Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiamma Erin Gaunt    27/01/2015    4 recensioni
“Ci sono solo tre regole che devi tenere a mente se vuoi vincere gli Hunger Games: sorridi, affascina, uccidi.”
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Smile, fascinate, kill

 

 

 

 

 

 

 

 

“Ci sono solo tre regole che devi tenere a  mente se vuoi vincere gli Hunger Games: sorridi, affascina, uccidi.”

 

 

 

 

 

 

 

 

Sorridi.

È questo che ti ripeti mentre sali sul palco e guardi la folla davanti a te. Ammicchi leggermente alla telecamera che zumma sul tuo volto. Il perfetto Favorito, sicuro di sé e impassibile, come se quello per cui ti prepari da tutta la vita non fosse altro che una scampagnata della domenica. Continui a sorridere anche quando arrivi a Capitol e scendi dal treno, circondato dai Capitolini che gridano il tuo nome. Probabilmente ti verrà una paresi al volto, ma resisti finchè non entri nella struttura del centro. Appena sei lontano dall’attenzione generale il sorriso si sgretola come neve al sole.

 

 

 

Affascina.

Testa alta, sguardi ammiccanti e abiti succinti. Mentre sfili sul carro del Distretto ti sembra di essere un pezzo di carne esposto ai leoni. Quello è il prezzo per la gloria, ti hanno detto, e finchè udirai i Capitolini strillare il tuo nome andrà tutto bene. È dal loro desiderio, dalla voglia di averti per loro, che dipende la tua vita. Diventa il loro sogno proibito, l’ossessione che li tiene incollati allo schermo, ignora quell’idea che ti ronza nella testa, convinciti che non sei solo il loro trastullo sessuale del momento. Entra nella loro testa, se ci riesci persino nel loro cuore, ma non aprire mai il tuo. Sei un Favorito, devi solo fingere, nulla di più.  

 

 

 

 

Uccidi.

Questa è la regola d’oro, la più importante, quella che ti permetterà di uscire vivo dall’Arena. La prima volta esiti, perché c’è differenza tra il centrare un bersaglio fatto di fredda plastica e uno di carne e sangue. La seconda ti viene già più facile. La terza è naturale come respirare. E poi perdi il conto finchè non rimani solo tu e il tuo avversario. È tutto così veloce che non ti rendi nemmeno conto del rumore del cannone che sancisce la tua vittoria. Vincitore, assassino … le due parole si sovrappongono fino a confondersi. Sei l’uno o l’altro? Probabilmente entrambi, ma si può biasimare qualcuno che uccide per sopravvivere? Chiameresti assassino il leone che uccide la preda? No, e i Favoriti sono i leoni in mezzo alle semplici prede degli altri Distretti.

 

 

 

 

Urla.

Nessuno ti ha mai parlato di questo. Incubi, tachicardia e senso di colpa sono cose che non dovevano essere comprese nel pacchetto del Vincitore. E allora continui la tua sceneggiata, perché i Giochi non finiscono una volta usciti dall’Arena, perché forse sarebbe stato meglio morire lì dentro che vivere in questo modo. Comincia la 75th Edizione e il ciclo ricomincia.

Sorridi, affascina, uccidi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[437 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Questa flash mi è uscita spontanea, scritta in circa dieci minuti, perché l’ispirazione si era impadronita di me e non ho saputo dirle di no. Non c’è un vero e proprio protagonista, perché ho dato per scontato che fossero i pensieri di un qualsiasi Vincitore di un Distretto Favorito. Ci credo poco all’idea di assassini a sangue freddo incapaci di provare compassione o pietà, perché dopotutto sono adolescenti ed esseri umani … dubito che i Favoriti fossero tutti sociopatici, piuttosto sono fermamente convinta che volessero e dovessero mostrarsi così. Che dire, spero che la flash vi sia piaciuta e che vogliate farmi sapere che ne pensate. Alla prossima.

Baci baci,

Fiamma Erin Gaunt

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt