Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |       
Autore: Ruki    04/02/2005    11 recensioni
"Cos'è il Basket? E' la mia vita"
Genere: Generale, Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO


Cos’è il basket? È la mia vita.

Lo sento scorrere nel mio sangue, pulsare nel mio cuore, diffondersi nel mio corpo, nel mio cervello, quasi fosse la mia linfa vitale.
È una sensazione piacevole, la più piacevole di tutte.
Non tutti però la pensano così, qui.
La ragazza che mi sta davanti, per fare un esempio, trema visibilmente.
Cerca di marcarmi, ma la sua difesa è debole, quasi inesistente. Si vede che è una principiante, e per due motivi: primo, ha paura della sottoscritta.
Secondo, i suoi movimenti sono goffi, facilmente prevedibili, e, cosa ben più importante, i suoi occhi non trasmettono la passione per il basket, quella passione morbosa che ti spinge a farti largo tra gli avversari evitandoli agilmente, mentre i tuoi occhi diventano ciechi a qualsiasi altra cosa non sia il canestro e le tue orecchie diventano sorde a qualsiasi altro suono non sia il dolce rumore che la palla produce toccando il suolo mentre palleggi o l’eccitante fruscio della palla che passa attraverso il canestro.
–...paura?- domando a quella spaurita ragazzina, squadrandola da capo a piedi, mentre mi specchio nei suoi occhi dallo sguardo smarrito.
La palla è in mio possesso, mi sento padrona assoluta della situazione, e la cosa mi piace.
–p-paura? N-no..non ne ho..- mente.
Perchè so che sta mentendo, glielo leggo negli occhi.
–il basket è solo un gioco...non ho paura- aggiunge cercando d'apparire spavalda, ma il leggero tremolio nella sua voce la tradisce.
Sorrido.
–dovresti averne- pronuncio soltanto, prima di eseguire uno dei miei passaggi perfetti.
Riceve lei, ed è subito dunk.
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Ruki