Anime & Manga > Nisekoi
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    25/01/2015    1 recensioni
Chitoge è malata e Raku deve andare da lei a farle compagnia. Cosa succederà tra i due “falsi fidanzati” una volta rimasti soli? Riusciranno finalmente a capire cosa provano l'uno per l'altra?
Spero di avervi incuriosito e che la mia prima fanfiction in questo fandom possa piacervi.
Avviso però che contiene spoiler per chi non avesse terminato la serie anime (cap. 50 volume 6 del manga).
Detto questo... buona lettura!
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA per problemi personali dell'autrice.
Mi scuso tantissimo con voi lettori ma sto vivendo un momento difficile in cui ho perso l'ispirazione per questa mini-long. Appena possibile, vi prometto però di riprenderla in mano e concluderla. Grazie per l'attenzione e la pazienza e spero a presto.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chitoge Kirisaki, Kosaki Onodera, Raku Ichijou, Seishirō Tsugumi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

All'ingresso di Raku, la bionda è ancora a letto praticamente sepolta sotto le coperte per nascondere l'imbarazzo.
L'idea di passare la giornata in quelle condizioni con l'unica compagnia di “quel rammollito”, come lo chiama lei, la rende infatti molto nervosa, e anche se sa benissimo che Seishiro non l'ha fatto apposta a lasciarla lì da sola con lui, non può proprio fare a meno di arrabbiarsi con l'amica e soprattutto con Claude, vero colpevole di un tale disastro.

Quando torna, mi sentirà!” pensa furiosa, stringendo spasmodicamente le coperte desiderando al contempo di sparire all'istante o di cacciare il ragazzo dalla villa. Purtroppo però, sa benissimo di non poterlo fare visto che lei è bloccata a letto dalla febbre. E riflettendoci meglio, nonostante l'imbarazzo, tutto sommato non le dispiace poi così tanto l'idea di averlo vicino ad accudirla fino a sera...
Rendendosi conto di ciò che ha appena pensato, la ragazza arrossisce violentemente lasciandosi sfuggire un lieve lamento che per disgrazia viene udito anche dal suo “infermiere” accanto al letto, rimasto fino a quel momento ad ammirarla in silenzio riflettendo su quanto sia carina con gli occhi lucidi, le guance arrossate e quell'espressione così dolce e innocente.

Hai bisogno di qualcosa?” le chiede premuroso, riscuotendosi e appoggiandole subito una mano sulla fronte rischiando però di farle fare un salto per aria visto che la ragazza, persa nei suoi pensieri, non se l'aspettava proprio.
N-no” risponde lei a fatica con voce strozzata fulminandolo con lo sguardo prima di girarsi dall'altra parte mettendo il broncio.
Non c'è bisogno che ti arrabbi! Dopotutto, la mia era solo una domanda, fatta oltretutto per poterti aiutare!” ribatte lui, confuso e leggermente ferito da quell'occhiataccia.
Per un attimo, Chitoge si sente in colpa, ma non è proprio il tipo che ammette facilmente di aver sbagliato, quindi si limita a dire in tono altezzoso un “Non capisci proprio niente!” prima di provare ad alzarsi.
Ora Raku è decisamente offeso e le risponde seccato “Sei proprio un'ingrata!” afferrandola per un braccio nel tentativo di trattenerla immaginando nel frattempo come sarebbe stato se al suo posto avesse dovuto accudire Onodera. A quel pensiero, il suo cuore fa una capriola, ma la voce arrabbiata della bionda lo riporta alla realtà.

Lasciami subito!” sta infatti esclamando furiosa liberandosi con uno strattone.
Si può sapere cosa stai cercando di fare?!” grida lui, imbarazzato per esserle quasi caduto addosso.
Fatti gli affari tuoi!” strilla lei, rossa come un peperone, con l'intenzione di fuggire da quella stanza e chiudersi da qualche parte.
Accidenti a quel rammollito! Cosa gli è venuto in mente? Arrivarmi all'improvviso così vicino e mettermi la mano sulla fronte come se fossi... Ma chi si crede di essere?” dice furiosa tra sé e sé cercando di allontanarsi.
Dove pensi di andare?” tenta di nuovo il ragazzo preoccupato vedendola decisamente malferma.
Chitoge si volta lentamente fulminandolo con un'altra occhiataccia ma sa bene che in fondo ha ragione, pur non essendo ancora disposta ad ammetterlo.

Possibile che non capisca quanto la sua presenza qui mi metta in imbarazzo?” si chiede, muovendo qualche altro passo... e inciampando nei suoi stessi piedi.
Rassegnata, chiude gli occhi per prepararsi all'impatto con il pavimento, ma l'urto non avviene.
Stupita, si rende conto di essere stata presa al volo da qualcuno che la sta ancora stringendo a sé, e voltandosi trattiene bruscamente il respiro. Il volto di Raku è vicinissimo al suo e il ragazzo la sta fissando con aria di rimprovero mentre la tiene su cingendola con le sue braccia dolci ma forti.

Se ti serve qualcosa dimmelo, testona. Non ci si può alzare con la febbre alta” le dice serio, riaccompagnandola a letto.
Chitoge è talmente confusa e imbarazzata che non fa neanche caso all'appellativo da lui usato e lo lascia fare tirando un impercettibile sospiro di sollievo per il fatto che Raku abbia un così buon carattere e una grande pazienza.

Ora stai qui che ti porto la medicina” ordina alla fine il ragazzo, voltandosi per raggiungere il sacchetto che ha lasciato sulla scrivania.
Perché ci hai messo così tanto?” chiede lei piano dopo aver bevuto l'acqua.
Lui la guarda stupito per un attimo prima di capire a cosa si riferisca. A quel punto arrossisce riferendole a fatica di aver incontrato Onodera parlandole anche del loro scontro in mezzo al marciapiede.
Chitoge lo guarda con aria di rimprovero, ma questa volta sorride.

Oh, quasi dimenticavo... Onodera mi ha dato questi per te” dice alla fine il giovane tirando fuori dal sacchetto il pacchettino bianco del negozio e porgendolo alla ragazza che, curiosa, sbircia subito all'interno.
Com'è gentile...” sussurra poi richiudendolo con cura e appoggiandolo sul comodino prima di riportare la propria attenzione sul ragazzo.
I due rimangono così a fissarsi per un tempo che a entrambi sembra infinito finché Raku non ricorda che è quasi ora di pranzo mettendosi quindi ai fornelli.
Rimasta sola, Chitoge si sdraia di nuovo pensando a tutto ciò che è successo arrossendo violentemente al ricordo di come lui l'abbia abbracciata per ben due volte quella mattina. Certo non li si può definire momenti romantici, e se lei non avesse avuto la febbre, probabilmente non sarebbe mai accaduto, ma è comunque qualcosa.
A quel punto, si lascia sfuggire uno strano verso a metà tra un lamento e un gridolino nascondendosi sotto le coperte anche se al momento non può vederla nessuno.
Per distrarsi dal terribile pensiero di quanto sia stato dolce e... affettuoso l'ultimo abbraccio, cerca di mettere insieme qualche insulto da rivolgergli per aver fatto cose tanto imbarazzanti, ma smette subito.

No, non posso. Non questa volta” sussurra guardando il comodino, dove ci sono ancora le medicine da lui comprate quella mattina. “In fondo, l'ha fatto solo per gentilezza nei miei confronti, per evitare che cadessi... Non è il caso di fare altre scenate” pensa imbarazzata, riflettendo poi su quanto sia stata bene tra le sue braccia in quei momenti.
Possibile che abbia solo immaginato di sentirci anche tanto affetto?” si chiede, ricordando ciò che Raku le ha detto sulla spiaggia quando erano in vacanza con Shu, Onodera, Marika e Seishiro.
Beh, penso proprio di no, stupida. E comunque, tu sei molto lontana dal tipo di ragazza che piace a me. Sei rozza, offensiva e per niente carina... E non facciamo altro che litigare. Comunque, se tu fossi più graziosa e più femminile...”
Era stata questa la risposta del ragazzo alla sua domanda su come pensava che sarebbe andata la loro relazione se fossero usciti veramente insieme. Lei a quel punto l'aveva interrotto urlando ed era fuggita in lacrime e con il cuore a pezzi, incapace da quel momento in poi di fingere ancora di essere la sua fidanzata. Sola la recita scolastica aveva salvato dopo qualche tempo la situazione costringendoli a fare pace per il bene di tutti, e per Chitoge quello sarebbe stato per sempre uno dei ricordi più belli della sua vita. Il ricordo che ora le fa tornare il sorriso dopo il dolore provato di nuovo al solo pensiero di quella terribile risposta sotto le stelle in riva al mare.

Possibile che mi abbia mentito quando mi ha detto quelle cose? E' stato uno stupido a non capire prima il motivo della mia rabbia, ma le volte che a voce o con un messaggio provava a chiedermi cosa mi fosse successo, ero quasi certa che fosse dispiaciuto per la mia lontananza, e quando alla fine l'ho perdonato, sono sicura di aver visto il sollievo e la felicità nei suoi occhi. E lo stesso durante la recita. Nel suo sguardo c'è sempre stata una strana luce che non avevo mai notato, e per quanto riguarda me... Quando Shu ha iniziato a inventare cose strane e Claude è intervenuto cercando di uccidere Raku ho avuto una gran paura, e vederlo venir fuori dalle macerie della sceneggiatura che era crollata loro addosso avvicinandosi a me tutto ammaccato ma con gli occhi che brillavano è stato davvero bellissimo. Come potrò mai dimenticare il magico momento in cui i due protagonisti si promettono amore eterno con lui aggrappato al balcone che mi porge la mano? Le parole di Giulietta in quello spettacolo le sentivo mie, e alla fine anch'io, nei miei pensieri, ho dichiarato il mio amore a Raku. Peccato che il mio darling non abbia potuto sentirmi... E' davvero così impossibile che sia proprio lui il ragazzo a cui ho fatto la promessa dieci anni fa e che il nostro amore di allora sia semplicemente rinato?”
Con questi pensieri in testa, Chitoge alla fine si addormenta con un dolce sorriso sulle labbra e il cuore piacevolmente lanciato al galoppo, libero in quel momento di mostrare i propri sentimenti senza paura.


Angolo autrice:
Ciao a tutti! Eccomi qui con il secondo capitolo!
Purtroppo mi è venuto un po' corto ma volevo dedicarlo a Chitoge mostrando le sue reazioni alle premure del “fidanzato” e chiarendone i sentimenti. Ovviamente in seguito farò lo stesso anche con Raku. Spero di non averli resi OOC (soprattutto lei) e di non aver fatto errori di qualsiasi tipo. Se avete consigli o critiche, purchè costruttive, scrivete pure. Posso assicurare che non mordo e che sarò felice di ricevere aiuti per migliorare. :)
Colgo l'occasione per ringraziare chi ha letto la mia storia sperando che continuerete a farlo e che magari mi lascerete anche un piccolo commentino prima o poi.
Ispirazione permettendo, può essere che il prossimo capitolo venga pubblicato all'incirca a metà settimana, ma non assicuro niente. Male che vada, ci vedremo comunque (spero) domenica prossima.
Grazie ancora a tutti e buona serata e settimana.
Bacioni,
Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nisekoi / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina