Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: _Femmina_Alpha_    08/02/2015    3 recensioni
Dopo il mio precedente sclero sulla Pernico ecco a voi un'altra delle mie perle di saggezza!
Spero davvero che vi piaccia, buona lettura!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ora è decisamente più leggibile. La storia. Okay, andate avanti.
 
Pancreas.
“Ci vediamo sulla spiaggia dopo il coprifuoco. Cerca di non farti beccare.
E vedi di esserci Jackson.
-Nico”
 
Percy sorrise inebetito davanti a quel bigliettino. Nico sapeva essere così dolce. Era uno dei motivi per cui lo adorava, come cugino ovviamente.
-Percy!- urlò Annabeth dirigendosi verso di lui. Il semidio andò in panico, la sua nonancorapermoltofidanzata non doveva leggere il messaggio!
-Percy… Tutto bene?
-Shi.
-Che hai in bocca?
-Nienfe…- e inghiottì.
-Cos’hai appena mandato giù, Testa d’Alghe?- chiese la bionda perforandolo con lo sguardo.
-Carta.
-Carta?
-Sì… fa… fa bene al… pancreas…
-Tu sai cos’è un pancreas?- Percy fece una faccia offesa.
-Tzè! Guarda ora non ti rispondo perché non te lo meriti.- e se ne andò borbottando cose come “ovvio che so cos’è un pancreas!” oppure “è lei quella senza pancreas!”. Fatto sta che ripetè la parola “pancreas” troppe volte.
 
***
Il coprifuoco giunse fin troppo velocemente a parere di Nico. Il ragazzo si trovava sulla spiaggia, seduto a debita distanza dall’acqua e si torturava le mani nervoso.
“Jackson è in ritardo, si sarà fatto beccare quell’incosciente.” Pensò frustrato.
Una mano si poggiò delicatamente sulla sua spalla e lo spavento arrivò veloce e puntuale, dritto al cuore. Sguainò la spada e la puntò alla gola di Percy che deglutì rumorosamente.
-Jackson… sei solo tu.- ma pronunciate quelle parole l’ansia tornò a impadronirsi  di lui. E ora che avrebbe potuto dirgli?
“Ehi Percy ti amo! Oh guarda una lucciola!”
Il figlio di Poseidone guardò il cugino con un sopracciglio inarcato.
-Allora? Volevi vedermi?
-No, ma va. Ti ho mandato il messaggio per mettermi in ridicolo davanti a te. Cosa che in effetti sto facendo…
Il figlio di Ade arrossì impercettibilmente ma Percy colse quelle sfumature rosate sulle guance del più piccolo. Prese Nico per mano e cominciarono a camminare silenziosamente.
Quella pace fu interrotta solo in seguito da Percy che fermandosi guardò Di Angelo negli occhi e disse :- Nico. Cos’è un pancreas?
 
 
Boom baby! Ecco come rovinare un’atmosfera romantica.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _Femmina_Alpha_