Libri > Red/Blue/Green
Ricorda la storia  |      
Autore: Arsyn    16/01/2015    7 recensioni
Mentre ascoltavo Blank Space di Taylor Swift mi è venuta in mente una storia e l'ho buttata giù, spero vi piaccia :)
Consiglierei di leggerla ascoltando la canzone, ma considerando che il testo è tutto nella storia potete anche evitare, decidete voi xD
Un bacio, Moyo.
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gideon de Villiers, Gwendolyn Shepherd
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '1989.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BLANK SPACE

 

“Oggi c'è anche lui, Gwendolyn, vuole trasmigrare con te” Sussurra Mr. George. “Mi dispiace” Mi dice, prima di mettermi la benda.
“Che cosa vuole?” Chiedo, assecondando l'uomo, abituata al gesto.
“Non ne ho idea, mi spiace.” Sorride lui. Ricambio un sorriso stizzito, ma rimango in silenzio mentre i miei occhi vengono coperti. Cammino per un po' e, arrivati a destinazione, i miei occhi vengono scoperti. Saluto con la mano il piccolo Robert, nascosto come al solito dietro il Dr. White, e poi i miei occhi si posano su Gideon, il Diamante.
“Terra chiama Gwen, che ti è preso?” Sento sbraitare Xemerius, il doccione. “Non fissarlo così, è uno stronzo!” Dice. Sorrido al demone, credo che prima o poi gli prenderò un gatto.
“Che c'è?” Dice. Impertinente.
“Gideon, per favore.” Sussurra Mr. George, come se non volesse farsi sentire da me. Come se mi interessasse qualcosa. Poi l'uomo si volta verso di me. “Sei pronta?” Mi chiede.
Annusco.
“Vai nel 1956 e fra poco arriva Gideon, buona fortuna.” Il sangue sgorga dal dito e una luce rossa mi investe, mi trovo nella stessa stanza dalla quale sono partita, con la differenza che sono sola. Al mio fianco, qualche secondo dopo, il simpatico Gideon de Villers fa la sua apparizione.
“Ehi.” Dice.


Nice to meet you, where you've been?
Gli occhi volano su Gideon, allungato sul verde sofà.
I could show you incredible things.
Torno a guardare il libro.
Magic, madness, heaven, sin.
Guardo di nuovo Gideon, che questa volta mi guarda sorridente.
Saw you there and I thought
“Oh my God, look at that face,
you look like my next mistake.”

Si alza, si avvicina a me e prende posto sulla sedia a fianco alla mia, come per parlare.
Love's a game, wanna play?
“Che hai?” Mi chiede lui, come se non avesse già giocato abbastanza con me. L'unica reazione che riesco ad avere è quella di alzarmi e di allontanarmi.
New money, suit and tie
I can read you like a magazine.

“Dai vieni qui, Gwen, fatti abbracciare!” Dice il ragazzo, avvicinandosi a me. Mi allontano di nuovo, per tornare a sedermi davanti al libro.
“Devo studiare.” Dico, seccata.
Ain't it funny, rumors fly
and I know you've heard about me.

“Dai Gwen!” Si avvicina ancora, afferro il libro per allontanarmi da lui.
“Stammi lontano!” Grido. “Mi hai spezzato il cuore il milioni di pezzetti e pretendi di poterti avvicinare così?” Dico.
So hey, let's be friends
I'm dying to see how this one ends
Grab you passport and my hand
I could make a bad guy good for a weekend.

Il ragazzo mi afferra il braccio e mi tira a sé. “Gwendolyn fammi spiegare!”
So is gonna be forever?
Mi divincolo e riesco a liberarmi dalla presa.
Or is gonna be down in flames?
“Non potevi trasmigrare dopo? Lasciami in pace!” Mi allontano, spingendolo.
You can tell me when it's over,
if the high was worth the pain.

“È finita?” Mi chiede lui.
Lo spingo di nuovo. “Sì!” Grido, nonostante il dolore al cuore.
Got a long list of ex-lovers,
they tell you I'm insane.

Lui mi guarda. “Non sei seria!” Dice.
'Cause you know i love the players,
and you love the game!

“Gwendolyn, ti amo!” Mi urla lui.
'Cause we young and we're reckless
“Ma che ne sai tu dell'amore?” Rispondo io. Lui rimane a fissarmi per un po', senza rispondere, come se la mia domanda lo avesse colpito al punto giusto del petto.
We'll take this way too far.
Poi parla. “Tu invece ne sai tanto d'amore?!” Risponde.
It'll leave you breathless
Or with a nasty scar.

