Anime & Manga > Gintama
Ricorda la storia  |      
Autore: izzie_sadaharu    12/01/2015    2 recensioni
Song-fic sui quattro joui, ovviamente ambientata durante la guerra.
Genere: Guerra, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gintoki Sakata, Kotaro Katsura, Sakamoto Tatsuma, Takasugi Shinsuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LOUDER THAN WORDS




 

There are survivors
They're coming home
They float in darkness
They're not alone
Now here they come
Now hear they come
Now they will be received

 

 

Tutte quelle notti in cui Morfeo non si degnava di arrivare.

Tutte quelle parole vuote, il conforto come una prassi da eseguire per forza. Ma nessuno credeva a quei discorsi di incoraggiamento, nessuno vedeva quel bagliore splendere in una notte oscura e fredda.

Tornavano a casa, ogni tanto, con gli occhi riempiti dei cadaveri dei compagni, e l'orrore del vederne un altro, di quei mostri. È lì, è davanti a te, e sta per ucciderti. Ah, no. Sei nel tuo futon. Sei a casa, ma il campo di battaglia ti ha seguito fin qui, fino ad entrare nei tuoi sogni.

 

 

No one could outrun the crash
It was all reduced to rubble
And then again to ash
To the blinding burning light
It's no use to fight
There's no one out there

 

 

Le spade che si spezzavano, sotto i colpi possenti di esseri sconosciuti. Con le spade si spezzavano anche le tue speranze di uscirne vivo, e cadevi in ginocchio, con lo sguardo rivolto a quello. Schifoso, straniero, pretendeva di comandare sulla tua terra, e di vedere morti tutti gli oppositori. Immondo. Disgustoso. Repellente. In quell'ultimo attimo ti affioravano sulle labbra secche tutti gli insulti che potevi rivolgere agli invasori, ma non avevi la forza per esprimerli. Anche quelli finivano in cenere, insieme ai corpi dei caduti e ai pezzi infranti del miglior acciaio nipponico. Niente sfugge a quell'onda distruttrice, nemmeno il tuo orgoglio di samurai, che cede come una zattera sotto la furia della tempesta. E rimanevi vuoto, in ginocchio, ad aspettare che l'arma calasse sulla tua testa.

 

 

We have the force to fight
We have the blinding light
We have the will to win
Forever we'll defend

 

 

Eccoli.

Erano arrivati.

Ti voltavi con uno scatto repentino della testa, e rimanevi immobile di fronte alla loro luce.

Quel bagliore che tanto avevi aspettato era lì, di fronte a te.

Quattro giovani ti guardavano con uno sguardo misto di compassione e biasimo.

Te ne stai lì a guardare? Scappa, no, imbecille? Non vedi che quell' essere abominevole ti sta per uccidere?

Queste erano le parole che i loro occhi gridavano. Tu le ascoltavi, ti dissetavi con quelle esortazioni.

Vivi!
E tu vivevi, ti scostavi giusto in tempo per schivare il colpo inferto dall' Amanto.

Li avresti voluti ringraziare, vero, quei ragazzi che avevano vissuto anche per te? Non fosse stato per loro, a questo punto saresti cenere.

Bianco. Vedevi solo bianco, lì davanti a te.

Bianco?

Bianco...

Bianco!
Il Demone Bianco!
Agli occhi ti affioravano lacrime di gratitudine e commozione. Dannazione, un veterano come te, salvato da quattro ragazzini adolescenti!

Accanto al bianco, di fronte a te, si stagliano altre tre luci accecanti. I suoi compagni, certo. Avresti voluto sorridere, ma non trovavi la forza per farlo. Pazienza, i tuoi occhi dicevano tutto.

 

 

Knocking out the sun
With a runaway transmission
A force that can't be heard
Coming in louder than words

 

 

Si allontanano da te, non hanno tempo da perdere con uno che ancora un po' e si faceva uccidere senza lottare minimamente.

L'Amanto era ancora dietro di te, attecchito dalla vista dei quattro ragazzi. Certo, la fama doveva essere giunta anche a quelle orecchie straniere. Aveva paura, ecco tutto.

Ma tu recuperavi la forza per combattere e, raccolto un pezzo di spada da terra, lo trafiggevi.

E la danza infernale ricominciava, colpi e parate, attacchi e difese, vivi, non morire, schiva, assalta, salta, abbassati, chinati, rialzati, uccidi, sopravvivi, ammazza, schianta, attento, sei vivo.

Era bastato uno sguardo del Demone Bianco a ridarti vita, ed eccoti lì: a combattere come se ne andasse del tuo futuro. Bè, in effetti era così.

 

 

We have the force to fight
We have the blinding light
A war is more than heard
Coming in louder than words

 

 

 

Ma come si faceva a non combattere, dopo avere visto una tale luce? Il bagliore nella notte oscura e fredda era arrivato. Ma più che una luce intermittente e soffocata, si trattava di una vera e propria luce abbagliante, che ti ha accecato, certo, ma che ti ha permesso di vedere la cosa più importante di tutte.

Quanto dannatamente importante sia la tua vita.

 

 

 

 

 

 

* ANGOLO AUTRICE *

Non so che mi sia preso, ho scritto una cosetta un pochino fuori dal mio stile... o meglio, solitamente scrivo così, ma non pubblico le storie in questo stile!

Stavolta, però, ho voluto fare uno strappo alla regola, ed eccomi qui, con una song-fic per Gintama e i Joui four!
La canzone è 'Louder than Words' di Les Friction, ascoltatela, è molto bella!
Io intanto vi saluto che vado a cenare, spero che la ff sia piaciuta e che non sia troppo penosa!
Alla prossima

Izzie

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu