Jacob Trask possiede una piantagione di aceri da zucchero, ma il dolce nettare di cui è un orgoglioso produttore non sembra aver smussato il suo carattere da lupo solitario. Se ne è accorta subito Celie Favreau, giunta nel Vermont per salvare le foreste di aceri da un pericoloso insetto. I due ingaggiano un confronto serrato in cui alla fine lei si convince delle ragioni di lui, arrivando a compromettere la propria carriera. Il coraggio e la generosità di questo gesto riusciranno finalmente a intenerire il cuore del burbero Jacob?
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo parte due
“Come bravo ragazzone senza stile?”
Kelly arrossì. “No… lei ha un aspetto magnifico, Mr. Trask. Il fatto è che abbiamo bisogno di uno con…” Imbarazzata, indicò la sua barba fluente e la sua coda di cavallo. “Insomma, uno che sembri diverso dopo che gli avremo tagliato… il superfluo. Il giornale locale pubblicherà in prima pagina la sua foto. Prima e dopo il trattamento.”
“Magnifico”
“Kelly si entusiasmò. “Spargeremo per la città dei barattoli con le foto dei candidati e il primo dell’anno conteremo i soldi e annunceremo il nome del vincitore.”
“Di bene in meglio” pensò Jacob. “E quando mi faranno il trattamento?”
“Una settimana dopo. Non si preoccupi, non lo faremo no. Abbiamo ingaggiato una lista di Montpellier. Sarà in buone mani. Deve solo dedicarci un po’ di tempo.”
Il tempo era proprio quello che non aveva, pensò subito Jacob. Dopo la morte di suo padre, era il primo anno che gestiva la piantagione di aceri da zucchero e ogni ora era preziosa. “Temo proprio di non…”
“Desideriamo tanto vincere e il campionato e questo è il solo modo di raccogliere dei soldi. Non vuole aiutarci, Mr. Trask? La prego” insistette Kelly. Alle sue spalle, la madre di Jacob, Molly Trask, osservava la scena a braccia conserte sul petto.
“Non posso donare cento dollari e farla finita?” propose Jacob.
“Oh, con il suo aiuto possiamo guadagnare molto di più. Abbiamo svolto un’indagine presso i negozianti, domandando quale candidato preferissero, e il suo nome è quello che è stato fatto più spesso. Lei otterrà un sacco di voti.”
E i lavoratori della piantagione si sarebbero fatti un sacco di risate. “Penso che sia un’ottima scelta” dichiarò Molly in tono reciso, facendosi avanti. “Sono almeno quindici anni che non vedo la tua faccia, Jacob. Mi piacerebbe cambiare.”
A lui, invece, non garbavano i cambiamenti. Ogni novità portava qualche complicazione e lui non aveva bisogno di altre preoccupazioni. Le cose andavano bene così com’erano.


Note dell’autrice:
Ehi!
Finito il prologo! Spero che la storia vi prenda e che mi seguiate… Spero di non avervi annoiato! Se sì, vi prego, ditelo! In ogni caso questo è solo il prologo, la storia è appena cominciata! Sarà molto lunga, senza ombra di dubbio… Ovviamente se sarà calcolata, altrimenti lascerò perdere.
Bacione e a presto
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole