Anime & Manga > Durarara!!
Segui la storia  |       
Autore: Kyuri_Zaoldyeck    26/01/2015    0 recensioni
E dopo quel dolce bacio, la lasciò cadere giù da quel palazzo, lasciandole il tempo di pensare alla sua vita che se ne stava andando. Si schiantò a terra, e intanto sopra di lei volava qualcosa, una rosa. Era rossa, e bagnata da alcune gocce di sangue che pareva incolore sopra i suoi petali, una rosa rossa priva di spine. La rosa le cadde sul petto, come un omaggio ad un defunto, con le poche forze rimaste, si strinse quella rosa al petto, e giurò a sè stessa di rincontrarlo, perchè l'aveva stregata del tutto...
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izaya Orihara, Nuovo personaggio
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Come procediamo, Dotachin?- scrissi io mantenendo quel sorrisetto spavaldo, come un’agente segreta che aspetta eccitata la sua missione.

-Innanzitutto dobbiamo capire dove si trova il loro quartier generale, ci serve qualcuno interno ai Turbanti Gialli che riesca a raggiungere e comunicarcene la posizione … in pratica, un infiltrato.- per qualche minuto non scrisse nessuno.

-Lo farò io!-

-Mary, no! Non fai parte dei Dollars e solo per questo dovresti uscire da questa storia, e non vogliamo metterti in pericolo, manderò Cristina-

-Se mandi me, li ammazzerò tutti!-

-Per favore, non voglio stare qui a non fare niente come sempre, non ne posso più!-

-E va bene, ti spiegherò dopo i dettagli. L’infiltrato ci darà i dati che ci servono, dopodiché si passa alla parte pratica, collaboreremo con l’informatore e organizzeremo un incontro con un esponente alto dei Gialli. Dato che cercheranno di imbastire un’imboscata, Cristina, tu dovrai fermarli, senza ucciderli!-

-La vedo dura, perchè poi mi togli il divertimento?-

-Fai come ti dico! Yuki, tu indosserai qualche indumento giallo, e l’informatore ti prenderà in ostaggio, potrebbe servire come ricatto o riscatto.-

-Che significa?-

-L’informatore ha detto che ci sono altre informazioni importanti e non è da escludere che li ricatterà … il piano inizierà tra 3 giorni. Mary, tu quindi avrai 3 giorni di tempo per trovare la loro posizione. TI infiltrerai a partire da stanotte, aggregandoti alle pattuglie di ispezione, ricorda! Almeno un indumento giallo-

-Ricevuto!-

-Cristina, tu aspetterai nel nostro furgone, fino a quando non ti sarà stata filtrata l’informazione sul luogo, dopodiché ti recherai lì con le armi che ti darò, e fermerai qualsiasi movimento esterno il giorno dell’incontro.-

-Non garantisco la loro sopravvivenza!-

-Yuki, tu seguirai l’informatore tra tre giorni-

-OK!-

-Salveremo la città dalla guerra e dal crollo!-

 
Chiusi la chat con un dubbio enorme addosso. Nonostante avessimo un piano ben funzionante in mano, non capivo il motivo del mio ruolo da ostaggio, e sicuramente Izaya ne sapeva qualcosa. Mi voltai a guardarlo, e lui se ne accorse subito:

-Ho accettato, come mi hai detto tu, incontrerò quegli insulsi esseri gialli, anche se servirà solo a placare una battaglia, non la guerra. I Turbanti Gialli ce l’hanno con noi, e non c’è modo di fermare questo loro pregiudizio, se non estinguendoli, come fu fatto con i Blue Squares … ma non è un metodo molto ortodosso- pareva riflettere tra sé a voce alta, mentre io cercavo nelle sue parole qualche indizio riguardo al mio ruolo da ostaggio.

Eppure ero la prima a cercare onestà in una coppia, così dopo un quarto d’ora buono ad ascoltare le sue congetture, decisi di fargli una domanda diretta:

-Perché sarò il tuo ostaggio? C’è qualcosa che devo sapere?- chiesi timidamente con una punta di decisione.

-Potevi chiederlo prima, te lo avrei detto subito- sorrise lui tornando alla finestra, come fosse ormai un tic nervoso di ferma autoconvinzione e superbia.

-Dimmi, se in questo momento un Dollars qualsiasi morisse, tu lo sapresti, te ne accorgeresti, e poi, lo piangeresti?-

-Credo … di no, se non so chi è- risposi io.

-Bingo! Noi siamo totalmente noncuranti davanti alla morte di uno di noi, così tanto da non accorgerci della sua morte-

-Ma non è colpa nostra, non sappiamo della loro esistenza, e viceversa … loro non sanno della nostra esistenza-

-Esatto. Il principio su cui i Turbanti si basano, benché siano in tanti anche loro, è quello di piangere, celebrare funerale e infine vendicare qualsiasi loro vittima. È un criterio molto semplice antico secoli e secoli: Occhio per occhio, dente per dente. A questo si sovrappone il principio di assoluta difesa di ogni membro-

-Servo come ostaggio, così puoi minacciare di uccidermi, in quanto “una di loro”- conclusi io.

-La tua intelligenza migliora sempre di più, vedo- sorrise lui.

-L’informazione che avevo era sui principi fondamentali dei Turbanti Gialli, che in fondo capirebbe anche un bambino, se li vedesse in cima ad un piedistallo- disse aprendo le mani quasi abbracciando la finestra.

Un demonio … lui era tanto dolce quanto intelligente, ma non è forse vero che qualsiasi demone ha una parte di sé che sa capire cosa è importante. Ma lui, lui ha il potere che nemmeno Dio possiede, e che forse nemmeno Dio vorrebbe. Il potere di manovrare cose, persone, eventi. Se lui decidesse di rivelare la metà delle sue conoscenze, accadrebbero delle conseguenze, in caso contrario ne accadrebbero delle altre.
E se i nostri genitori ci insegnano che “la vita è fatta di scelte”, a lui hanno insegnato certamente che “la vita è fatta dalle TUE scelte”. Un demonio con un enorme potere da gestirsi … ci pensai intensamente … non doveva essere così facile. Non sarebbero bastate ore su calcoli di probabilità matematiche a stabilire le entità delle conseguenze derivanti dalle sue decisioni, soprattutto in una città come Ikebukuro, tinta delle più differenti sfumature di criminalità. Vendere informazioni solo per soldi è caratteristica di un balordo, valutare con attenzione quali informazioni vendere e divulgare è caratteristica di un demone.

Izaya era quel bambino, che osservava fiero sul suo piedistallo, gli avvenimenti che si muovono sulle sue decisioni, come seguendo un immenso copione scritto nella sua mente. Talvolta questo sembrava portarlo alla “nevroticità”, una quantità sopraelevata di potere portava solo un’elevata auto gratificazione.
Eppure io ero convinta che in una parte del suo cuore balenasse un po’ di paura, in fondo da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e tale potere implicava il pericolo di essere ucciso, in ogni possibile istante. E ora sembrava aver paura perfino che facessero del male a me … posso davvero essere la sua preoccupazione più grande?

Lo raggiunsi e lo abbracciai, sebbene fosse un tipo fuori dall’ordinario, malvagio, freddo e  calcolatore, lo amavo da morire. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Kyuri_Zaoldyeck