Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Laylath    19/01/2015    3 recensioni
(Legato alla serie Un anno per crescere, quindi è consigliabile aver letto l'opera principale e gli spin off).
Raccolta di one shot sui vari protagonisti di Un anno per crescere: prima, seconda e anche terza generazione che avete avuto modo di vedere solo nell'epilogo.
Saranno di vario tipo, ma fondamentalmente restano sul genere slice of life.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Team Mustang
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un anno per crescere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Protagonisti: Kain, Janet e Jean


Amore di cognato 1.

 
Quel piccolo angolo di mondo 1907

Quel tramonto estivo era davvero meraviglioso, come solo la campagna ne sapeva regalare.
Kain se lo godeva in una maniera del tutto speciale mentre stava seduto su quella staccionata. Non era la prima volta che lui e Janet stavano seduti così vicini, ma era la prima volta che lo facevano dopo essersi dichiarati. Insomma, un conto era farlo con una cara amica, un altro farlo con la propria innamorata.
Con un lieve sorriso il giovane esperto in elettronica sbirciò dolcemente la ragazza, ammirandone il viso dolce e sereno, con la frangetta bionda mossa dalla calda brezza estiva.
“Che guardi?” chiese lei, girandosi di scatto, lieta di averlo colto di sorpresa.
“Guardo te… ti trovo molto più bella del sole, sai?” era fantastico poterle finalmente fare tutti i complimenti che voleva. Per tutti quegli anni si era dovuto trattenere per evitare che Janet, con la sua esuberanza, fraintendesse tutto quanto e cercasse di saltare le tappe più del previsto.
“Oh, tesoro! – sorrise Janet, chiudendo gli occhi con soddisfazione e posandosi contro di lui – Dici delle cose così stupende: essere amata da un esperto di elettronica è la cosa più romantica del mondo.”
“Davvero?” Kain arrossì e si arruffò i capelli con la mano libera.
Era la prima volta che si facevano complimenti al non proprio famoso romanticismo dei tecnici dell’elettronica.
“Davvero.” Janet si accoccolò ancora di più contro di lui.
Era tutto così perfetto e romantico.
A Kain non sembrava vero di poter finalmente godere dell’amore di Janet, senza più doversi preoccupare dei cinque anni di differenza. A diciassette anni la fanciulla era ormai abbastanza grande per poterne accettare l’amore.
Pace e serenità, ecco i due sostantivi  perfetti per descrivere quella serata e…
Un breve ma intenso brivido gli attraversò la schiena… e Kain lo riconobbe.
Era vecchio di anni, risaliva ai tempi in cui lui frequentava le scuole. Era quel sentore che avvisa la preda che sta arrivando il mortale nemico, quella sensazione di pericolo che ha il soldato prima di morire per mano dell’avversario.
Era… era il turbamento delle forze che annunciava la comparsa del suo predatore naturale!
“Nano maledetto, che cosa osi fare a mia sorella!”
Non fu una frase urlata, no… fu un sussurro che gli venne soffiato nel corpo, con il concreto effetto di un veleno paralizzante. Non ebbe la forza di girarsi mentre il suo corpo si immobilizzava, nell’inconsapevole speranza che lo stare fermo non lo facesse notare. Ma dietro di lui sentiva una gigantesca, oscura e minacciosa presenza.
Ci… ci ha pedinato…
Quasi a voler rimembrare i vecchi periodi di bullismo scolastico, Jean Havoc afferrò Kain per il colletto della camicia e lo fece cadere indietro, facendogli sbattere pesantemente la schiena a terra. Con gli occhi scuri sgranati per la sorpresa il giovane Fury vide il suo avversario incombere su di lui con quella che si poteva definire senza troppi errori intenzione omicida.
Lo sapevo! Lo sapevo che non gli sarebbe passata così facilmente… oddio… oddio ora mi ammazza davvero! E’ la volta decisiva, lo so…
 
“Brutto idiota! – subito Janet si riscosse e scese agilmente dalla staccionata, portandosi davanti al fratello e mettendosi con le mani sui fianchi, perfetta imitazione della posa materna – Ma come ti permetti!?”
“Come mi permetto? – fece Jean, sollevando Kain da terra come fosse un fuscello, ma osservando con furenti occhi azzurri la sorella minore – Questo porco ti mette le mani addosso e dovrei stare fermo?”
“Ma, io non…” balbettò Kain.
“Tu non fiatare o ti finisco seduta stante!” lo scrollò con furia Jean, facendogli quasi cadere gli occhiali
“Lascialo – Janet afferrò il fidanzato per un braccio e iniziò a tirarlo – E’ mio!”
“Mollalo! A lui ci penso io! Tu torna a casa subito!”
“Manco morta! Ma chi ti credi di essere!” sbottò Janet dando ancora uno strattone al braccio del fidanzato.
“Tuo fratello! L’unico che capisce davvero la situazione… e cioè che questo scellerato – e tirò Kain verso di sé come un pupazzo – questo fellone seduttore ti sta… ti sta importunando!”
“Ma che importunando! Dannato te, mi stai rovinando l’appuntamento romantico con il mio innamorato!”
“Innamorato? Innamorato? – gli occhi azzurri di Jean si socchiusero e si puntarono su quelli scuri di Kain che, oggettivamente, sudava freddo – E così traviamo le innocenti fanciulle facendo credere simili assurdità! Dannato nano, ma non lo vedi che è una bambina?”
“Ho diciassette anni, Jean! Insomma lo lasci andare?”
“Lo vedi? Lo dice pure lei che ha diciassette anni! Una bambina!”
“Però – ansimò Kain sull’orlo della disperazione – i tuoi genit…”
“I miei non capiscono nulla!”
“Jean Havoc, ti ho detto di lasciare il mio fidanzato!”
“Finiscila tu! Con te facciamo i conti a casa prima che ti spedisca in convento! Quanto a te, nano! Dì le tue ultime volontà prima che io ti stermini!”
“Maledetto stai rovinando tutto!” esclamò Janet perdendo del tutto la pazienza e dando una forte testata al fratello, facendo cadere tutti e tre nell’erba del prato.
 
E Kain, nell’unico atomo che non temeva per la propria incolumità, riflettè che sopportare le angherie di Jean Havoc era la prova d’amore più grande che potesse mai dare a Janet.





_______________
spettacoloso disegno di Mary xD
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath