Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: RosaNera_Rinnegata_30613    24/01/2015    0 recensioni
La storia si svolge prima della storia narrata di Eragon, poco dopo la nascita di Murtagh. In questa storia Morzan non è il Rinnegato freddo e senza scrupoli che conosciamo,ma un uomo che tiene alla propria moglie e al proprio figlio e farebbe di tutto per salvarli.
Dalla storia:
Fibi era incapace di credere che nessuno riuscisse a capire che Morzan l’amava davvero e non,come credevano,la costringeva a fingere di essere felice.
Certo,lei sapeva cosa faceva Morzan quando era in missione e che la sua parte non era quella dell’eroe,ma quando era a casa era gentile e dolce,non l’aveva mai maltrattata,non aveva mai nemmeno alzato la voce,ma questo gli altri non potevano saperlo e anche se l’avessero saputo,non ci avrebbero creduto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Brom, Morzan, Murtagh, Nuovo Personaggio
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14

Era ormai sera quando i draghi di Morzan e Daniel atterrarono in giardino. Gli altri Rinnegati erano tornati ai propri palazzi, lasciandoli soli. Morzan smontò e aiutò Fibi, prendendola poi sottobraccio per aiutarla a camminare, perché con il tempo le ferite erano ritornate a reclamare il loro tributo.
Mentre si avvicinavano al portone del palazzo, questo si aprì e ne uscì Lucidius, il padre di Morzan, con Murtagh in braccio. Morzan era molto legato a lui e aveva fatto in modo che potesse vivere più a lungo degli altri uomini. “ Vi stavo aspettando già da un paio d’ore, cominciavo a preoccuparmi ” Disse.
“ Gli altri hanno voluto fermarsi a mangiare a tutti i costi e abbiamo fatto un po’ tardi. Tu che ci fai qui? ” Disse Morzan, sorpreso di vedere il padre.
“ È stata lei ” Lucidius fece un segno verso la dragonessa e il suo sguardo si posò su Fibi, che gli sorrise, ma lui, proprio come Morzan, capì che c’era qualcosa che non andava, forse anche grazie all’espressione un po’ preoccupata del figlio. “ Cosa ti è successo piccola? ”
“ Niente di irrimediabile ” Rispose lei con un sorriso.
Lucidius si fece da parte e li fece entrare. Mentre passava, Fibi guardò il figlio e sorrise, immaginando il momento in cui l’avrebbe preso di nuovo in braccio, ma per il momento si limitò a dargli un bacio sulla guancia. Morzan la portò in camera e lei si sedette sul letto e lasciò che lui le sbottonasse il vestito e poi le togliesse le bende, ormai rosse, facendo attenzione, perché in alcuni punti si erano incollati alla pelle, per via del sangue rappreso.
“ Sono messa male, vero? ” Chiese ad un certo punto lei.
“ No, è migliorata rispetto a prima. Almeno ha smesso di sanguinare ” Rispose lui, continuando a togliere le bende. “ Ti fa ancora male? ”
“ Un po’. Credo che sia perché ormai mi sono abituata al dolore ”
“ Principessa, se … se dopo tutto questo tu volessi andartene, io non ti fermerò. Lo capisco se non vuoi più fare questa vita ” Morzan finì di toglierle le bende.
Lei si voltò indietro, per guardarlo, anche se le faceva male la schiena. “ Morzan, te lo dico una volta per tutte, io voglio stare con te, qualsiasi cosa succeda. Questo che è successo fa parte della nostra vita, così come la nascita di Murtagh e in un certo senso non è stato male. Se ci pensi abbiamo passato una settimana intera insieme, anche se non è stata la nostra vacanza ideale ”
Morzan sorrise. “ Riesci sempre a vedere il lato positivo. È per questo che ti amo ”
“ Ti amo anch’io ”
Morzan le diede un bacio sulla guancia e poi le disse: “ Stenditi adesso, non vorrei che Daniel e papà entrassero e ti vedessero mezza nuda ”
Lei sorrise e face come le aveva detto Morzan, tenendosi il vestito per coprirsi e, proprio in quel momento, qualcuno bussò.
“ Avanti ” Disse Morzan, mettendosi a sedere meglio accanto alla moglie.
Daniel entrò e si chiuse la porta alle spalle. “ Pronta Fibi? ”
“ Sono pronta da quando mi avete salvata ” Rispose lei.
Daniel sorrise, prese una sedia, si sedette accanto a lei e cominciò a curarla, sotto lo sguardo attento di Morzan che vide le ferite chiudersi piano, lasciando la pelle di lei di nuovo integra e liscia.     
“ Fatto ” Disse Daniel qualche minuto dopo.
“ Grazie, adesso va molto meglio ” Il sollievo era visibile sul suo volto. “ Potresti farlo anche a Morzan? ”
“ Lo faccio solo perché me lo hai chiesto tu ” Scherzò lui.
“ Questa me la segno ” Anche Morzan scherzava. Si sfilò la maglia e Fibi vide le condizioni della sua schiena. Era ricoperta di croste, formate dal sangue fuoriuscito dalle frustate che aveva ricevuto e dove non c’erano le croste, la pelle era sporca di sangue e per guarirlo, Daniel impiegò meno tempo. “ Avete bisogno di qualche altra cosa? ”
“ No, puoi anche andare adesso. Grazie Daniel ” Rispose Fibi, mettendosi a sedere, reggendosi il vestito con la mano.
“ Ci vediamo più tardi ”
Fibi si alzò dal letto e si voltò verso Morzan, sorridendo. “ Amore, che ne dici di andare a farci un bagno? ”
Morzan si alzò e si avvicinò a lei. “ Se me lo chiedi così, non posso che dirti di sì ”
“ Andiamo, allora, che stiamo aspettando? ”
Si presero per mano e Morzan aprì la porta e si trovarono di fronte Lucidius. “ Dove stavate andando conciati così? ”
“ A fare un bagno ” Rispose Fibi.
“ Morzan, se non ti dispiace vorrei parlarti ”
“ Adesso? ” Chiese Morzan, un po’ scocciato.
“ Sì, perché, avevi qualcos’altro da fare? ”
“ Beh, veramente si ”
Lucidius naturalmente aveva capito di cosa si trattava, ma continuò: “ E cosa dovevi fare? Fibi deve fare il bagno e non credo che abbia bisogno di aiuto ”
Morzan sospirò, rassegnato. “ D’accordo ” Si voltò verso Fibi e le diede un bacio sulle labbra. “ Ci vediamo dopo, purtroppo ”
“ Va bene ” Fibi lasciò andare la mano di Morzan e si avvicinò a Lucidius che teneva ancora Murtagh in braccio e diede un bacio al figlio. “ Buonanotte piccolo ”
Una volta in bagno, Fibi si preparò la vasca e poi vi si immerse. Chiuse gli occhi e si rilassò, ma avrebbe tanto voluto che Morzan fosse stato lì con lei, ma con Lucidius nei paraggi avrebbe dovuto saperlo che non sarebbe stato possibile, almeno non a quell’ora, quando tutti erano ancora svegli.
Quando finì di farsi il bagno, tornò in camera e li trovò a parlare. Morzan aveva l’espressione di chi avrebbe voluto essere da qualche altra parte, invece che lì, ma quando la vide, il sorriso tornò sul suo volto. “ Posso andare a farmi il bagno? ”
“ Certo, vai pure ” Gli rispose Lucidius, interrompendo il suo discorso.
Morzan si alzò, si avvicinò a Fibi e le sussurrò: “ Se ci avessi impiegato qualche minuto in meno non mi sarei arrabbiato ” L’avvicinò a sé e le diede un bacio veloce sulle labbra e poi uscì, lasciandola sola con Lucidius.
“ Sei cattivo, lo sai? ” Gli disse, mentre si avvicinava all’armadio per prendere un vestito.
“ Lo so, ma è stato divertente vedere la sua espressione quando vi ho fermati ”
“ Può anche essere stato divertente, ma mi hai rovinato la serata e non è che abbiamo avuto molto tempo per divertirci ultimamente ”
“ Hai ragione, ma avete ancora tutta la notte, vedrai che si inventerà qualcosa ”
“ Lo spero per te. Adesso per favore, puoi uscire che devo cambiarmi? ”
“ Va bene ” Lucidius si alzò dal letto e andò da lei per darle un bacio sulla guancia. “ Sono contento che siate tornati e che siano riusciti a salvarti. Morzan non se lo sarebbe mai perdonato se ti fosse successo qualcosa, sei la sua unica ragione di vita ”
“ Proprio l’unica non direi, è da un po’ che ne ha anche un’altra ”
“ È vero, ma credi che sarebbe riuscito a fare il bravo padre, se tu fossi morta? ”
Lei guardò il suocero negli occhi e in essi  vide Morzan. “ Tu ce l’hai fatta, perché lui no? ”
Lucidius sospirò. “ Mia moglie è morta per cause naturali, tu invece no. Questa è la differenza ”
“ Ma non è successo, perciò non voglio pensarci ”
“ Bene, hai ragione ” Lucidius sorrise. “ Vi aspetto per la cena ”
“ Sì ” Fibi aspettò che Lucidius uscisse per vestirsi e quando ebbe finito, aspettò Morzan e poi scesero insieme in sala da pranzo per la cena.

NDA:
Ciao a tutti, ormai siamo quasi alla fine della storia, infatti manca solo un capitolo. Forse molti di voi non condivideranno l'idea di di aver introdotto Lucidius, ma mi piaceva l'idea che qualcuno della famiglia di Morzan avesse continuato a volergli bene nonostante tutto. Spero che mi facciate sapere il vostro parere con una recensione, anche piccola.
Alla prossima, dalla vostra RosaNera_Rinnegata_30613
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: RosaNera_Rinnegata_30613