Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Nicoleenricojustin    06/02/2015    3 recensioni
Il figo e la sfigata: sembra il titolo di un film
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccomi a scuola, siamo a venerdi e non vedo l'ora di uscire da questa specie di manicomio. È la terza ora e il prof non la smette di spiegare.. come se a qualcuno interessasse la chimica! Insomma non devo far saltare in aria la scuola, anche se non sarebbe una brutta idea.

Parlo con la mia compagna di banco Elly.

Prof:La chimica non è di suo gradimento?

Io:Sinceramente no

Mi lanciano tutti un'occhiatacia, la libertà di espressione dov'è andata a finire?Sto zitta fingendo di ascolare. La mia testa inizia i suoi film mentali e ovviamente non può non esserci che Jacopo. Un ragazzo dell'altra classe, figo e con delle braccia da far sbavare mezzo istituto.Nessuno sa di questa mia cotta, non sono una ragazza estroversa e tendo a nascondermi. Non vedo l'ora che arrivi l'intervallo per poter uscire e incontrare quello splendore.. ah, che belle le ore di chimica.

Il prof assegna i compiti per la prossima volta e devo interrompere il mio viaggio per scrivere i compiti. Ma chi prendiamo in giro, io non li farò. E se per sbaglio li farò scriverò di Jacopo.

DRIIIN

Grazie campanella tu sì che servi a qualcosa. Mi precipito fuori insieme alla mia amica e lo osservo. Non posso dire lo stesso di lui, manco mi guarda. Sono invisibile per lui senza dimenticare che mi ha rifiutato la richiesta d'amicizia. Eppure sono graziosa.. ahahaha ok, no.

Per la prima volta si avvicina a me e inizia a parlare

J:ciao

Mi sorride, sono fottuta

Io:ciao, mi chiamo Greta

J:Sì, lo so

Un momento: lui sapeva come mi chiamavo?! La fine del mondo è vicina allora

Io:come fai a conoscermi?

J:Beh, quando mi interessa una ragazza sono peggio di uno stalker ahaha

Ridiamo entrambi, anche se tante cose non mi quadrano. Insomma, lui mi aveva rifiutata su un social network e ora mi dice che gli interesso. Altro che fine del mondo, implodo direttamente.

Mi chiede di scendere con lui in cortile, cosa bizzarra visto che è inverno e ci sono 5 gradi.

Andiamo in cortile e rimaniamo a parlare per un bel po'. Ci facciamo domande per scoprire tutto l'uno dell'altra. In 10 minuti ero passata da sconosciuta ad amica. Poi dicono che noi donne siamo strane.

J:Greta, a San Valentino che fai?
Beccata in pieno. Sarò da sola come un cane, anzi con un cane.

I:Resto a casa te?
J:Vorrei uscire con qualcuna

I:Scommetto che avrai un sacco di ragazze ai tuoi piedi

J:Sì, ma io voglio te

Lo guardo sconvolta, divento bordeaux e improvvisamento ho caldo. No, siamo ancora fuori con 5 gradi e non sono in menopausa. Si avvicina a me sorridendomi e mi stampa un bacio sulla guancia.

Sorrido come un ebete.

J:Allora ti va di uscire con me?

I:S-sì

Balbetto. Perfetto, adesso manca solo un meteorite in testa e siamo al completo.

Si avvicina di nuovo a me e stavolta mira alle mie labbra. Mi bacia e io mi sento rinata.

J:Scusa se ti ho rifiutato su facebook, ho sbagliato a cliccare.. ero andato nel panico.

Ti ho beccato Jacopo. Fai il sicuro e poi mi cadi su una cosa così.

Mi avvicino e ci baciamo ancora. Sento le sue mani ancorate ai miei fianchi e mi sembra strano che lui sia interessato a me. Il figo e la sfigata, sembra il titolo di un film. Dopo 19 lunghi anni di solitudine potevo gustarmi un bel San Valentino con lui. Paolo Fox aveva ragione:cambiamenti in vista ;)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nicoleenricojustin