Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: rossella92    16/11/2008    0 recensioni
La mia prima fanfiction, ispiratami mentre leggevo "via col vento". una ff romantica ma anche malinconica ambientata nel milleottocento. aspetto con ansia le recensioni, positive o negative!
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alice e Rosemary  

 

Texas,1863. 

Sebbene le sorelle Hall avevano due caratteri completamente opposti, spesso l’una trovava nell’altra una cara amica con la quale confidarsi e una buona consigliatrice. Ma entrambe erano giustamente consce della differenza delle loro personalità, che non si distinguevano solo nell’apparenza che lasciavano intendere agli amici, ma spesso anche nelle idee, per questo i bisticci e le offese in casa Hall non mancavano, come d’altro canto era giusto che fosse.
 Nonostante ciò, il potente vincolo che le legava, era più forte di quanto credessero, e quando una veniva ingiustamente accusata, come accadeva in quel momento, l’altra era sempre pronta a correre in aiuto della sorella.
 La maggiore, Alice, era una ragazza di diciotto anni, considerata giustamente da tutti, una fanciulla elegante e pacata. Non era una bellezza, almeno secondo i canoni di quei tempi, ma comunque reputata dalla maggioranza, graziosa e obbediente, due qualità ottime in una ragazza come lei, in piena età di matrimonio. Ovviamente c’era molto più di una ragazza graziosa e obbediente dietro a quel visetto vagamente triangolare e dietro i folti capelli castano scuro e agli occhi nocciola: Alice era una ragazza intelligente, ma come le era sempre stato insegnato, tendeva a nasconderlo. Tra i suoi libri preferiti nella fornita biblioteca di suo padre, c’erano principalmente trattati di filosofia e sociologia, ma anche saggi politici e ogni tanto qualche giallo per distrarsi.
 Rosemary, la minore, dal conto suo era una ragazza di sedici anni, ma la critica che le veniva più spesso affibbiata era che ne dimostrasse molti di più di cervello. Infatti era molto intelligente, quanto sua sorella, ma a differenza di quest’ultima, non aveva problemi a mostrarlo, anzi spesso ne faceva un vanto. Era perciò considerata una fanciulla ancora immatura, troppo sfrontata e arrogante. Di fatto si mostrava spesso indifferente verso le regole che le venivano imposte, e non rispettava diligentemente il galateo. Come Alice, Rosemary, era un assidua frequentatrice della biblioteca del signor Hall, e per quanto cercasse di nasconderlo, la ragazza era una sognatrice, e tra i libri di suo padre favoriva i romanzi degli scrittori europei, e le raccolte di poesie e sonetti, che leggeva e rileggeva fino a saperle a memoria. Era considerata una delle signorine più belle della contea di Travis, famose per la delicata pelle candida, per i ricci neri e per gli occhi verdi senza venature color nocciola, ma nonostante questo, la sua fama la precedeva, e le signore per bene, vietava ai loro figli di farle la corte.
 Quindi era risaputo che le sorelle Hall erano due fanciulle intelligenti ed istruite, acute ammiratrici dell’arte della letteratura.
 - D’altro canto che cosa ci si può aspettare da figlie di europei?- sussurrò il signor Pym all’orecchio di suo figlio Edgar, riferendosi al signor Hall, che sebbene fosse un gentiluomo a tutti gli effetti, i pregiudizi sulle sue origini anglosassoni lo avevano perseguitato da quando era sbarcato quasi trent’anni prima in America.
Il tono degradante e scettico con cui furono pronunciate queste parole, giunse alle orecchie di Rosemary.

 

Ecco la mia prima fanfiction, come ho già detto mi è venuta in mente mentre leggevo “via col vento” (consiglio a tutti libro e film). Ff adatta a chi ha un debole per il periodo ottocentesco.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: rossella92