Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: AG_Valdez    20/01/2015    1 recensioni
E se la protagonista della tua ff non fosse esattamente come l'hai immaginata? Se si ribellasse all'autore della sua storia e ti desse dei consigli sconvolgendo totalmente l'idea che ti eri fatta di lei?
Riusciresti a evitare l'esaurimento nervoso?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

COME CI SI SENTE QUANDO LA PROTAGONISTA DELLA TUA STORIA TI INSULTA

CAP 3

 

 

"Quindi la conosci!" disse la mia amica Sophie.

"Eh già, che peccato..." risposi io.

"Come che peccato? E' simpaticissima! Appena entrata ci ha invitati tutti a casa sua per domani sera!" ribattè Sophie.

"Cosa? Casa sua? Vorrai dire casa mia!"

"Ma scusa, lei abita con te?" disse guardandomi con la faccia di una che morirebbe se non lo sapesse. A volte era fastidiosamente curiosa.

"Sì, bè... lei abita a casa mia perchè... "balbettai. Dovevo assolutamente trovare una scusa decente. "Perchè fa parte di un programma di studio, viene dall'Irlanda e abiterà per un po' con me."

"Ah fantastico! Quindi festeggeremo da te. Vieni che lo diciamo agli altri insieme."

E così Sophie mi prese per il polso e mi trascinò in aula dove tutti i miei compagni di classe erano in cerchio e nascondevano chi c'era in mezzo.

Con qualche spinta riuscii a entrare nel gruppo e potete immaginare chi c'era nel centro. Figuratevi se Emilena era capace di starsene in disparte e di non attirare l'attenzione di tutti! In quel momento era intenta a lasciare il suo numero di telefono a tutti i ragazzi.

Mi avvicinai a lei non senza pestare qualche piede e le chiesi:" Cosa cavolo stai facendo?"

"Non vedi? Sto dando il mio numero a questi bellissimi ragazzi, capisco perchè non stai con nessuno, loro sono troppo per te!"

Quella ragazza era peggio di una vipera: avevo creato un mostro. Dopo alcuni secondi suonò la campanella: il suono che indicava l'inizio della tortura quotidiana.

Durante le cinque ore di scuola, oltre alle mie "amate" lezioni di economia e diritto, dovetti sopportare anche la vocina stridula della occhialuta che flirtava con tutti i ragazzi in circolazione; mancava solo più che invitasse al cinema pure il bidello!

Alla fine delle lezioni uscii da scuola, salutai Sophie e mi diressi verso la mia solita strada. Naturalmente Emilena mi corse in contro e mi urlò nell'orecchio: "La tua vita è uno spasso, peccato che tu sia troppo secchia da non godertela e divertirti!"

"Bè, ora si va alla fermata del bus, poi a casa a fare i compiti di economia" dissi ignorandola.

Appena arrivata a casa, dopo aver sopportato per un altro quarto d'ora Emilena (potete immaginare come sia andato il viaggio) mi agitai. Infatti avrei dovuto spiegare a mia madre che ci facesse una ragazza occhialuta e bisbetica con le meches rosse in giro per casa nostra.

"Sono a casa!" dissi buttando a terra lo zaino.

"Ciao Giulia! E ciao... chi è?" disse mia madre.

"Ehm lei è Emilena e..."

 

 

Angolo Autrici

Ciao ragazzi! Sono Giulia e i capitolo 1 e 2 li avevo già postati sull'account che ho da sola. Ma poi avevo smesso di scrivere. Questo lo ha scritto la mia amica e vicina di banco, Asia! (con cui divido questo account). Io ho solo svolto il lavoro di beta.

Bè cosa avete da dire? Vi piace questa storia?

Vi prego lasciateci qualche recensione (le critiche costruttive sono ben accette)!

Ringrazio le mie due amiche Elena e Emilia per avermi prestato i loro nomi e per averci permesso di fonderli insieme.

Bye,

Asia e Giuly

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: AG_Valdez