Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Sara_3210    01/02/2015    3 recensioni
“Lo sai, penso che tu non te ne stia rendendo conto, ma mi stai salvando la vita.
Ed è la cosa più bella del mondo.”
-
Ragazzadilegno, Tumblr
***
Scegli una stella nell’oscurità dell’orizzonte, pensa a me, e segui la sua luce.
Io farò lo stesso, le darò il tuo nome e le racconterò le cose che succedono qui, nel villaggio degli Umani.
Mi aiuterà a sentirti più vicino, chissà.
Oppure accetterò la proposta di tuo padre e partirò, mi sa che sarà così.
***
è solo un piccolo 'Missing Moment' della mia storia The Last War, è la mia personalissima interpretazione dei fatti riguardante la decisione presa da Tauriel nel capitolo Remember, mi sono fatta aiutare da Regina Spektor e da "The Call".
ovviamente, grazie Chacky_321 per avermi fatto entrare in testa questa canzone!
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tauriel
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolo dell’autrice:

è scientificamente provato che l’influenza da alla testa, ma io ho esagerato, non neanche il perché, ma mi sono messa al computer e ho iniziato a scrivere come una forsennata questo ‘Missing Moments’.

Ecco, probabilmente è venuta fuori una schifezza, ma dopo essermi riascoltata Regina e la sua canzone il mio cricetino ha preso a girare sulla sua ruoa e i miei neuroni si sono risvegliati da loro terpore.☻

Legriel? Ditemelo voi.

Ringrazio di cuore Chacky_321, senza questa canzone sarei ancora su internet a navigare tra le varie hit, grazie per avermela messa in testa e per avermela fatta conoscere, SARUCCIOLA che in una recensione mi ha chiesto di scrivere di loro due e io l’ho fatto, è venuto fuori…questo.









La chiamata







 

“Lo sai, penso che tu non te ne stia rendendo conto, ma mi stai salvando la vita.

Ed è la cosa più bella del mondo.”

-

Ragazzadilegno, Tumblr


 

It started out as a feeling

Which then grew into a hope

Which then turned into a quiet thought

Which then turned into a quiet word





È iniziato tutto con una sensazione, la sensazione che un antico Male si risvegliasse e che ci fosse solo un’ultima cosa da fare, un ultimo disperato tentativo di preservare la Pace.

Poi tutto questo si è trasformato in una piccola speranza, infine in una parole silenziosa, che nessuno osa pronunciare, come se tutti ne avessero paure.

 L’Unico è stato ritrovato, è la nostra piccola speranza.

And then that word grew louder and louder

Til it was a battle cry

I’ll come back

When you call me

No need to say goodbye





Adesso è diventata un grido di battaglia, in nove hanno dato il consenso per scortare il Portatore in questa grande impresa e tu sei fra loro.

Darai la vita per questa causa, ti conosco, Legolas, più di quanto tu conosca te stesso e tu conosci me nello stesso modo, vero?

Non so se tornerai, ma tutti mi dicono che sei un gerriero valoroso e che saprai il fatto tuo, che non c’è bisogno di dirsi addio.

Just because everything’s changing

Doesn’t mean it’s never been this way before

All you can do is try to know who your friends are

As you head off to the war.

Sta cambiando tutto, non riconosco più questa Terra, persino il vento sembra avere un profumo diverso e le mie stelle si stanno spegnendo.

Quello che possiamo fare è capire da che parte stare, scegli attentamente i tuoi alleati, fai attenzione a chi donerai il tuo cuore in futuro. Fa solo un po’ male che non sarò più l’unica donna della tua vita, ma passerà.

Scegli attentamente i tuoi amici, coloro che poi ti copriranno le spalle, quando andrai in guerra.

Pick a star on the dark horizon

And follow the light.





Scegli una stella nell’oscurità dell’orizzonte, pensa a me, e segui la sua luce.

Io farò lo stesso, le darò il tuo nome e le racconterò le cose che succedono qui, nel villaggio degli Umani.

Mi aiuterà a sentirti più vicino, chissà.

Oppure accetterò la proposta di tuo padre e partirò, mi sa che sarà così.


 

You’ll come back when it’s over

No need to say goodbye



Tornerai quando sarà finita, ti dicono, non c’è bisogno di dirsi addio.

Ma io senza di te non ce faccio, perdona questa mia umana debolezza, ma tutto mi sta scivolando dalle mani e tu sei l’ultima cosa che mi rimane.

Non andare, non lasciarmi, non anche tu.

You’ll come back when it’s over

No need to say goodbye

Ti prego, non lasciarmi anche tu. Non sono ancora in grado di dirti arrivederci.



Now we’re back to the beginning

It’s just a feeling and no one knows yet

But just because they can’t feel it too

Doesn’t mean that you have to forget.





Dopo la Battaglia eravamo due estranei, ognuno col proprio dolore, è una sensazione strana dover ricominciare da capo a volersi bene, come se si potesse smettere da un giorno all’altro di essere grandi amici.

Sensazioni che nessuno conosce, ma perché non tutti le provano.

Gli altri non capiranno mai, ma tu sì, abbiamo dovuto toglierci le maschere e mettere a nudo il nostro dolore per aiutarci a guarire.

Sei stato la mia medicina.

Avresti potuto lasciarmi morire, sola, col mio dolore e invece mi hai fatto alzare, mi hai detto: “Quanto sei forte? Dimostramelo!” mi hai sfidata, sapendo che avrei accettato e io ho deciso di farti capire quanto fuoco mi bruciasse ancora dentro.

Perdere qualcosa non significa dimenticarla, non per forza.



Let your memories grow stronger and stronger

Til they’re before your eyes

You’ll come back

When they call you

No need to say goodbye

I miei ricordi dell’amicizia che c’è stata fra noi sono diventati il punto di forza al quale mi sono aggrappata quando eri lontano da me.

Sarà strano non leggere più le tue lettere, non sentire più Kriss strillare: “E’ arrivato, Tauriel, è arrivato!”, non correrti più incontro e tuffarmi tra le tue braccia, mentre il resto del mondo lentamente scompare.

So di averti promesso di non immischiarmi in questa guerra, ma non riesco a guardare e voltarmi dall’altra parte, ignorando il dolore.

 Io non sono così, tu lo sai, rispetterai questa mia scelta? Mi accetterai accanto a te, in questo viaggio?



You’ll come back

When they call you

No need to say goodbye.





Mi hai promesso che quando avrei avuto bisogno di te saresti tornato subito, ma per quanto io possa aver sussurrato il tuo nome sta notte non hai fatto ritorno, mi aggrapperò all’incarico di tuo padre e sarò la vostra ombra.

Così non dovrò dirti arrivederci, perché lo sto facendo?

Un giorno, più per gioco che per altro, tu mi hai detto “Obbligo o verità?” e io subito ho risposto “Obbligo” perché volevo evitare di doverti dire altre verità che non avresti capito, tu mi hai fatto un sorriso “Abbracciami” quanto avrei voluto farlo, ma il dolore non si era ancora spento e ho scosso la testa “Quando ne sarai in grado raggiungimi, d’accordo?” ho annuito.


 

You’ll come back

When they call you

No need to say goodbye.

Preparati, sto venendo ad abbracciarti, mellon min*1.

 Non è un addio, è solo un arrivederci.





*1mellon min→amico mio.







 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sara_3210