Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: DrowningFears    25/01/2015    1 recensioni
“C'è qualcosa che non va con gli archi, Fili?”
Chiese, decisamente irritato.
“Noi nani non usiamo gli archi, Kili.”
Replicò suo fratello, guardandolo duramente.
“Be', questo non significa che alcuni di noi non possano farlo.”
Questo pose fine alla questione, giacché Fili roteò gli occhi ma non aggiunse altro.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nasty Little Things

 

1. Beard

 

La mano di Kili si mosse timorosamente sul suo volto, la lama si appoggiò delicatamente sulla sua pelle e a quel punto il nano si fermò, ci teneva alla sua barba. Non voleva assolutamente tagliarla.

Raccolse quel poco coraggio che riuscì a trovare e lasciò scivolare la lama sulla guancia, grosse ciocche di peli neri si raccolsero sul lavatoio. Il nano rilasciò un respiro che non si era accorto di star trattenendo.

 

****

 

Kili si toccò il viso, non era abituato alla strana sensazione che provava senza barba, si sentiva come nudo.

 

“...Kili?”

 

La voce di suo fratello maggiore Fili lo riportò alla realtà e il nano si riscosse. Non l'aveva sentito rientrare.

 

“Fili, non fare un altro passo!”

 

Esclamò, sentendo i passi di Fili risuonare poco lontano dalla porta del bagno.

 

“Da quando per noi la nudità è un problema, Kili? Non sapevo che fossi diventato pudico-”

 

il biondo si fermò a metà frase, aperta la porta del bagno il suo sguardo si spostò velocemente dal viso del fratello al lavandino, contenente la bellissima barba nera del fratello minore.

 

“....Per amor di Mahal, cosa diavolo hai fatto?”

 

Domandò il nano, sgranando gli occhi.

 

“Posso spiegare.”

 

Disse Kili, mordendosi il labbro con aria colpevole.

 

****

 

Fili rovesciò la testa all'indietro, ridendo sonoramente.

 

“....tra tutte le armi del mondo proprio gli archi, fratello?”

 

Il maggiore stava ancora ridendo, Kili si limitò a tirare dalla sua pipa e aspettare che all'altro passasse l'attacco di ilarità.

 

“C'è qualcosa che non va con gli archi, Fili?”

 

Chiese, decisamente irritato.

 

“Noi nani non usiamo gli archi, Kili.”

 

Replicò suo fratello, guardandolo duramente.

 

“Be', questo non significa che alcuni di noi non possano farlo.”

 

Questo pose fine alla questione, giacché Fili roteò gli occhi ma non aggiunse altro.

 

“E' per questo che ti sei tagliato la barba?”

 

Chiese invece, cambiando discorso. Kili fece spallucce.

 

“Mi intralciava.”

 

I fratelli poggiarono la schiena contro il muretto di pietra, Kili passò la pipa a Fili che la prese con gratitudine e proiettò in aria un cerchio di fumo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: DrowningFears