Anime & Manga > Assassination Classroom
Ricorda la storia  |      
Autore: bambolinarossa98    10/02/2015    5 recensioni
Korosensei dice che nessuno può essere definito debole, ognuno di noi ha un punto di forza che non va sottovalutato.
Io mi chiedo spesso quale sia il mio punto di forza: a parte prendere appunti, non so fare altro.
Non sono bravo negli attacchi a sorpresa come Karma, non sono esperto in composti chimici come Okuda, non pratico nessuno sport come Sugino, non ho la spiccata intelligenza e le abilità di Ritsu, ho fallito più volte nell’assassinio senza mai riuscire a colpire il bersaglio una sola volta, non riesco nemmeno ad avere buoni voti… forse quello che ci ha insegnato Korosensei non vale per me, perché io sono un debole.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nagisa Shiota
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla fine è qualcosa che gli altri non capiscono, nessuno può capire come si sente uno come me da cui nessuno si aspetta più niente, né di buono né di cattivo.
Sono un essere inutile, un ragazzo che non è riuscito nemmeno a stare al passo con un insignificante Istituto medio e questo dice molto di me… fa capire quanto io sia caduto in basso.
Caduto in un oblio da cui è difficile uscire, un’oscurità che avvolge ogni parte del mio corpo rendendola vulnerabile… mi sento un debole.
 
Korosensei dice che nessuno può essere definito debole, ognuno di noi ha un punto di forza che non va sottovalutato.
Io mi chiedo spesso quale sia il mio punto di forza: a parte prendere appunti, non so fare altro.
Non sono bravo negli attacchi a sorpresa come Karma, non sono esperto in composti chimici come Okuda, non pratico nessuno sport come Sugino, non ho la spiccata intelligenza e le abilità di Ritsu, ho fallito più volte nell’assassinio senza mai riuscire a colpire il bersaglio una sola volta, non riesco nemmeno ad avere buoni voti… forse quello che ci ha insegnato Korosensei non vale per me, perché io sono un debole.
 
Sono solo un ragazzo che non sa fare altro che scrivere appunti su un taccuino, senza mai usufruirne per davvero, senza mai trarne vantaggio per ucciderlo.
Ma chissà, forse sono io a non volerlo fare. Parlo tanto di quanto impegno ci mettiamo e ci metteremo nei nostri tentati omicidi ma a volte mi chiedo se io voglio davvero che lui muoia.
Korosensei sarà anche il mostro che vuole distruggere la terra entro la fine dell’anno ma è anche il professore che tutti vorrebbero avere; un professore che ci insegna come mai ha fatto nessuno, che ci sprona a dare il massimo sia nello studio che nel nostro intento omicida, che ci aiuta anche con i problemi di tutti i giorni… è colui che una classe come la nostra non si meriterebbe.
Una classe di falliti, di ventisei studenti senza alcuna speranza per il futuro, discriminata dagli altri che siano essi studenti o professori; nessuno crede davvero in noi e questo ci porta a mollare tutto… ma lui no.
Korosensei crede nelle nostre capacità, crede che possiamo farcela e questo ci rassicura, ci spinge a continuare quello per cui ci pagheranno profumatamente e questo ci fa riacquistare fiducia.
Ma io avrò mai fiducia in me stesso? Nonostante i miei fallimenti, riuscirò a crederci davvero e riuscirci?
 
“Anche se fallisci devi continuare a provarci, il vero fallimento sta nella tua resa! Non puoi gettare la spugna, devi continuare a dare il massimo. Per la fine dell’anno voglio che tu, oltre a prendere il diploma, mi abbia ucciso Nagisa. Dimostra a te stesso e agli altri quanto vali!”
Le parole che Korosensei mi rivolse quel giorno mi tornano alla mente facendomi sorridere, forse ha ragione: se ci credo davvero e mi impegno posso riuscirci.
 
Sono solo un ragazzo, ma sono il ragazzo che dimostrerà il proprio valore.
 
 
 
Note dell’Autrice:
Ed ecco la mia personale interpretazione dei pensieri di Nagisa. Spero di aver reso bene l’idea e scusate se risulta un po’ corto. Lo avevo scritto un bel po’ di tempo fa ma sono riuscita a pubblicarlo (finalmente!) solo ora.
Ad ogni modo volevo dire qualcosa a tutti i lettori che passano per questo forum: ieri sera ho notato che in questa sezione mancavano addirittura i personaggi nell’elenco, sono andata nella sezione “Aggiungi personaggi” (icona in alto a destra nella pagina iniziale di Assassination Classroom) e ho visto qualche nome. Ho dato il mio assenso raggiungendo il massimo dei voti e riuscendo ad avere Karma, Nagisa, Korosensei, Karasuma e Irina tra i personaggi ma, notando che ne mancavano parecchi, ho preso mano al manga e li ho aggiunti a partire da tutti e 26 gli studenti (i nomi li ho trovati all’inizio dei capitoli 7, 8 e 11), il preside (Gakuho Asano) e già che c’ero ho aggiunto anche Lovro (il maestro di Irina apparso nei capitoli 25 e 26) e Red Eye (il cecchino del capitolo 18).
Spero che vorrete passare e approvarli, di modo che potremmo avere tutti i personaggi, basta solo che cliccate su “Approvo” e al raggiungimento massimo (troverete il numero esatto nell’elenco) verranno aggiunti alla lista.
Ringrazio tutti in anticipo ^^
Un bacio,
bambolinarossa98
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Assassination Classroom / Vai alla pagina dell'autore: bambolinarossa98