Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    04/01/2015    2 recensioni
Shinichi prese la parola puntando lo sguardo sulla bambina ancora appoggiata al muro e intenta a guardarlo come se volesse ucciderlo lentamente.
- Ti stanno cercando - disse solenne
- è te che vogliono -
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando il professor Agasa e Ai arrivarono nell'appartamento Mouri, trovarono uno Shinichi Kudo seduto sul divano con una fasciatura allo stomaco sporca di sangue ed estremamente pallido, una Ran che tentava in tutti i modi di evitare lo sguardo del ragazzo, ma visibilmente preoccupata per lui, e i due ragazzi del Kansai.

- Shinichi...quando sei tornato? E cosa vi è successo? - chiese il professor Agasa recitando al meglio la sua sorpresa nel vederlo.

Ai rivolse al ragazzo uno sguardo spaventoso che lo fece rabbrividire.

Stavolta non l'avrebbe passata liscia.

- Ran puoi...? - sussurrò Shinichi.

La ragazza sospirò

- Ho capito...andrò a cercare mio padre – disse sconsolata – Kazuha, vieni con me perfavore -

- Ma io...- iniziò la mora

- Va con lei – la interruppe Heiji con un tono che non ammetteva repliche mentre si sedeva, non senza fatica, accanto a Shinichi

La ragazza lo guardò.

Non l'aveva mai visto così serio

- D'accordo – disse e le due ragazze uscirono

 

 

- Allora volete raccontarci cos'è successo? - chiese il dottor Agasa.

Heiji spostò lo sguardo sul ragazzo seduto accanto a lui che fissava la porta da dove le due ragazze erano appena uscite.

Una volta sicuro che si fossero allontanate rivolse lo sguardo al professore.

- Abbiamo avuto uno scontro con alcuni membri dell'organizzazione – rispose Shinichi serio.

Agasa sobbalzò dalla sorpresa. Ai non mosse un muscolo, rimanendo appoggiata al muro accanto alla finestra.

L'espressione illeggibile e lo sguardo puntato su Shinichi.

- Come li avete trovati? - chiese dopo un attimo di silenzio l'uomo.

- Ho avuto una pista, come Shinichi sicuramente vi avrà accennato - Heiji attese che il professore annuise poi continuò.

- Solo che era una trappola – aggiunse serio e cominciò a raccontare l'accaduto.

Era stato shoccante scoprire, una volta giunti al magazzino, che tutti quegli omicidi con i rispettivi messaggi non erano altro che un modo per attirare Shinichi proprio dove voleva l'organizzazione.

Non avevano avuto neanche il tempo di reagire come avrebbero voluto.

Li avevano attaccati alle spalle, legati e colpito il moro solo per scoprire dove trovare un'unica persona.

A quanto sembrava, seppur neanche loro avevano ancora collegato il ragazzo al bambino, o almeno non quelli presenti al momento dell'aggressione, sapevano che conosceva chi stavano cercando.

Shinichi prese la parola puntando lo sguardo sulla bambina ancora appoggiata al muro e intenta a guardarlo come se volesse ucciderlo lentamente.

- Ti stanno cercando - disse solenne

- è te che vogliono -

Lo sguardo di Ai cambiò per un momento.

Fu un misto di incomprensione e terrore.

Se la stavano cercando ed erano arrivati a Shinichi erano più vicini di quanto pensasse.

La bambina si avvicinò a lui tornando a guardarlo più arrabbiata di prima.

- E tu hai visto bene di prendere una pillola rischiando la vita e buttarti tra le fauci dei lupi per scoprire cosa stavano progettando, vero? -

La sua voce tremava nonostante tentasse di contenersi.

Il ragazzo non ricordava di averla mai sentita così sconvolta.

La guardò stupefatto.

- Pensavo di averli trovati, di averli in pugno – si giustificò

- Ti avevo promesso che l'avrei usata solo se si fosse presentata un'emergenza, e così ho fatto -

Se possibile, lo sguardo di Ai si fece ancora più feroce

- Magari la prossima volta assicurati che sia davvero un'emergenza prima di rischiare di farti ammazzare con doppia possibilità – disse riferendosi non solo alla pasticca, ma anche al suo stomaco.

Il quel momento il professor Agasa intervenne

- A quella ci penso io - disse facendo sdraiare il ragazzo e mettendosi a lavoro.

- Andiamo, Ai. Non essere troppo dura con lui, sai com'è fatto – disse Heiji

- E poi tu avresti fatto lo stesso in quella situazione -

La castana spostò lo sguardo sull'altro ragazzo

- No, ti sbagli. Io non sono così impulsiva – disse

- O così stupida – aggiunse con acidità.

Shinichi fece per ribattere, ma in quel momento Agasa cominciò a disinfettare la sua ferita e lui riuscì solo a gemere dal dolore.

- Perdonami, ma devo pulirla per bene -

- Non fa niente – sussurrò il ragazzo cercando di trattenersi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_