Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Mr_Bronzo    23/01/2015    0 recensioni
Lui ama lei.
Lei considera lui il suo migliore amico.
" La bufera infernal, che mai non resta,
mena li spirti con la sua rapina;
voltando e percotendo li molesta. "
(Inferno,Canto V)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 –Buonanotte, amico :)                                                                                                                                            
 –Buonanotte!

Si mise offline.

Io rimasi lì: non avevo la forza di alzarmi da quella sedia né i miei occhi avevano la forza di staccarsi da quelle dannate parole.
Conoscevo Lucrezia da quasi un anno. Me ne ero innamorato sin dal primo momento ma per lei non era così. Io ero solo uno fra tanti…
anzi no, non uno fra tanti…non ero semplicemente un suo amico, no…io ero il suo MIGLIORE amico!
Più volte le avevo dichiarato il mio amore, più volte mi aveva risposto che fra di noi non sarebbe potuto funzionare a causa dell’amicizia che ci legava, aveva paura di rovinare il nostro bel rapporto... Bugie!                
La verità era che non le piacevo. Preferiva altri a me, più belli, più svegli… Io ero solo un rimpiazzo, un consigliere, uno a cui raccontare i propri dispiaceri, le proprie ansie… nulla di più. Ma a me questo non bastava più.
 
–Luigi mi ha chiesto di uscire                                                                                                                                 
–Meraviglioso! E ci andrai?                                                                                                                                        
–Non lo so…                                                                                                                                                                    
–Ma aspettavi questo momento da tanto!                                                                                                                        
–Ho paura…                                                                                                                                                              
–E di che?                                                                                                                                                                 
–Che non sia come me lo immagino…                                                                                                                         
–Ma se non ci vai non lo saprai mai! E poi si può sempre tornare indietro…                                                                  
–Tu dici?                                                                                                                                                                        
–Ne sono sicuro :)                                                                                                                                                            
–Cosa farei senza di te! Ti voglio bene.                                                                                                                       
–Anche io :) Ci sentiamo dopo…                                                                                                                                      
–A dopo!

Mi misi offline.

Il cuore mi stava esplodendo. Le lacrime bagnavano il mio volto. Stavo morendo.                                                   
Cosa avrei potuto fare? Dirle di non andare? No…le volevo troppo bene per darle il consiglio sbagliato, la amavo troppo…
Le avevo detto “Se non ci vai non lo saprai mai”…che sciocco, pensavo che capisse che quella frase fosse riferita a noi …ma era troppo presa da quel Luigi, quello scialbo ragazzotto…lo detestavo. Ma cosa avrei potuto fare? I miei amici ripetevano senza tregua che l’avrei dovuta lasciar perdere… Ma come facevo? Se non parlavo con lei, se non la vedevo, se non ne sentivo il profumo…io morivo dentro….ma morivo anche se le stavo vicino, anche se le parlavo, anche se sentivo il suo profumo… ero in un limbo. Vivevo, certo, ma più vivevo più morivo dentro. Possibile che solo io mi rendessi conto che eravamo fatti per stare insieme? Insomma…avevamo le stesse passioni, ci volevamo bene… ma lei non lo capiva, o meglio, non voleva farlo… le andava bene così. A me no. Per quanto saremmo potuti andare avanti così? 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mr_Bronzo