Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Ausel    03/01/2015    4 recensioni
Hai presente l'anello a forma di teschio che porto al dito? Me lo diede papà. Disse: "L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai."* E invece no. L'infanzia finisce quando scopri che l'amore fa male, perché ogni volta che ci sfioramo provo questa sensazione. Non lo senti mai il mio cuore battere veloce, Percy? Io voglio che tutto ciò duri, ho bisogno di averti accanto.
[Questa fanfiction è stata scritta per il contest "Friendzone - Il Contest degli sventurati migliori amici", indetto da M4RT1 e S_Lily_S sul forum di EFP]
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Annabeth Chase, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La storia si basa liberamente sulla seguente canzone, vi consiglio di ascoltarla durante la lettura. ---> http://www.youtube.com/watch?v=pe1cAEsKvpw

 

 


 

 

 

Caro Percy
la prima volta che ti vidi eri in compagnia di Annabeth e ballavate. Avevi l'aria di un pesce buttato improvvisamente fuori dall'acqua, sai? Faccio questi paragoni perché puoi capirli bene. Sembrava che i tuoi occhi, quelli puntati su me e Bianca, chiedessero silenziosamente cosa te lo facesse fare. Eppure eravate così belli, Percy. L'intera stanza si era ridotto a due corpi impacciati, mettendo in secondo piano tutto il resto.
Ancora non ti conoscevo, e forse non ti conosco neanche adesso. Non avrei mai immaginato di combattere una guerra al tuo fianco, di ritrovarmi con le spalle pesanti per la consapevolezza che esistono cose più gravi di una sconfitta a un gioco di carte. Non sono come il cielo, no. Il cielo non fa tante storie. Sta sopra la testa di tutti, buoni e cattivi.* Io invece mi sono ritrovato a dover scegliere da che parte stare. Come potevo essere dalla tua, quando avevi infranto la nostra promessa? Ti avevo dato la mia fiducia, mi ero aggrappato a te perché illusomi che non ti saresti spostato. E invece l'hai fatto anche tu, come tutti. Hai lasciato che mia sorella morisse. Così me ne sono andato dal Campo, e sai una cosa? Mi sei mancato. Sentivo la tua voce quando cercavo di addormentarmi, immaginavo le tue mani accarezzare le mie. Allora ho realizzato qualcosa di ancora peggiore, qualcosa che faccio ancora fatica ad ammettere. Decisi di tornare. Pensavo di aver superato tutto questo, e invece no. Ho atteso troppo a lungo, perso troppe cose.* Tu per primo. Vederti tanto legato ad Annabeth e appurare che vivevi felice anche senza di me, ha fatto più male di una spada piantata nello stomaco. Hai presente l'anello a forma di teschio che porto al dito? Me lo diede papà. Disse: "L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai."* E invece no. L'infanzia finisce quando scopri che l'amore fa male, perché ogni volta che ci sfioramo provo questa sensazione. Non lo senti mai il mio cuore battere veloce, Percy? Io voglio che tutto ciò duri, ho bisogno di averti accanto.
Un giorno mi hai fissato e hai sorriso, dicendo "Staremo svegli fino all'alba e vedremo sorgere il sole, mentre i fuochi si spengono e le cose si tingono di rosso"* . L'abbiamo fatto, ricordi? Quella fu la notte più bella della mia breve vita: sapevo che mi vedevi -e mi vedi- come un fratello minore o un amico. Ma quella notte c'eravamo solo io e te e nessun'altro, nessuno che potesse portarti via. La mattina mi sono svegliato e tu eri ancora lì, al mio fianco. Non ho più provato quella felicità pura. 
Insieme ne abbiamo passate tante, sì. Eri presente nei momenti brutti e in quelli migliori, e per questo ti ringrazio. "Grazie" per esserci stato sempre, anche se non come desideravo. E desidero. Ma questo non è il tuo destino, lo capisci, vero? Tu devi stare con Annabeth, Percy. Non importa se non riesco a vivere senza di te, se quando piangerò non ci sarai tu ad asciugarmi le lacrime, se ti voglio nella mia vita. Ti meriti solo il meglio e, sinceramente, non so se posso dartelo.

 

Sempre con amore,
 Nico


.

*

1. Il cielo non fa tante storie. Sta sopra la testa di tutti, buoni e cattivi (Devil May Cry) 

2. Pensavo di aver superato tutto questo, e invece no. Ho atteso troppo a lungo, perso troppe cose, (Assassin's Creed 2) 

3. Me lo diede papà, per i miei cinque anni. Disse: "L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai" (Il corvo) 

4. Staremo svegli fino all'alba e vedremo sorgere il sole, mentre i fuochi si spengono e le cose si tingono di rosso (Final Fantasy X) 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ausel