Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: DrowningFears    08/02/2015    2 recensioni
Il moro le lanciò uno sguardo fulminante, prima di abbassare il finestrino e accendersi una sigaretta dopo averla avvicinata alle labbra, e non rispose. Non aveva voglia di scaricare su Tauriel tutto il risentimento e la frustrazione che provava nei confronti di suo fratello, nonostante sapesse che lei in quel momento stesse solo cercando di aiutarlo.
Collab con Happyness96
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

That Perfect Brother of Mine

 

 

Fili P.O.V

 

Il biondo guardò con la coda dell'occhio il miglior amico di fianco a lui, i suoi capelli scuri erano tirati indietro con una perfetta coda di cavallo. La testa china e concentrata sugli appunti.

Fili decise che poteva lasciar vagare un po' la mente.

Il suo primo pensiero fu Kili, vicino ma allo stesso momento lontano, la pecora nera della famiglia.

Kili non era stupido, nemmeno particolarmente scellerato. Lui non accettava semplicemente ciò che i loro genitori gli imponevano, ed era stato abbastanza coraggioso da sputarglielo in faccia e andarsene.

Fili lo invidiava, ma era il primogenito e non poteva lasciarsi andare a certi colpi di testa come il fratello minore.

Una presa ferma lo distolse dai suoi pensieri e Fili si ritrovò a guardare gli occhi verdi di Bard che lo guardavano dall'alto con leggera preoccupazione.

Fili abbozzò un sorriso.

<< Hey. >>

Disse il biondo, annuendo in direzione del migliore amico.

<< Hey. Non ti sei accorto che la lezione era finita? >>

L'altro scosse la testa e Bard sorrise.

<< Muoviti, si torna a casa. >>

Fili accettò con gratitudine la mano di Bard che si allungava per aiutarlo ad alzarsi dal banco e i due si avviarono verso l'uscita.

Quando avevano quasi raggiunto l'uscita, notarono Kili che stava camminando verso di loro, senza degnarli di uno sguardo.

<< Yo, come va? >>

Chiese Bard, in modo amichevole.

<< Fottiti. >>

Fu la risposta poco educata del fratello minore di Fili, che in poco tempo era sparito dalla vista.

<<...diamine.>>

Commentò il ragazzo dagli occhi verdi.

<< Smettila di stuzzicarlo, peggiori solo le cose.>>

Borbottò Fili, sospirando in rassegnazione.

<< Stavo solo cercando di essere socievole. >>

Il biondo roteò gli occhi.

<< Fottiti, Bard.>>

Replicò.

<< Ah, è di famiglia. >>

Affermò il corvino,entrando nella sua auto.

 

 

 

 

Kili P.O.V

 

Kili camminava da solo per il corridoio nel tentativo di raggiungere l'uscita posteriore della scuola dove aveva appuntamento con la sua migliore amica, Tauriel, che aveva gentilmente accettato di ospitarlo a casa sua dopo un'accesa discussione con i suoi genitori.

Quel giorno non era per niente di buon umore, non dopo aver incontrato suo fratello maggiore. Fili era così perfetto in confronto a lui, specialmente agli occhi dei loro genitori che non facevano altro che ripetergli il nome del fratello in continuazione. Per questo motivo si era allontanato da lui e dai suoi, per poter finalmente essere libero dall'ombra di Fili.

Quando raggiunse finalmente l'uscita dell'edificio, Tauriel era già lì ad attenderlo mentre se ne stava appoggiata alla sua auto e, con lo sguardo rivolto verso il basso, leggeva un libro.

Kili le si avvicinò salutandola bruscamente mentre s'infilava in macchina chiudendo lo sportello violentemente e la rossa, comprendendo il suo stato d'animo, si mise al volante decisa a farlo parlare, che lo volesse o no.

-Parla- disse Tauriel accendendo il motore e facendo una retromarcia per uscire dal parcheggio in cui si trovava. Non voleva sembrare invadente, ma era preoccupata per il suo migliore amico poichè sapeva che se non avesse usato le maniere forti Kili non le avrebbe raccontato niente.

Il moro le lanciò uno sguardo fulminante, prima di abbassare il finestrino e accendersi una sigaretta dopo averla avvicinata alle labbra, e non rispose. Non aveva voglia di scaricare su Tauriel tutto il risentimento e la frustrazione che provava nei confronti di suo fratello, nonostante sapesse che lei in quel momento stesse solo cercando di aiutarlo.

La rossa decise di lasciar perdere dopo vari minuti di silenzio da parte dell'altro e lasciò che il viaggio verso casa continuasse tra il sottofondo della radio e gli sbuffi che Kili faceva ogni volta che espirava il fumo.

Una volta arrivati, scesero entrambi dalla macchina e, dopo che Kili ebbe spento la sigaretta, entrarono velocemente nell'abitazione.

Il moro, dopo aver accennato un veloce saluto ai genitori di Tauriel, si affrettò ad andare nella sua nuova camera per rimanere finalmente un po' da solo. Rimanere da solo lo avrebbe aiutato a calmarsi e a riflettere sulla situazione perciò si richiuse la porta alle spalle e si buttò a peso morto sul letto, dove finì per addormentarsi.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: DrowningFears