Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: miriel67    19/11/2008    9 recensioni
250 parole per far passare l'insonnia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Dormi-

-Dormi-

-Non ho sonno…-

La camera è grande, una luce accesa al centro della stanza in un lampadario di carta di riso.

Lei sta seduta con le gambe incrociate sul letto matrimoniale. I gomiti appoggiate alle ginocchia che spuntano dalla camicia da notte.

-Magari se scendi in cucina, cucini qualcosa… ti viene sonno, mangiando, magari…-.

Il tono della voce è speranzoso, ma è interrotto da due voci all’unisono e da un colpo secco sulla testa del proprietario di quelle parole.

-Goku!!!-

-Ahia, ahia, ahia…-

- Non dovresti alzare le mani, pardon, l’harisen, su di un ragazzino…-

La voce di lei è morbida, mentre il ragazzino si rifugia dietro.

-Una partita a Mah Jong?-

Come sono verdi quegli occhi, come sorridono. Pieni di segreti inconfessabili e terribili.

-Una sigaretta, principessa?-

Una mano si allunga verso il ginocchio scoperto, una mano bella, lunga ed affusolata.

-Non si fuma a letto, e poi ho ricominciato a fumare da pochissimo…-.

I capelli del ragazzo si mescolano per un istante a quelli di lei. Due sfumature diverse, lo stesso colore. Rosso.

Un colpo secco interrompe la conversazione.

-Ma non l’ho neanche toccata! Bonzo maledetto! Stare seduti in cinque su di un letto matrimoniale senza toccarsi è difficilissimo!-.

Lei sorride, anzi ride.

-Potremmo giocare a briscola chiamata*…siamo giusto in cinque. Allora le regole sono così come a briscola però…-.

Il bonzo scrolla le spalle.

-Sentiamo…-

Lontano rintocca la mezzanotte.

-Si è addormentata, forza, andiamo-

Il manga scivola lentamente dalle sue mani, mentre qualcuno spegne la luce.

*

http://www.briscolachiamata.it/regolamento.html

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: miriel67