Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: NathalieKheel    19/01/2015    5 recensioni
Nico Di Angelo odia la sua vita, e ancora di più odia l'estate. Ha un solo amico, Jason Grace che gli proporrà di passare le vacanze al campo mezzosangue dove conoscerà due ragazzi per cui proverà forti emozioni contrastanti. Percy o Will? Questo è il dilemma.
Dal capitolo 4
-Cancella subito quella foto Solace- gridò Nico buttandosi su Will per rubargli la macchina.
Willl cadde sul letto con Nico sdraiato su di lui. I loro visi erano vicinissimi, e anche le loro bocche. Will alzò il mento e baciò Nico. Era un bacio casto, e a Nico piacque in seguito molto.
---------------------------------------
OOC! PERNICO|SOLANGELO MaleSlash!
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2


Il giorno della partenza Nico aveva controllato almeno dieci volte il contenuto della sua valigia rossa.
-Scarpe ci sono. Felpa c’è- disse rovistando per l’undicesima volta tra gli indumenti.
Chiuse la zip del trolley, si mise in spalla lo zaino con i soldi e una bottiglietta d’acqua, e scese le scale tirandosi dietro quell’enorme macigno che era la sua valigia.
Ad attenderlo davanti alla porta d’uscita c’era suo padre. Ade Di Angelo aveva sempre avuto un’aria minacciosa, ma mai come quel giorno. La barbetta sembrava fremergli, e gli occhi neri come quelli di Nico erano insolitamente lucidi.
-Allora ciao padre- disse Nico porgendogli la mano.
Ade alzò un sopracciglio ma distese la mano e strinse quella di Nico.
-Ci vediamo a settembre- disse Ade guardandolo e incrociando le braccia.
-Si… A settembre- Nico sorrise debolmente.
Uscii fuori dalla porta e per poco quasi non inciampò nei bagagli.
Ade rise e disse –Vuoi una mano?-
-No grazie ce la faccio…- mugugnò Nico.
-Beh allora ciao… E Nico, ogni tanto chiamami. Non sempre, ma… almeno un volta alla settimana se hai tempo. Sai per sapere se sei vivo.-
Nico sbuffò. Quello era il massimo di bene che gli voleva il padre, sapere se era ancora vivo-
-Bene Ciao- disse Nico facendo un gesto di saluto con la mano e avviandosi verso la macchina di Jason parcheggiata di fronte a casa.
Ade rientrò in casa, borbottando qualcosa su quando fosse goffo il figlio, mentre Jason scese dalla macchina aiutandolo a mettere la valigia nel bagagliaio.
-Sali in macchina piccoletto, che si parte!- disse Jason dandogli una pacca sulla spalla.
Nico aprii la portiera del sedile posteriore e si sedette comodamente.
-Ehy ciao Nico- lo salutò Piper dal sedile difronte.
Jason tornò in macchina e accese il romboante motore. Poi si sistemò i capelli con la mano e finalmente partirono.
-Ciao Piper- rispose Nico alla ragazza.
Piper gli era sempre piaciuta. Avevano sempre avuto un bel rapporto, lui e lei. Era una ragazza che sapeva quale era il suo posto, e sapeva benissimo che non sarebbe mai stata al posto di Nico nella top ten delle amicizie di Jason. E poi anche se Nico era dichiaratamente Gay pensava che Piper fosse proprio una figa assurda, e lo stesso raccontava Jason dopo qualche bicchierino di birra di troppo.
Nico la preferiva di certo a Reyna, la ragazza ispanoamericana che Jason aveva conosciuto ad atletica. Per carità era bellissima e simpaticissima e adorava Nico, ma era veramente troppo gelosa.
O anche la preferiva a Rachel, la rossa smorta, come la chiamavano dopo che dopo un impeto d rabbia Jason aveva fracassato il computer contenenti tutti i messaggi di lei.
-Ma l’autostrada non è di la?- chiese Nico indicando una strada a sinistra.
-Grazie di Angelo, so dove è l’autostrada-
-E dove stiamo andando Grace-
Piper si intromise –A prendere Percy Jackson, non so se Jason ti ha parlato mai di lui..-
-Quello che ha allagato camera vostra due estati fa?- chiese ironico.
-Si..- rispose Jason ridacchiando.
-Quello che ti ha quasi annegato l’anno scorso al laghetto delle canoe?-
-Gia- commentò di nuovo il biondo.
-Quella che ha tagliuzzato tutti i vostri vestiti?-
-Nico bast..-
-Non vedo l’ora di conoscerlo- commentò sarcastico.
La macchina girò a destra e proseguì lungo una strada molto trafficata, fino a raggiungere una casetta verniciata (male) di bianco e con un tettuccio verd pisello.
-Bella casa- commentò Nico.
Jason sospirò e scese dalla macchina con Piper.
Nico osservava la scena dal finestrino. Percy era davvero un bel ragazzo. Alto, tonico, con due spalle da nuotatore… e due occhi da favola.
Nico lo continuò a fissare, fino a che quello non aprì la portiera e si infilò di fianco a Nico.
-Oh ciao bel bambino! Quanti hanni hai-
Piper e Jason scoppiarono a ridere e tra le lacrime quest’ultimo disse – Ma.. no. Lui è Nico di Angelo, il mio amico. Ha quindici anni-
Percy rise ( Nico notò che aveva un sorriso bellissimo) – Oh quindi tu sei quello con la sorella e la mamma morta?-
Nico rispose laconico, mentre Jason faceva evidentemente dei segnali di allarme –Ah ah-
-Quello che tutti odiano a scuola?-
-Ah ah-
-Quello con il padre assente e che non ti sopporta?-
Nico chiuse gli occhi e fece un sorriso sghembo – Vedo che non sono l’unico a cui racconti la vita degli altri nei minimi particolari eh Jason-
Jason alzò gli occhi al cielo – Credo che questo sarà un viaggio molto lungo-
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: NathalieKheel