Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Nenottina    23/01/2015    4 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa avesse pensato/provato Crilin dopo che Goku se n'è andato via con il Drago Shenron?
Beh, io ho provato a mettere giù qualcosa su questo...un po' di sani feels non fanno mai male, giusto? Nostalgia a volontà!
Siate clementi! Non so quanto sia uscita bene, non sono ancora molto pratica.
Nenottina
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Crilin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehi Goku, ciao! Sono io, Crilin.
Mi chiedevo come te la passi ora che sei diventato custode delle sfere del drago.
Fantastico, sto parlando da solo, vero?
Comunque…qui manchi a tutti. Credo manchi un po’ anche al tuo rivale, sai?
Di certo a me manchi molto.
Se te ne fossi andato via dall’isola del Genio appena dopo averti conosciuto, da piccoli, come avevo sperato, non sarebbe certo stato così. Probabilmente ora me ne starei nell’Aldilà e non mi mancheresti per nulla.
Ora sono qui sulla spiaggia, ma è una vera noia senza te che insisti per allenarti.
La prima volta che ti ho incontrato non avrei mai pensato che saremmo potuti diventare uniti, eri così ingenuo, come caduto dalle nuvole. Non avrei mai voluto avere a che fare con te.
“Uno così vorrebbe essere allievo del grande maestro Muten?” ricordo di aver pensato “Non ce la farà mai”.
Ti avevo anche preso in giro perché eri più piccolo di me, ricordi? A distanza di anni mi viene da ridere solo all’idea…
Poi ho imparato a conoscerti, così diverso dagli altri, e abbiamo iniziato ad allenarci insieme. Ingenuo? Si, forse, ma a poco a poco ti ho conosciuto per quello che sei, altruista, disposto a tutto per aiutare gli altri, generoso (ma non se si tratta di cibo!), insomma una persona con un cuore buono.
Io invece…beh, credo tu possa ricordare perfettamente com’ero da piccolo…quante ne combinavo!
Ma sono cambiato in meglio, semplicemente stando con te.
Mi sa che probabilmente sarò sempre considerato come “l’amico basso di Goku”, ma non mi dispiace. In fondo, è la verità (eh, già…) e sono felice di essere tuo amico.
Eppure, per quanto ci provassi, sei sempre stato migliore di me, e non è passato molto tempo prima che i nostri livelli di forza abbiano iniziato a distinguersi, sempre di più, fino a quando la differenza non è diventata così incolmabile da non poterti più raggiungere. Ma non smetterò di provarci, perché sei il mio migliore amico e sarò sempre lì per te, te lo giuro.
L’ho deciso molto tempo fa e da allora non ho mai smesso di starti vicino, anche se non ero in grado di reggere il confronto con i nostri nemici, che sono diventati sempre più forti; però ho continuato ad allenarmi e a provare perché mi sono rifiutato di arrendermi, e anche se ora non ci sei, un giorno forse ci rivedremo, e quel giorno ci sarò e combatteremo ancora insieme per difendere la Terra.
Forse morirò una quinta volta, ma in fondo, chissenefrega! Re Yammer ormai mi conosce bene.
Non credo di averti mai ringraziato abbastanza per tutto quello che hai fatto per me, per avermi difeso e aver raccolto le sfere del drago per ben quattro volte solo per farmi tornare in vita (d’accordo, forse non solo per questo, ma dettagli).
Non avrei potuto volere un amico migliore e non mi importa di rischiare la vita se è per combattere al tuo fianco. Sarò sempre al tuo fianco.
In fondo gli amici fanno così, no?
Si, forse ora è il caso di smetterla davvero, sto entrando troppo nel sentimentale.
L’età mi sta dando alla testa…
Arrivederci, amico mio, a presto.

Angolo autrice: Dunque...spero vi sia piaciuta, ho pensato che effettivamente Crilin non fosse mai stato molto "importante" tra i fans, ma secondo me è davvero un personaggio magnifico. E' l'amico che tutti vorremmo avere. E così è nata questa one-shot.
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
A presto <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nenottina