Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: hazelnocciola    24/01/2015    6 recensioni
{Angst | Triste | Malinconico | Minewt Friendship}
Minho non sa cosa è successo a Newt dopo l'ultima volta che l'ha visto. Thomas non gliel'ha detto. Però lui si sente in dovere di scrivere a Newt quello che è successo, sperando che possa alleviare il suo dolore.
[...] Non so dove tu sia. Forse sei vivo, forse sei morto. Forse sei stato mangiato da qualche altro Spaccato, o forse tu hai mangiato lui. In realtà non credo si andata in nessuno di questi due modi. So che Thomas ti ha rivisto, non me lo ha detto lui. Però lo capisco. Non sa mentire.
Ma adesso smetterò di parlare di questo e di pensare che fine hai fatto, voglio solo dirti quello che succede qui nel Paradiso. [...]

È la mia prima fanfiction. Siate clementi.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Minho, Newt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









Non voglio iniziare a scrivere con un semplice ‘Caro Newt’ perché non avrebbe senso. Tu non leggerai mai questa lettera, che non è neanche una lettera - ma va be’.
Mi sento un po' stupido, infondo scrivo su questo stupido bloc-notes ingiallito che ho trovato non ricordo dove, scrivo con una penna ormai quasi scarica che ho chiesto in prestito a qualcuno anche se non penso gliela ridarò, ma non m’importa. È tardi, mezzanotte passata probabilmente. Tutti dormono, ma io non ci riesco, ho bisogno di scriverti. 
Non so dove tu sia. Forse sei vivo, forse sei morto. Forse sei stato mangiato da qualche altro Spaccato, o forse tu hai mangiato lui. In realtà non credo si andata in nessuno di questi due modi. So che Thomas ti ha rivisto, non me lo ha detto lui. Però lo capisco. Non sa mentire.
Ma adesso smetterò di parlare di questo e di pensare a che fine hai fatto, voglio solo dirti quello che succede qui nel Paradiso. Dopo che tutti i piani della C.A.T.T.I.V.O. sono andati a rotoli - e aggiungerei per fortuna -, io e gli altri abbiamo raggiunto un punto indicatoci dalla Cancelliera Paige, c’era un Pass Verticale e ci siamo saltati dentro. E ora siamo nel Paradiso, abbiamo costruito la nostra città e viviamo bene. Spesso io e Thomas andiamo a correre insieme e a esplorare, in ricordo dei bei vecchi tempi.
Ah, già. Thomas.
Lui e Brenda si sono sposati - chi l’avrebbe detto, eh?. 
Hanno avuto tre figli: Newt, Chuck e Teresa. Sì, Teresa è morta. In verità si è sacrificata per Thomas, non era quella testapuzzona che pensavo, infondo.
Adesso Teresa ha nove anni, Chuck tre e Newt dodici. Lo rivedo un po’ in te, Newt, in realtà. Insomma, è testardo, insolente e insopportabile. Gli voglio davvero bene. Anche se mi chiama 'zio Minho', questo non lo sopporto.
Avrei voluto chiamare così mio figlio, ma quel pive di Thomas ha avuto la brillante idea di far nascere prima il suo. 
Sì. Anch’io mi sono sposato.
Non ti dirò il nome di lei perché so che non t’interessa. Mi daresti semplicemente del pive innamorato. In effetti, però, è così. 
Ho solo un figlio: Alby. Ha quasi un anno. Sta arrivando anche un’altro bambino, non so come lo chiameremo, magari Minho Jr.?
A parte gli scherzi, mi manchi Newt. Manchi a tutti noi. Qui nel Paradiso è un po’ come all’inizio nella Radura, prima che arrivasse Thomas. Tutto è tranquillo e tutto va bene. Ovvio, non ci sono Dolenti o stupide Scacertole, non ci sono Creatori che ci osservano e non siamo in trappola… però c’è sempre quella… sensazione.  
Anche qui all'inizio è stato difficile, dovevamo trovare il nostro Leader. Thomas aveva proposto me, che idiota. Ovviamente è lui il Leader, anche se prima era un po' riluttante.
Però ci manca qualcosa. Ci manca la nostra Colla.
Mi chiedo che fine hai fatto, anche se mi dico di non pensarci. E in più… mi sembra di rivolere indietro i miei ricordi. Non so perché, e non ne sono neanche sicuro, però forse li rivoglio. Giusto per sapere della mia famiglia, se noi due ci conoscevamo, se eravamo amici. Un parte di me li rivuole, anche perché sento che tu ci sei in quei ricordi, e io voglio ricordarmi di più su di te. L’altra parte di me - quella intelligente e insopportabile -, sa che non è un bene. È una cosa egoista. 
Ora la penna si sta scaricando.
Non so cosa succederà a questo foglio di carta, probabilmente lo straccerò e lo butterò in acqua, giusto per darmi un po’ dello stupido. Ma ora voglio solo dirti che, se sei morto, e se c’è qualcosa dopo la morte eccetera, voglio che tu sappia che mi manchi in maniera assurda. Ho anche pianto, ogni tanto. 
Dio, quanto sono disgustosamente - o come diresti tu, maledettamente - dolce? Sono proprio una femminuccia.  
Adesso Alby si è svegliato e sta piangendo e devo andare a calmarlo. 

Ciao Newt. 

Penso che tra un po’ ci rivedremo. 

 



 

671 parole

 















Non so come mi sia uscita questa storia. Semplicemente dopo aver finito ‘La Rivelazione’ ci sono rimasta enormemente male sul fatto che Thomas non vuole dire a Minho quello che è successo a Newt. Quindi… mi è uscito questo.
Spero che vi sia piaciuta e se lasciaste qualche piccola recensione ve ne sarei enormemente grata! 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: hazelnocciola