Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    31/01/2015    5 recensioni
[ L'ennesimo allenamento in Siberia, l'ennesimo periodo di tempo trascorso fra i ghiacci a potenziare il proprio Cosmo, lontano da tutti e da tutto. E in mezzo a quella desolazione i pensieri di Hyoga non possono che andare a Shun, così lontano eppure così dannatamente vicino. ]
DAL TESTO: " Dove sei adesso, Shun?
Sembrano trascorsi secoli dall'ultima volta che ho visto il tuo viso eppure i tuoi lineamenti sono ancora perfettamente scolpiti nella mia memoria, quasi non fosse passato un singolo giorno. "
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cygnus Hyoga
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ritorno a Casa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE PRIMA DELLA LETTURA:  Se volete scoprire le motivazioni che mi hanno portato a scrivere questa song fic, vi consiglio di guardare questo splendido video https://www.youtube.com/watch?v=mE11FYePEwE&list=FLG74K6OCxGMosSFnT_JPMFw&index=7.. :)
 



Here Without You



Avevo quasi dimenticato quanto potesse essere fredda e desolata la Siberia: Da quando sono arrivato non vedo altro che buio, neve e ghiaccio, e mi domando per quanto ancora riuscirò a resistere. Dovrei esserci abituato, a dire il vero, ma è da tempo ormai che questi luoghi non si avvicinano neanche più lontanamente a casa mia.

Perché mai dovrebbero, in effetti?

Senza di te, Shun, niente sembra avere realmente il sapore di casa.


A hundred days have made me older
Since the last time that I saw your pretty face


Dove sei adesso, Shun?

Sembrano trascorsi secoli dall'ultima volta che ho visto il tuo viso eppure i tuoi lineamenti sono ancora perfettamente scolpiti nella mia memoria, quasi non fosse passato un singolo giorno.

Mi manca il tuo bellissimo viso, mi mancano i tuoi occhi verdi e pieni di speranza, quel tuo dolcissimo sorriso sempre in grado di trasmettermi il buon umore, persino in quei momenti in cui non potevo fare a meno di vedere tutto nero.

Hai sempre saputo tirar fuori il meglio di me, Shun, più di chiunque altro.

Il mio maestro, Isaac... Nessuno di loro ha mai saputo guardare dentro di me come hai sempre fatto tu, nessuno ha mai saputo risvegliare il calore nascosto dietro al gelo e alla freddezza del mio spirito.



A thousand lies have made me colder
And I don't think I can look at this the same


Avevo quasi dimenticato quella freddezza, a forza di starti accanto.

Non ricordavo che cosa significasse essere soli, malinconici e spaventati, perché tu eri sempre in grado di farmi scordare ogni paura, ogni ridicola preoccupazione svaniva semplicemente guardandoti negli occhi.

Adesso vorrei poter tornare a sentirmi così sicuro e spensierato, anche solo per un istante.

Ma non posso.

Almeno, non fino a quando tu sarai ancora così lontano.


But all the miles that separate
Disappear now when I'm dreaming of your face


Ho provato a contare i chilometri che ci separano e la distanza mi ha quasi spezzato il cuore; mi chiedo se chiudendo gli occhi e provando ad immaginare il tuo viso riuscirei a sentirti almeno un po' più vicino e a sopperire, in qualche modo, alla tua insopportabile mancanza.


I'm here without you, baby
But you're still on my lonely mind


Ti penso continuamente, Shun, anche se non dovrei.

Persino adesso, quando dovrei semplicemente concentrarmi sui miei allenamenti, tu sei tutto ciò a cui riesco a pensare: mi fa sentire meno solo, mi fa sentire ancora forte e coraggioso, anche se in questo momento sto morendo di paura.


I think about you, baby
And I dream about you all the time
I'm here without you, baby


Ho paura di te, Shun, e di tutto ciò che mi stai facendo.

Mi fa paura il fatto che non riesco a non pensarti, che persino di notte i miei sogni non siano completi senza di te e che il solo tuo pensiero sia sufficiente a permettermi di non crollare, di andare avanti ogni giorno che passa, persino in mezzo alle difficoltà.

Mi fa paura pensare che senza di te io mi sento perduto e ancor di più fa paura la consapevolezza di non essere davvero niente lontano da te.


