Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    08/02/2015    6 recensioni
Non è difficile diventare padre. Essere un padre, questo è difficile.
Genere: | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I fiori di loto che abbellivano il giardino e l'interno della casa erano l'unico tocco prettamente tradizionale in quella giornata di fine primavera tanto bella quanto importante.

Per il resto Amy aveva scelto una cerimonia all'occidentale e Julian era stato contento di esaudire ogni suo desiderio, come qualsiasi innamorato pronto ad andare fin in capo al mondo per accontentare qualsiasi capriccio della sua dolce metà.

C'era fermento a Villa Ross quella mattina con gli invitati che già raggiungevano la location e gli addetti del catering che ritoccavano gli ultimi preparativi.

Julian, davanti allo specchio a muro della sua cameretta da adolescente, sudava freddo mentre indossava la camicia e cercava di abbottonarla senza far tremare le mani. Gregory, dopo essersi versato due dita di sakè lo guardava divertito.

"Finirà per venirmi un infarto!"

Sbuffò, alla fine, Julian allargando lo spazio attorno al colletto per incamerare aria fresca. Suo padre non sembrava eccessivamente preoccupato per tutta quella tensione.

Distese la mano e allungò verso il figlio uno shiraga: un gomitolo di canapa dalle fibre forti.

"Me lo regalò tuo nonno il giorno del mio matrimonio. Si traduce come: capelli bianchi ed è l'augurio ad invecchiare insieme. Oggi lo voglio regalare a te, Julian!"

L'aria vibrava di emozioni mentre il ragazzo che stava per diventare uomo accettò quel dono tanto caro e simbolico.

Quindi, con gli occhi umidi, allungò i polsi verso il padre.

"Mi aiuti ad abbottonare i mei gemelli? Dannate camicie con i polsini alla francese!"

Gregory aveva sorriso sentendosi indispensabile. Come quando aveva aiutato Julian a fare il primo nodo alla cravatta, come quando l'aveva stretto al petto sussurrandogli che sarebbe andato tutto bene.

"Certo. Non vorremo far aspettare la signora Ross, da che mondo è mondo è sempre la sposa a farsi attendere e non il contrario!"

***** ***

Grazie infinite per l'affetto con cui seguite questa raccolta! Vi aspetto con l'ultimo momento padre-figlio, sperando di non deludervi.

Un abbraccio

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina