Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Robertina Robi    27/01/2015    0 recensioni
Dal Prologo....
Sofia è una bellissima donna di trenta cinque anni, è in cerca di un lavoro, perché il suo povero marito è morto di cancro due anni prima. Ha una figlia di diciassette anni, bellissima ragazza anche lei. Si chiama Regina.....
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Regina è in giardino con Maria e Mirco. Sono seduti sul erba. “E' molto bella la tua mamma!” fa il piccolo Mirco. Regina sorride “Grazie tesoro!”. “Ed è anche dolce!” fa la piccola Maria. “Sapete bambini, la mia mamma fa delle torte deliziose!” fa Regina. “Si?” fanno tutti e due. “Si, ogni mattina me ne faceva sempre, mi svegliava con la torta calda e con il latte!” fa Regina. “Mmh, buono!” fa Mirco. “Si, molto buono, se la cuoca Maddalena ce lo permette qualche volta ve la faccio fare dalla mia mamma!” fa Regina. “Ok!” fanno tutti e due. Restano per un attimo in silenzio, a sentire quel bellissimo suono naturale degli uccellini, quel profumo di fiori e di natura. “Regina..” Maria deve chiederle una cosa, ma non sa come dirglielo. “...ti posso chiedere una cosa?” “Dimmi pure!” “Ma se ti rende triste non fa niente!” “Dimmi piccina!” “Ma il tuo papà?” “Il mio papà è con gli angioletti che lo proteggono dal male e in tanto protegge a me e la mia mamma da lassù!” fa Regina sorridendo. “Anche la mia mamma e con gli angioletti! Ma mi manca tantissimo!” interviene il piccolo Mirco,Regina lo accarezza. Più tardi... Regina è davanti all'entrata, seduta su uno scalino. La vede, è lì, wow è magnifica, fa per toccare la moto. “Ehi, ehi... che cosa fai!” una voce di ragazzo interviene. “Ehm... scusa....” il ragazzo si avvicina, oh cacchio, io questo lo già visto. “... volevo solo vederla, non sono una ladra!” ma dove lo visto, lui la guarda, ha gli occhi azzurri, i capelli a spazzola e di color castano scuro. Lui è incantato, è bellissima. Sorride. “Vuoi fare un giro?” chiede lui. Lei sorride. “Volentieri...” quanto è bello? “...comunque io sono Regina, sono la figlia della nuova cameriera!” “Josue!” “Il figlio del presidente?” “Esatto!” ecco da chi ha ripreso, tale padre tale figlio, anche se è stato adottato. Lui sale sulla moto e le passa il casco. “Tu non lo usi?” chiede Regina. “Meglio che te lo metti tu, signorina, non ti credere che vado piano io!” fa Josue. “Che gentiluomo!” fa Regina, ironicamente. Sale anche lei dietro e partono. “Ti porto in piazza, ti faccio conoscere nuova gente!” fa Josue. “Ok!” Partono, va veramente veloce, ma lei si sente al sicuro, lo abbraccia, sorride. Sono in piazza, scendono dalla moto,si toglie il casco e lo da a lui. “Vieni!” fa Josue. In una panchina ci sono i suoi amici. “Ehi Josue, tuo padre non ti aveva messo in punizione?” chiede Niko. “No, mi ha lasciato per adesso!” poi vedono lei. “Ehi, splendore!” fa Micheal, Regina sorride. “Sei veramente carina!” fa Sabir. “Come ti chiami?” chiede Niko. “Io sono Regina, voi?” “Loro sono i miei amici, Niko, Sabir e Micheal.” “Piacere di conoscervi!” fa Regina sorridendo. Intanto nella villa.... “Ma dove è finita Regina?” si chiede Sofia. Vede la cuoca. “Maddalena, hai per caso visto mia figlia.” “No tesoro, l'ultima volta che lo vista era con i bambini in giardino!” fa la cuoca. “Ok, grazie lo stesso!” prova a telefonarla.... per fortuna risponde. “Regina!” “Mamma, tutto apposto?” chiede Regina. “Si tesoro, volevo sapere solo dov'eri!” “Sono con il figlio del presidente, in piazza, mi ha fatto fare un giro in moto!” “In moro? Tesoro, lo sai che non voglio che vai in moto, lo sai benissimo!” “Lo so mamma, ma lo sai quando vedo una moto non capisco più niente! Ti prego non mi mettere in punizione!” fa Regina. Tutto a suo padre, testarda, ma molto coraggiosa. “Ma no tesoro, ok dai, ti concedo di andarci, ma solo con il figlio del presidente, da sola non voglio che ci vai!” fa Sofia. “Ok mamma, grazie mille.” “Dai, vado a lavorare! Un bacio tesoro, divertiti e state attenti!” “Ok mamma!” attaccano. Sofia ritorna a lavorare. Sta spazzando per terra in cucina. “Tutto apposto signorina?” fa Romeo. “Si si, tutto apposto. Ho preso un attimino di pausa per sentire mia figlia, ho saputo che sta con vostro figlio in piazza!” fa Sofia. “In piazza? Josue è scappato di nuovo??” ops .... che ho combinato?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Robertina Robi