Si avvicina a me e lo spingo via di nuovo. “Ti ho detto di starmi lontano!” Ripeto. “Mi stai facendo soffrire! Chi ama non soffre, idiota!” Le lacrime scendono sulle guance, scaldandole, mi passo la camicia sulla faccia per cancellarle, ma lui se ne è già accorto.
Got a long list of ex-lovers,
they tell you I'm insane.

“Ti prego, Gwen, non piangere.” Si avvicina e invece di allontanare lui, faccio dei passi indietro io.
But I've got a blank space, baby..
And I'll write your name.

“Ma fammi il favore!” Dico. “Ti stavo dando il cuore e tu mi tratti come l'ultima ruota del carro?” Passo di nuovo la camicia gialla sulla guancia, che continua a bagnarsi senza controllo.
Cherry lips, crystal skies,
I can show you incredible things.

“Ti ho dato tutto quando credevo che fosse già tutto nero!” Singhiozzo.
Stolen kisses, pretty lies,
You're the King, baby, I'm your Queen.

“Credevo di essere minimamente importante per te, come tu lo eri per me!” Continuo a parlare, facendo un passo indietro ogni volta che lui ne fa uno verso di me.
Find out what you want.
“Tutto quello che avrei voluto sarebbe stata un po' di correttezza!” Dico, mentre lui mi guarda arretrare, mentre continua ad avanzare verso di me, mentre continuo a passarmi le maniche della camicia sulle guance.
Be that girl for a month,
Wait, the worst is yet to come, oh no.

“E invece poi? Ti sei preso gioco di me!” Mi fermo, vado verso di lui e lo spingo di nuovo.
Gideon cerca di afferrarmi, ma essendo piccola riesco a evitarlo facilmente. “Gwen!” Dice.
Screaming, crying, perfect storms.
“Sono giorni che mi stai facendo piangere! E poi mi dici che vuoi rimanere amico?” Rispondo io, ignorandolo totalmente.
I can make all the tables turn.
Si avvicina come per afferrarmi, ma gli faccio scivolare addosso la sedia. “Certo! Rimaniamo amici! Che ti interessa? Non sei tu quello con il cuore spezzato!” Continuo.
“Gwendolyn!” Grida lui, ma lo ignoro totalmente.
Rose garden filled with thorns.
“Tu hai la ragazza con i capelli rossi a tenerti compagnia!” Finalmente si ferma a guardarmi e posso fermarmi anche io.
Keep you second guessing like
“Oh my God, who is she?”

“Certo, Charlotte! Il vero Rubino! Io sono solo un pezzo di vetro da calpestare, no?” Chiedo. Le lacrime, che si erano momentaneamente fermate, riprendono a scorrere.
I get drunk on jealousy.
“Che te ne frega del pezzo di vetro?” Singhiozzo.
But you come back each time you leave,
'cause, darling, I'm a nightmare dressed like a daydream.

“Però, ogni volta che ti va, vieni a baciarmi!” Dico, la mano torna sulla guancia.
“Gwendolyn non vengo ogni volta che..” Non lo faccio parlare.
“Stai zitto! Sto parlando io!” Grido.
So is gonna be forever,
or is gonna get down in flames.

“Credevo mi amassi davvero! Invece, poi, quella stupida di Charlotte viene a stirarti le camicie!” Dico.
Lui mi guarda. “Come lo sai?” Mi chiede.
You can tell me when it’s over
If the high was worth the pain.

“Ne vale la pena? Dimmi la verità!” Urlo, mentre continuo a piangere.
Got a long list of ex-lovers,
they tell you I'm insane.

Vado verso di lui e lo afferro dal colletto della camicia. “Ne vale la pena, rimanere amico con me per Charlotte?” Grido ancora.
'Cause you know I love the players,
and you love the game!

“Parla! Ne vale la pena?!” Grido per la terza volta, con tutto il fiato che ho.
'Cause we young and we're reckless,
we'll take this way too far.

“Rispondimi, dannazione!” Lo scuoto per il colletto, i capelli gli cadono sul viso e mi viene voglia di strozzarlo, tanto è bello.
It'll leave you breathless,
or with a nasty scar.

“Non voglio risponderti, è una domanda stupida.” Mi dice.
Got a long list of ex-lovers.
Lo lascio e lo fisso. “Voglio una risposta, penso di meritarmela!” Dico, sempre mentre le lacrime mi solcano il viso.
They tell you I'm insane.
“No!” Dice lui e lo schiaffo arriva diretto, senza nessun avvertimento, senza che io me ne accorga. “Ma sei pazza?!” Mi chiede. Lo spingo via.
But I've got a blank space, baby,
and I'll write your name.

“Sai qual è il mio problema, Gideon de Villers?” Lui alza lo sguardo e mi fissa le guance, probabilmente nere di mascara. “Che nonostante io ci provi con tutte le mie forze ad odiarti non ci riesco! Perché al contrario di te, che prima mi baci e poi scappi via, ho un cuore!” Dico, ad alta voce. “Perché io, al contrario della tua bellissima ragazza dai capelli rossi, ho un cuore di rubino che nonostante sia spezzato continua a brillare!” Concludo.
Boys only want love if it's torture.
“Ed io, al contrario di te, ti ho lasciato parlare.” Inizia lui.
Don't say I didn't say, I didn't warn you.
“Perché io, al contrario di te, ci penso a quello che ho fatto!” Mi dice.
“Credi che io non ci abbia pensato?” Dico, sempre più infuriata.
Boys only want love if it's torture.
“Certo che ci hai pensato, ma se sono qui c'è un motivo, no? Magari per dirti che ti amo!” Urla lui.
Don't say I didn't say, I didn't wan you.
“Ami me e baci Charlotte? Ami me e Charlotte ti stira le camicie?” Rispondo io.
Lui mi guarda. “Dì al tuo fantasmino che mi seguisse tutto il giorno, poi ne riparliamo!
Lo fisso. “Che intendi?” Chiedo.
Lui ride. “Ora mi chiedi cosa intendo?!”
So is gonna be forever?
“Intendo che io amo te, con ogni piccola particella del mio corpo!” Dice, facendo un passo verso di me.
Or is gonna get down in flames?
“Non tua cugina, amo te!” Ripete.
“Il conte sostiene che mi usi, te l'ho già detto!” Gli dico.
You can tell me when it's over.
“Ti ho anche detto che era così all'inizio, poi mi sono innamorato davvero!” Fa un altro passo verso di me.
If the high was worth the pain.
“Non capisco perché non mi credi! Ti sto parlando con il cuore in mano!” Dice, facendo un terzo lento passo.
Got a long list of ex-lovers,
they tell you I'm insane.

“Tu sei la ragazza che amo, la pazza ragazza che amo!” Sussurra, un altro passo.
'Cause you know I love the players,
and you love the game!

“Sì, all'inizio era tutto un gioco, una ragazza innamorata è più facile da manipolare, ma ora è diverso.” Sorride, mentre continua ad avanzare. “Ora sei tu che puoi modellarmi come vuoi, perché un ragazzo innamorato è davvero stupido!” Dice.
'Cause we young and we're reckless,
we'll take this way too far.

“Come posso convincerti?” Mi chiede.
Le lacrime non scendono più, ormai. “Accelera il passo.” Sussurro.
I'll leave you breathless,
or with a nasty scar.

Mi tiene una mano sui fianchi, con l'altra gioca con i miei capelli.
Got a long list of ex-lovers,
they tell you I'm insane.

“Posso confessarti una cosa?” Mi chiede. Annuisco, anche se sto aspettando un bacio. Gwendolyn Shepard, sei un'idiota. “Sono trasmigrato con te perché sapevo che avresti fatto la pazza, perché sapevo che probabilmente avresti pianto.” Mi dice. “Perché sei talmente stupida che non si sa cosa avresti combinato qui dentro.” Mi dice.
But I've got a blank space, baby.
“E avevi ragione.” Dico. “Ora cosa è cambiato?”
Le sue labbra toccano le mie. Inizialmente in modo delicato, poi si spinge contro di me con forza, come se fosse l'ultimo bacio che mi darà. Con quest'idea rispondo al bacio, che si trasforma in dolce.
And I write your name.
“È cambiato che ora voglio amarti per sempre, Gwendolyn Shepard.” Mi sussurra contro le labbra.
Rimango per un po' senza fiato, lo guardo negli occhi. “Anche io, Gideon de Villers.” Sussurro.
Mi bacia di nuovo. Poi ancora, ancora, ancora. Il cuore di rubino ricomincia a brillare, stretto nell'abbraccio che il diamante gli riserva, speranzoso che il diamante non lo lasci più spegnere.
Rimaniamo seduti sul sofa, in silenzio, mentre io rifletto sulle parole del ragazzo. Voglio crederci, forse mi renderà felice davvero.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Red/Blue/Green / Vai alla pagina dell'autore: Arsyn