Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: denydany1105    31/12/2014    2 recensioni
Due migliori amiche entrambe quindicenni: Jamie, ambientalista convinta, amante degli animali e Keira, che ha la passione per l’arte.
Per completare il quadretto, Harvey, un mago del compiuter, migliore amico di Jamie, segretamente innamorato di Keira.
In un mese tutto cambierà, Keira diventerà un’altra persona e romperà il suo legame con Jamie ed Harvey. Perché? Che cosa le è successo?
Una mini-long di 7-8 capitoli, forse anche meno, scritta per farvi emozionare e per farvi riflettere su cose reali che troppo spesso accadono nel mondo di oggi. Una storia di amore e di amicizia che spero possa sembrarvi originale e non la solita storiella romantica.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia di Harvey

-Vedi, Harvey…- Iniziò imbarazzato il signor Jeffrey- Prima di conoscere tua madre, ho avuto una…relazione con Cocotte. Non ricordo il motivo per cui poi litigammo e ci lasciammo, ma ricordo benissimo che qualche mese dopo esserci lasciati mi innamorai perdutamente di tua madre, nel frattempo però, non sapevo che Cocotte fosse incinta. Quando me lo disse, Carlo era già nato ed io mi ero appena sposato con tua madre. All’inizio non volevo crederci e feci vari test del DNA che risultarono tutti positivi, ovviamente questo all’insaputa di tua madre… poi anche lei rimase incinta, di te e non sapevo più che pesci prendere. Ogni tanto andavo a trovare Carlo e Cocotte e piano piano cominciai ad affezionarmi a lui, era piccolo e aveva bisogno di un padre, ma poi nascesti tu e volevo bene anche a te così decisi di fare il padre a metà, ma per farlo dovevo stare sia con te che con Carlo e così di nascosto li venivo a trovare, raccontando bugie su bugie a tua madre che quando ovviamente lo scoprì, mi lasciò. Disse che non voleva vedermi mai più e io allora venni a vivere qui. Non volevo andarmene, ma tua madre era troppo arrabbiata, era inutile cercare di trovare un compromesso con lei. Non voleva che tu mi incontrassi e io dovetti farmi da parte. Ora che sai tutta la storia…sei disposto a perdonarmi?
Harvey era rimasto abbastanza turbato dalla rivelazione del padre, ma cercò di mantenere una voce ferma mentre rispondeva:-Credo…credo di sì, mi ci vorrà un po’ per abituarmi alla cosa, ma credo di potercela fare.
***
Più tardi i signori Jeffrey decisero di lasciare i due ragazzi da soli per farli conoscere un po’ meglio. Harvey dovette ammettere di essere un po’ invidioso di Carl, infondo era un ragazzo veramente attraente e in oltre, come ebbe modo di scoprire in seguito, era campione di sci in categoria juniores e non era niente male nello studio; era però un ragazzo simpatico, né troppo burlone, né troppo serio. Magari sarebbero potuti diventare amici.
-Quindi sei un mago del computer?- Domandò Carlo con curiosità.
-Beh, diciamo che me la cavo. Mi piacerebbe diventare un fotografo, lavorare per le riviste, ritoccare al computer ogni scatto, metterci qualcosa di mio…- Rispose Harvey lievemente in imbarazzo.
-Beh, sembra forte! A me invece piacerebbe diventare un medico. La medicina mi ha sempre affascinato e il sangue non mi impressiona.
-Beh, a quanto pare abbiamo gusti completamente diversi- Commentò il biondo pensieroso. In quel momento il cellulare di Harvey squillò e sul display apparve la foto di una sorridente Jamie con indosso la canotta della fondazione “Salviamo gli animali”. Non era poi così strano che lo chiamasse, pensò il ragazzo, magari voleva sapere come stava e se aveva parlato con suo padre.
-È la tua ragazza?- Commentò sorridendo Carlo sporgendosi per guardare meglio la foto.
-No- Rispose Harvey seccato mentre si accingeva a rispondere-è la mia migliore amica.
-Beh, è carina. Mi piacerebbe conoscerla…
In quel momento, inconsapevolmente, Carlo perse tutta la simpatia di Harvey che si era guadagnato.
-Scusa, ma devo rispondere- Rispose seccato il ragazzo-Ciao Jam, tutto ok?...Sì, sono a casa di papà, sono con mio fratello…è come tutti gli altri…niente di speciale. Con Keira?...Ah ok, beh ci sentiamo dopo allora…ciao piccola, ciao.
-Cosa è come tutti gli altri?- Domandò Carlo curioso.
-Emh…il mio nuovo cellulare- Mentì Harvey- Un i-phone 4S.
-Oh, ok.
***
Jamie si lasciò cadere sul divano esausta. Non è che avesse fatto granché ma aveva una voglia matta di andarsene a dormire. Magdalena se ne era appena andata e sinceramente c’era qualcosa che non andava, l’aveva trovata abbastanza strana e lo stesso Harvey…gli mancava già, però. Ora che non aveva più una migliore amica su cui poter contare, le era rimasto soltanto lui.
Passavano i giorni, Keira continuava ad ignorarla, Magdalena perdeva peso a vista d’occhio ed Harvey non era ancora tornato. Una mattina di scuola Jamie decise di seguire Keira al bagno, aveva notato che la ragazza ci andava molto spesso durante le ore di lezione, lei che non era una dalla vescica debole e ci stava anche parecchio ogni volta e ai professori pareva non importare. Appena varcò la soglia del bagno delle ragazze udì un leggero singhiozzare, appoggiando l’orecchio alla porta si poteva udire il pianto silenzioso di una ragazza: Keira.
-Keira…sei lì dentro? Va…tutto bene?- Mormorò Jamie dimenticando improvvisamente le ostilità che c’erano state tra loro.
I singhiozzi continuavano, ma Keira non rispondeva. Eppure Jamie era sicura, era lei. Quel pianto l’avrebbe riconosciuto tra mille.
-Keira ti prego…voglio solo aiutarti! Voglio capire che ti sta succedendo, perché so che stai soffrendo per qualcosa e non capisco perché non me lo vuoi dire. Ti prego fatti aiutare!
In quel momento i singhiozzi cessarono, Jamie rimase con l’orecchio teso sulla porta, ma non si udiva più alcun rumore, quando Keira spalancò la porta con un calcio e Jamie si ritrovò a terra, l’orecchio che sanguinava.
Keira aveva gli occhi rossi e lucidi, sembravano iniettati di sangue:-Tu con me hai chiuso! Capito?! Chiuso!!!- Le urlò contro senza neanche aiutarla ad alzarsi. Poi si allontanò ondeggiando sugli stivali col tacco. In quel momento a Jamie mancò il respiro e svenne.
***
Jamie si risvegliò nell’infermeria della scuola, con sei occhi puntati addosso, anzi, contando gli occhiali di Magdalena, otto.
Erano gli occhi dell’infermiera Butter, di Magdalena e…di Harvey. Appena lo vide Jamie si alzò con uno scatto dal lettino e gli buttò le braccia al collo, con grande stupore dell’infermiera.
-Ehy, ehy…calma Jam. Sono qui- Esclamò lui sorridendo e stringendola a sé.
-Ma quando sei tornato?- Sbuffò lei affondando la testa nell’incavo del suo collo.
-Stamattina. Quando Magdalena ti ha trovato al bagno svenuta ha pensato bene di chiamarmi. Ero appena tornato a casa con Carlo…
-Carlo?
-Mio…fratello che passerà un po’ di giorni qui per volere di mia madre. Comunque appena ho saputo sono corso a scuola, mi hai fatto preoccupare! Ma che ti è successo?
-Credo di aver avuto un calo di zuccheri, stamattina ho dimenticato di fare colazione- Mentì Jamie mordendosi il labbro.
-E l’orecchio?- Harvey indicò la ferita sospettoso.
-Devo aver dato una bella botta quando sono svenuta e forse l’orecchio a colpito qualcosa sul pavimento…qualcuno ha chiamato mia madre?
-No, però se vuoi la chiamo adesso.
-Chiamala, ma non dirle del piccolo “incidente”, dille che a pranzo mi fermo da te.
-Ehy, aspetta…ti stai auto-invitando?- Rise Harvey.
-Perché? Non vuoi che venga da te?- Jamie lo guardò cercando di fare la “faccia da cucciolo”.
-E come potrei dirti di no?
 
Invece di 15 giorni, per aggiornare ce ne ho messi esattamente 17 ! Beh… con queste vacanze sto cercando di rimettermi in pari con i capitoli. Ringrazio didina cupcake che ha recensito tuutti i capitoli fino ad ora, Karin_Dark95 che ha messo la storia tra le preferite e Valy72 che l’ha messa tra le seguite<3 recensioni sempre gradite ovviamente XD
Poi vorrei farvi una domandina ina ina: Secondo voi…Jamie si innamorerà di Carlo, alla fine si metterà con Harvey o nessuna delle due?
Sono aperte le scommesse 3..2…1…VIA!
Ne approfitto per augurarvi a tutti un buon 2015!
Denydany1105
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: denydany1105