But you're still with me in my dreams
And tonight it's only you and me, yeah.



Forse dovrei essere felice di questa lontananza, sai?

Non è mai un bene per chi entra a far parte della mia vita avvicinarsi troppo a me e forse la cosa migliore sarebbe davvero che io ti stessi alla larga, perché non sopporto l'idea che qualcosa di male possa accaderti a causa mia.

Non riesco a tollerare l'idea di perderti, ma per quanto grande possa essere il desiderio di protezione, il mio bisogno di averti al mio fianco è molto più forte e lo diventa sempre di più, ogni giorno che passa.


The miles just keep rollin'
As the people leave their way to say hello
I've heard this life is overrated
But I hope that it gets better as we go, oh, yeah, yeah


In questo mondo così strano e complicato, in questa mia assurda esistenza che ha saputo darmi solamente sofferenze e preoccupazioni, tu sei l'unica cosa che ancora riesce a farmi sentire vivo.

Come posso pensare di andare avanti senza di te, Shun? Senza il mio migliore amico, senza la mia guida, senza il solo capace di rendere completo il mio Cosmo?

Mi manchi da morire, tanto da togliermi il respiro.


I'm here without you, baby
But you're still on my lonely mind
I think about you, baby
And I dream about you all the time
I'm here without you, baby


Perché non sei qui con me, Shun?

Ah, già... Perché in questo momento Saori ha bisogno di te e io devo potenziare le mie abilità di Cavaliere, nell'unico posto in cui mi sia davvero possibile.

Eppure, come posso pensare di poter potenziare il mio Cosmo lontano da te?

Ho provato e riprovato, ma non ce la faccio; sono stanco di combattere da solo, ormai non ne vedo più il senso.


But you're still with me in my dreams
And tonight, girl, its only you and me


In questo momento vorrei solo averti qui con me, come ai vecchi tempi.

Sono certo che andremmo avanti ad allentarci per ore ed ore, per poi accasciarci stremati sulla neve e parlare fino a notte fonda di qualsiasi cosa, senza stancarci mai; probabilmente tu non riusciresti a sopportare il freddo e io, a quel punto, ti stringerei fra le mie braccia e proverei a riscaldarti, così come hai fatto tu un tempo, riportandomi alla vita.

Ricordi ancora quel giorno, Shun?

Io non riuscirò mai a dimenticarlo.

E' stato allora, quando ho avvertito il calore del tuo Cosmo, che ho capito di non poter più fare a meno di te; in quel momento ho compreso che niente e nessuno, neanche nei miei ricordi più preziosi, sarebbe mai stato in grado di farmi sentire così vivo.


Everything I know, and anywhere I go (oh whoa)
It gets hard but it won't take away my love (oh whoa)
And when the last one falls

When it's all said and done
It gets hard but it won't take away my love, whoa, oh, oh


Non posso fare a meno di domandarmi se anch'io ti manco almeno un po': Pensi anche tu a me, Shun, così come io penso a te? Mi sogni di notte, trascorri ogni istante delle tue giornate a fantasticare sul momento in cui finalmente ci rivedremo?

Io ormai non riesco più a farne a meno.


I'm here without you, baby
But you're still on my lonely mind


Provo a non pensare al fatto che siamo così lontani e cerco di andare avanti grazie all' idea che, prima o poi, potrò rivedere i tuoi occhi e stringerti ancora fra le mie braccia, avvertire di nuovo il tuo calore, finalmente lontano dal vuoto e dal gelo dai quali mi sono sentito avvolto negli ultimi giorni.


I think about you, baby
And I dream about you all the time
I'm here without you, baby


Fino ad allora continuerò ad immaginare il tuo volto e a sognare di te, perché fino a quando sarò ancora in grado di ricordare, tu non sarai mai troppo lontano da qui.

E io, non sarò mai realmente solo.

But you're still with me in my dreams
And tonight, it's only you and me


 



N.d.A: Come ho anticipato nelle note iniziali, "Galeotto fu il video e la canzone".
A quanto pare mi lascio ispirare molto facilmente... ma guardate quanto sono belli assieme? Potete forse biasimarmi? :3
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte