Libri > Stephen King, Varie
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    06/01/2015    0 recensioni
Le emozioni ed i pensieri dei quattro ragazzi di "Stand by me" alla vista del cadavere di Ray Brower.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fin da quando ero piccolo ho sempre desiderato entrare nell'esercito americano.
Ero affascinato dalle armi, e prenderne una in mano era il mio più grande sogno.
La possibilità di una guerra non mi spaventava, ma anzi mi faceva partire una scarica di adrenalina lungo la spina dorsale e mi faceva sentire vivo.
Perché, in fondo, non ci si sente davvero vivi solo quando si è vicini alla morte?
E se anche il tristo mietitore fosse venuto a prendermi sul campo di battaglia, ero sicuro che non avrei avuto paura.
Avrei accettato di partire con lui per il mio ultimo viaggio e non mi sarei voltato indietro, perché credevo non ci fosse morte più onorevole se non quella di un uomo che si sacrifica e che lotta fino allo stremo delle forze per il proprio paese.
Come ero stupido, allora!
Pensavo che la vita fosse solo un gioco: se si vinceva e si poteva continuare a respirare, tanto meglio.
Se però si perdeva, anche a causa di sciocchi errori di concentrazione e valutazione, bisognava chinare il capo ed accettare la sconfitta come dei veri sportivi.
Oggi ho capito che non è così.
Sono qui, e sto fissando il corpo esanime di Ray Brower che giace scomposto a pochi passi da me.
Era poco più grande di quanto lo sono io, quando è passato all’altro mondo.
Per che cosa?
Per volere di un destino avverso?
No, per un ingenuo sbaglio.
Non aveva sentito arrivare il treno, che se l’è portato con sé nel suo ultimo lungo viaggio.
Uno sciocco, uno stupido errore che Ray ha dovuto pagare con la vita.
Proprio come potrebbe capitare a me se mi arruolassi nell’esercito e fossi costretto ad andare in guerra.
Non posso permetterlo.
Così, mentre lo guardo con le lacrime che contro la mia volontà hanno preso a rigarmi le guance come torrenti in piena, penso che dovrò rivedere i miei piani per il futuro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra