Anime & Manga > Lovely complex
Ricorda la storia  |      
Autore: izzie_sadaharu    01/02/2015    4 recensioni
Risa, una giovane donna in piena crisi ormonale dovuta alla creaturina nel suo pancione, e Otani, il povero marito costretto a sorbirsene gli sbalzi d'umore! Il tutto condito con una buona dose di fluff e dolcezza. [Breve one shot]
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Atsushi Otani, Risa Koizumi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di sbalzi ormonali e dolcezza





«La vuoi smettere?»
Otani le rivolge uno sgaurdo vacuo, incerto su come rispondere.
Non è mai stato tanto stravolto dai dubbi quanto negli ultimi otto mesi, non ha mai avuto tante domande e paure quanto in quei duecentoquaranta giorni, mai tanta voglia di urlare nella necessità di un silenzio tombale. E adesso, l'ennesimo dilemma: come risponderle senza farla scoppiare?
Inspira e le indirizza uno sorriso, il più dolce e calmo possibile. «Di fare cosa, Risa
Lei alza le mani in segno di resa, boccheggiando. «Adesso fai anche il finto tonto, eh, Otani? E pensi di rabbonirmi chiamandomi per nome? Mi fai seriamente perdere le staffe quando fai così.»
Il giovane uomo non sa cosa rispondere, per la seconda volta nell'ultimo minuto. Nel dubbio riprende a tamburellare con le dita sul tavolo in mogano, riflettendo su quale risposta dare alla cara irascibile, incinta e in piena crisi ormonale moglie.
«Ah, lo stai facendo di nuovo!»
«Ma cosa?!» Otani sta perdendo la pazienza, nonostante tutti gli sforzi di trattenersi e di non sfogare la propra frustrazione su Risa. Sebbene questo sia proprio ciò che lei fa con lui.
«Quel rumore! Papapapapapapa... Mi dà fastidio!»
Otani alza la mano con la quale stava sfogando il nervosismo e si ferma, posando gli occhi sulle guance di Koizumi.
Sono bagnate di lacrime, e lei sta cominciando a singhiozzare piano.
«Scommetto che ti do sui nervi!» Sbotta, prendendo a piangere senza ritegno.
«Ma cos...»
«Scommetto che mi consideri una tiranna! Scommetto che mi odi!» Le lacrime le rigano il volto e gocciolano giù dalla linea della mascella sottile, finendo irrimediabilmente sul giornale di moda che stava leggendo.
«Koizumi! Risa, che diamine, io non...»
«Scommetto che adesso mi lascerai! Andrai da qualche ragazza bassa e dal fisico statuario! Non ti vado più bene io, con la pancia così grande! Anzi, scommetto che ti faccio repulsione! Puoi dirmelo, sai?» Si passa una mano sul volto arrossato, singhiozzando forte. Senza dare il tempo a Otani di rispondere, riprende: «Tornerai da Kanzaki, ecco cosa farai!
Lascerai me e Yukiko da sole, e io dovrò crescerla senza il tuo aiuto, e lei diventerà grande senza la presenza del padre! E anzi, mi chiederà sempre “chi è mio papà?” e io dovrò dirle che ci hai abbandonate quando io ero all'ottavo mese, e....»
Otani non la lascia finire. Interrompe quel profluvio di sciocchezze e le si avvicina in fretta. Le prende i polsi per allontanarle le mani dal viso, proprio come ha fatto la sera del suo diciottesimo compleanno sul tetto della scuola. E, proprio come quella sera, la bacia dolcemente, assaporando il sapore salato delle sue labbra.
«Sei proprio stupida, Risa. Credi davvero che ti lascerei, e che rinuncerei a crescere nostra figlia? Davvero pensi che io abbia smesso di amarti solo perchè hai qualche chiletto in più? Se davvero lo pensi, sei più idiota di quanto pensassi.»
Risa sgrana gli occhi lucidi. Con la voce rotta dal pianto sussurra: «Davvero?»
Annuisce, poi sospira paonazzo in volto: «Non farmelo ripetere, ti prego. Sai quanto sia difficile per me ammettere certe cose.»
Koizumi sorride e annuisce. «Va bene, ho capito.»
Suo marito torna a sedersi al suo posto e riprende a correggere i compiti dei suoi studenti, sotto lo sguardo tranquillo di Risa.
Distrattamente, Otani riprende a tamburellare con le dita, mentre riflette sul voto da affibbiare un compito particolarmente brillante.
Papapapapa.
Papapapapa.
Papapapapa.
«Oh per l'amor del cielo! Ti prego smettila!» Risa sbotta di nuovo.
Otani sospira.
Gli sbalzi d'umore delle mogli sono la prova più difficile che un marito prossimo a diventare padre debba superare.

 

 

 

 

 

* ANGOLO AUTRICE *

Eheheh, sono tornata! E oggi sono in vena di fluff, quindi mi è uscita una cosa che il vostro dentista e il suo portafoglio ameranno... ma bando alle ciance, passiamo con le precisazioni!
-precisazione namber uan! (?) No, non ho dimenticato la mia long fic di LoveCom. La sto scrivendo, giuro! Il fatto è che, essendo il prossimo l'ultimo capitolo, mi sta vendendo un po' lunghetto...chiedo venia!
-precisazione namber ciù! (??) Ho l'impressione che i personaggi siano un po' OOC... a voi il giudizio! Nel caso siano troppo aut of caracter (oggi l'inglese verrà preso a schiaffi dalla izzie, se non si era capito), chiedo nuovamente venia, e prometto di tentare il meglio la prossima volta!
- precisazione namber zri (???) Lo so che è fluff. Ma ve l'ho detto, oggi sono in vena, e chiedo venia (hahaha, faccio pure la spiritosa) Otani e Risa sposati, lei incinta, insomma, per me è un'ambientazione troppo dolciosa, non potevo non scrivere niente a riguardo! *.*
Bene, questa serie di precisazioni sono finite, e con esse le mie chiacchiere di troppo... vi lascio alle vostre faccende, io torno alle mie sudate carte!
Alla prossima
la vostra -sclerata- Izzie.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lovely complex / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu