Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: fireslight    08/01/2015    1 recensioni
[Missing Moments/AU - What If?]
Raccolta di flash-fic su personaggi, coppie varie, disparate e a volte, molto, meravigliosamente improbabili.
•La fine dell'inizio.
Il senso di abbandono e nostalgia coltivato come erba venefica nelle sue vene, nei muscoli e nelle ossa, troppo lontano da casa, troppi anni, troppi inverni susseguitisi velocemente da lasciarlo indietro.
[Rickon♥][Future!Fic/What If?]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Arya Stark, Cersei Lannister, Oberyn Martell, Rhaegar Targaryen
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ghiaccio nero.
 

Stringe fra le mani una spada, - ghiaccio, come essenza del suo cuore − che sente non appartenergli. Suo fratello avrebbe dovuto portarla con sé in battaglia, onorando così il nome della famiglia.

Adesso, seduto fra le rocce del Parco degli Dei, ai piedi dell’immenso albero-diga, Eddard si chiede con rammarico se il peso di quella spada, − ghiaccio, avrebbe dovuto essere suo fratello a sentirne il peso sul fianco, non lui − sia valso il dolore per la perdita di un padre, e di un fratello.

Stringe fra le mani una spada portatrice di disgrazie, ancora il ricordo del corpo freddo di sua sorella nella mente, e nella mente il volto scioccato del fratello minore, da sempre così legato alla loro fanciulla-lupo.

È un destino oltremodo amaro, troppo amaro anche per lui, mentre osserva quella spada che sente non esser degno di portare al fianco.

Alle prime luci di un’alba tetra, − malinconica quanto lui −, Ghiaccio mostra sfumature nere sulla lama in acciaio di Valirya.

 
 

[167]



 





Note dell'autrice.
Si, I know. Sono ti una tristezza assurda, vi capisco, eppure questa drabble è nata in un momento di blocco totale, non potevo lasciarla indietro. Sono sicura che, alla fine della ribellione di Robert, a Eddard sia rimasto ben poco di cui essere felice, in primis, l'aver ereditato la spada di famiglia che secondo la tradizione avrebbe dovuto portare Brandon. 
Come se il poveretto non fosse già depresso per la morte dell'amata sorella.
By the way, quelle sono altre lacrime, altri feelings.
Alla prossima,
fireslight.



PS: Questa sarà quasi sicuramente la penultima drabble della raccolta, perchè quest'ultima deve avere una fine e perchè ho attualmente altri progetti, altri fandom da esplorare e altre robe sul Trono, obviously. Ci si sente, aw.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: fireslight