Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sarouj_    08/02/2015    5 recensioni
***
-È … è solo un brutto sogno. Papà dice che i sogni si chiamano così quando sono belli …. E che quelli brutti di dicono in un altro modo … Inulco, o forse bucolo, non ricordo ….- dice, mentre si alza dal suo lettino e di affaccia alla finestra. Una leggera brezza soffia nell’aria, e l’unica luce che vede il piccolo elfo è quella di una luminosa stella. Quella stella è diversa, pensa l’elfo. E’ molto più luminosa delle altre, più grande, ed è stranamente ipnotizzante. Legolas non ha mai visto una stella così.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Legolas, Thranduil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                    Una luminosa stella



-papà? Papà dove sei?!- urla il piccolo Legolas, mentre si agita sotto le lenzuola in preda ad un incubo.

Da parecchi giorni uno strano sogno lo perseguita. Quando si sveglia, di solito trova suo padre, che accortosi delle urla del piccolo lo soccorre. Ma quella è una notte diversa.
-È … è solo un brutto sogno. Papà dice che i sogni si chiamano così quando sono belli …. E che quelli brutti di dicono in un altro modo … Inulco, o forse bucolo, non ricordo ….- dice, mentre si alza dal suo lettino e di affaccia alla finestra. Una leggera brezza soffia nell’aria, e l’unica luce che vede il piccolo elfo è quella di una luminosa stella. Quella stella è diversa, pensa l’elfo. E’ molto più luminosa delle altre, più grande, ed è stranamente ipnotizzante. Legolas non ha mai visto una stella così.
Dopo vari minuti di silenzio, il piccolo si allontana dalla finestra.
-Devo farla vedere a papà!- si convince, mentre, sempre più entusiasta, si avvia.
Corre per tutto il corridoio, fino a raggiungere la stanza del padre. Bussa mentre cerca di fermare il fiatone. Bussa di nuovo, ma la porta non si apre.
-eh?-
Apre piano la porta ed entra nella stanza, ma del padre, non ce ne è traccia.
-uffa … a questo punto so dove trovarlo.-
Si dirige verso la sala del trono, dove vede suo padre, serio come non mai, lo guarda.
-si può sapere che ci fai ancora in piedi, Legolas?- gli chiede il padre con sguardo severo.
-ho avuto un imbulo.-
-questa parola te la sei inventata, non è vero?- chiede di nuovo il re.
Il piccolo annuisce, mentre diventa rosso in viso.
-come si dice?-
-incubo.-
Il piccolo alza un sopracciglio, perplesso.
-che parola strana!- dice.
Re Thranduil accenna un sorriso e lo invita a salire sulle sue ginocchia.
Il principe accetta l’invito e si arrampica sul bracciolo del trono, e con un piccolo aiuto del padre si accoccola in mezzo alle sue braccia.
-sai papà, prima ho visto una stella bellissima! Però era strana … -
-perché?- chiede il re.
-era più bella. Tu l’hai vista?-
Una leggera risata viene accennata da Thranduil. L’ha vista eccome. Ama guardare le stelle. Lui lo faceva sempre con la sua amata. Annuisce, guardando il luminoso sorriso  di Legolas.
- Secondo me quella stella luminosa era la mia mamma. Secondo te?-
-Ne sono certo.-
Re Thranduil abbraccia il suo piccolino, che si assopisce, al sicuro da ogni incubo, protetto dal suo papà e da quella luminosa stella.


Angolo dell'autrice 
ciao a tutti! Spero vi sia piaciuta, perchè onestestamente amo i fluff su loro due <3 <3 
Se vi va, lasciatemi una recensione, così posso sapere cosa vi piace e cosa no. 
 :) 

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: _Sarouj_