Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: VeroDowney    10/02/2015    3 recensioni
Hope fa un provino per un film, convinta dall'amica Daphne, non sa però che questo le cambierà davvero la vita, in meglio e in peggio, gioirà e soffrirà e alla fine di questo percorsa sarà una persona completamente nuova, una persona migliore. Un processo simile lo subirà anche Robert che si comporta come un playboy, nonostante abbia una famiglia, dovrà però tornare sui suoi passi quando dopo aver incontrato Hope e vittima di eventi inaspettati, sarà spinto a guardarsi dentro e a capire che tipo di persona l'hanno fatto diventare la fama e i soldi.
Nella storia è presente Vicky Ellis, protagonista della fanfiction “The lesson is: someone can hurt you, but it does not mean that everyone is like him”. Inoltre sono presenti Jennifer Lawrence, Zach Galifianakis, Brett Davern e Jon Favreau. Avranno un piccolo cameo anche Jude Law e Gwyneth Paltrow.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14- Robert sei fantastico


-Robert..sei fantastico-

Indovinate un po' dove sono? Si esatto quinto piano davanti alla stanza 110, la stanza di Robert Downey Jr che a quanto pare, solo dopo due settimane, è già impegnato a sostituire la sottoscritta con qualcun'altra.
Ho i brividi.
Va bene sono stata una stronza a trattarlo così, va bene non mi sono più fatta sentire, va bene non gli ho mai dato la possibilità di spiegare la situazione, va bene va bene..ma no! Non va bene nulla.

Perchè venire fino in Italia, da me, per riconquistare la mia fiducia? Perchè dire che mi amava che ci sarebbe sempre stato per me? Perchè tutto questo se dopo due settimane si è già trovato una delle sciaquette con cui fino a qualche mese fa passava tutte le notti?
Io non capisco.

Non osate pensare che io sia gelosa perchè no, non è gelosia questa, è semplice e puro orgoglio il mio.

Sento le guance avvampare e non è un buon segno, so che se mi trovassi davanti lui o quella che lo sta intrattenendo non mi tirerei indietro dal mettergli le mani addosso.

È meglio che me ne vada adesso o davvero potrei fare un casino.
Faccio retro front ma evidentemente il signor Downey non ha ancora smesso di stupirmi. Gelo quando sento non una risata, ma ben due e di due donne diverse.

Penso di aver toccato il fondo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Come faceva quella canzone?
"New York , New York"

Stranamente non mi mette di buon umore, non mi viene voglia di cantare, non oggi a dire il vero non ho voglia di fare nulla da due settimane, da quel giorno che ho lasciato la casa di Hope, da quel giorno che non ho più sentito la sua voce, il suo calore.

Non l'ho chiamata, non voglio metterle pressione ma in compenso ho passato molto tempo con Zack. Sono sicuro che lui sentisse la mia Hope, più volte ho visto che scriveva un messaggio indirizzato a lei ma non ho mai voluto indagare, mi bastava sapere che lei stesse bene ed evidentemente era così dato che Zack non mi ha mai parlato di lei, forse anche su richiesta di Hope.

Finalmente questi giorni sono quasi finiti, tra poco lei dovrà essere qui sul set, non potrà rimandare oltre ed io finalmente la rivedrò. Non so come andrà ma in qualsiasi caso io sarò contento.
Sarò felice di incontrare di nuovo i suoi occhi.

Sono sdraiato sul letto e vorrei rimanere qui fino a domani mattina quando dovrò andare sul set, l'unico momento in cui la mia mente rimane impegnata e riesco a non pensare a lei, ma il bussare insistente alla mia porta mi costringe ad alzarmi.
Guardo dallo spioncino e vedo che lei è arrivata. La accolgo insieme alle altre due ragazze nella mia suite così che possano prepararsi per il loro lavoro.

Mi guardo allo specchio.
Sono impeccabile come sempre ma c'è qualcosa che blocca il sorriso che vorrebbe allargarsi sulle mie labbra: perchè Hope non è qui con me?

-Robert noi siamo pronte, possiamo iniziare quando vuoi-

Mi dirigo verso la stanza e mi siedo sullo sgabello dove dovrò stare, guardo verso la donna in piedi davanti a me e inizio a sfoderare una serie di espressioni seducenti da manuale.

-Robert..sei fantastico- mi dice e io forse per la prima volta nella mia vita non riesco ad accettare un complimento del genere.
Devo tirarmi fuori da questa situazione.

Ammicco scatenando le risatine di tutte le donne presenti nella stanza.
Perfetto forse mi sono salvato.
Continuiamo così ancora per qualche minuto e finalmente arriva il momento di fare una pausa.
Non ce la faccio a fingere di essere felice.
Abbasso lo sguardo e una voce famigliare mi raggiunge risvegliandomi da questo torpore.
J- Rob non ti ho mai visto così triste durante un servizio fotografico-
R- Lo so Jon, che ci posso fare? Oggi non è giornata-
Z- Beh diciamo che è da due settimane che non sei in giornata-
J- Ho la sensazione che quando saprà chi è il nuovo ospite di questo Hotel il suo umore cambierà rapidamente- dice rivolgendosi a Zack come se io non fossi in questa stanza.
Z- Quando lo scoprirà vedrai che sarà tutti i giorni 'in giornata'- risponde Zack continuando a ignorarmi.

Ma che cavolo sta succedendo? Chi è questo ospite che potrebbe farmi tornare il sorriso? Spero che non stiano scherzando e spero che non sia qui Gwyneth, non potrei sopportarlo. Hope dovrebbe arrivare tra cinque giorni, è presto, ma se fosse arrivata prima? Se fosse davvero lei? Scendo dallo sgabello e mi dirigo verso l'uscita della porta, devo saperlo subito, non posso più aspettare.
Ho aspettato abbastanza.

In pochi minuti sono alla hall dell'hotel e mi dirigo verso la ragazza che sta dietro al bancone, mi vede arrivare e mi fa un gran sorriso.
Penso abbia una cotta per me.

-Ciao Jane- leggo sulla targhetta il nome, la vedo arrossire, bene forse non sarà così difficile avere informazioni sugli ospiti dell'hotel.
-Mi dica signor Downey-
-Mi può dire se alloggia qui la signorina Hope D'Angelo?-
-Io non potrei veramente-
-Hai ragione, ma ti posso assicurare che non sono un mal intenzionato- mi piego sul bancone e tiro la stoccata finale -Sarà il nostro segreto Jane-
Colpita e affondata.
Mi sorride ormai rossa in volta e finalmente mi da la notizia che tanto aspettato in queste due settimane.
-Sì, la signorina è arrivata un'ora fa. Alloggia al quarto piano stanza 104-
-Uno di questi giorni ti offro un caffè Jane, sei stata davvero gentile! Buon lavoro-

Mi giro e non aspetto la risposta l'unica che volevo sentire me l'ha appena data.
Corro verso l'ascensore, ho sognato tante volte questo momento in queste settimane ma adesso che sono qui non ho la minima idea di cosa dirle.
E se non volesse che io vada da lei?
Se avesse deciso che vuole rimanere da sola?
Detto sinceramente, non mi importa, datemi dell'egoista ma io ho sofferto molto in queste settimane e adesso non ce la faccio più.
Ho almeno il diritto di sapere cosa ne sarà di noi. Mi deve almeno questo.

Quarto piano, stanza 104.
Ci siamo o meglio ci sono.
Alzo la mano e la vedo esitare e tremare, proprio come qualche settimana fa quando ho bussato per la prima volta alla porta di quella casa nella campagna toscana.
Busso una volta e trattengo il respiro. Sento i suoi passi leggeri sul parquet.
Apre la porta e i nostri sguardi si incrociano, non si avvicina a me e continua a fissarmi.
Non so se sono più stupito io di averla qui davanti o lei di vedermi qui nonostante io e lei non ci siamo mai sentiti in questi giorni.

-Ciao- dico timidamente. Timidamente? Io? Ma che mi hai fatto Hope?
-Ciao- mi risponde e vedo che i suoi occhi iniziano ad appannarsi.
Non è un buon segno.
-Come stai?- è l'unica cosa che mi importa.
-Sono passata dal perdere mio padre al pensare di aver perduto l'uomo che amavo-
Amavo? Perchè al passato? Non mi ama più? Perchè ha pensato di avermi perso?
Ma poi continua -Al capire che l'uomo che amavo- ancora con questo passato? -Ha già trovato qualcuna o forse più di una per rimpiazzarmi-
Che cosa? Non ho mai pensato di rimpiazzarla!
-Amore cosa stai dicendo? Io non capisco, perchè hai pensato di avermi perso? E perchè pensi che io ti abbia rimpiazzato?-
Mi avvicino per abbracciarla ma lei indietreggia.
-Hope ma che fai? Mi vuoi spiegare cosa sta succedendo?-

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' qui davanti a me.
Il mio cuore mi dice di abbracciarlo e stringerlo a me ma la mia mente non mi permette di muovere un solo muscolo in sua direzione.
Mi ha chiamata "amore" e un brivido ha percorso tutta la mia schiena.
Cosa devo fare? So bene cosa dovrei fare.
Beh sono troppo orgogliosa per non farlo, non vorrei sentire la risposta che seguirà a questa mia affermazione ma lo devo fare.
-Non penso che tu mi abbia rimpiazzato ma ne ho la certezza-
Lo vedo abbassare lo sguardo, vinto tra poco confesserà tutto.
-Mi dispiace-
Ecco appunto.
-Mi dispiace che tu non tu fida di me-
Cosa? Adesso sarebbe colpa mia?
-Io mi fidavo di te, io ti amavo ma oggi..-
-Ma perchè continui a parlare al passato? Cos'è che è cambiato? Sono rimasto qui ad aspettarti, ad arrovellarmi il cervello, ti ho lasciato il tuo spazio, io non ce la faccio più!- dice esasperato.

Gli prendo le mani e lo tiro dentro alla mia camera chiudendo la porta dietro di me, non voglio dare spettacolo davanti a tutti.
Non so perchè lo faccio ma gli prendo il volto tra le mani e lo guardo negli occhi.
È al limite e lo sono anche io.
Gli prendo una mano e lo faccio sedere sul grande letto che campeggia in mezzo alla stanza.

Penso che il cuore stia prendendo il sopravvento. Cervello dove sei finito?

Inizio a pensare che non capisca a cosa mi riferisca, tanto vale dirglielo chiaramente.
Prendo un gran respiro e sputo il rospo.
-Appena sono arrivata oggi, dopo aver saputo che eri ancora vivo, io..-
-Vivo?-
-Si ma questo te lo spiego dopo-
Mi guarda perplesso ma riprendo a parlare altrimenti non avrò più la forza di dire questo. 
-Sono arrivata davanti alla porta della tua camera e ho sentito una donna parlare con te e..e poi delle donne che ridevano-
Abbasso lo sguardo e sento gli occhi riempirsi di lacrime.
-Robert sei fantastico- dice con un filo di voce.

Lo guardo e mi sento più ferita che mai.
Un gran sorriso si allarga sulle sue labbra e io inizio ad essere confusa, cos'ha da ridere? Oltre il danno la beffa?
Tira fuori il cellulare dalla tasca della sua giacca mentre continua a sorridermi.

-Ti faccio vedere che cos'ho fatto con quelle donne oggi-
-Mi stai prendendo per il culo?- non ero così arrabbiata da molto tempo.

Mi alzo dal letto ma sento la sua mano afferrare la mia, mi fa girare verso di lui che si trova, adesso, in piedi davanti a me.
Siamo vicini.
Troppo vicini.

Vedo che apre una mail, ha degli allegati.
Basta mail, mi hanno procurato troppi problemi.

-Guarda-



Non posso credere ai miei occhi.

Un set fotografico? Davvero? Ma quanto sono stupida?

-Io sono sempre fantastico al lavoro è ovvio che la fotografa me lo abbia detto-

Sorride ancora e penso che non ci sia nulla di più bello al mondo del suo sorriso.

Mi avvicino a lui ma non lo bacio, anche se vorrei davvero tanto ma prima devo dirgli qualcosa di importante.
-Robert..-esito, ho fatto tanto volte questo discorso tra me e me ma averlo qui davanti adesso è tutta un’altra storia -Perdonami, io non volevo ferirti, sei stato l’unico a starmi vicino in tutta questa storia-
-Stai dimenticando Galifianakis- scherza per alleggerire il momento.
-Galifianakis non ha attraversato mezzo mondo solo per venire ad abbracciarmi-
Sorrido e lui fa lo stesso.
-Non avrei voluto dirti di andartene, me ne sono pentita subito dopo averlo detto ma..-
-Sei troppo orgogliosa- completa la mia frase.
-Esatto, ho pensato di averti perso e che tu te ne fossi andato senza sapere quanto ti amo-
Vedo i suoi occhi illuminarsi.
-Temevo di non sentire più quelle parole uscire dalla tua bocca-
-Sia mai io dirò sempre che amo..la Pizza-
-Scema- ride.

Le nostre labbra si sfiorano e io rabbrividisco come se fosse la prima volta.

-Per stavolta non risponderò a questo insulto ma sappi che dovresti essere gentile con me dato che ho attraversato anche io mezzo mondo per venire da te-
-Dovevi già venire qui, non sei venuta apposta per me- fa lo stronzo ma poi si mette a ridere.
-Oh beh, in effetti hai ragione, se non fosse stato per quel fake non sarei venuta qui prima- faccio la stronza anche io.
Mi piace quando scherziamo così.
-Fake? Ma di cosa stai parl..?-
-Te lo spiego più tardi, adesso devo fare una cosa più importante- mi avvicino maliziosa alle sue labbra.
-Sarebbe?- mi dice mentre cinge i miei fianchi e porta il mio bacino a contatto con il suo.
-Voglio vedere se sei davvero fantastico come dicono-
-Mi stai provocando D’angelo?-
Ci dondoliamo sulle nostre gambe con movimenti sensuali e provocatori, sembriamo due cobra che si studiano prima della battaglia.
Amo questa danza.
-Puoi giurarci Downey- non mollo il colpo.

Sorride e finalmente le nostre labbra si incontrano. Ci divoriamo e senza rendercene conto finiamo sul quel letto che tanto ci ha bramato come noi abbiamo bramato lui.
Voglio rimanere qui fino a domani mattina.
Io lui e il nostro amore.


Note dell’autrice:
Mi stupisco da sola per la velocità con cui ho scritto questo capitolo ma d’altronde amo far riappacificare i nostri protagonisti.
Dai vi faccio un piccolo spoiler: il prossimo capitolo inizierà con una scena very hot;) mica pensavate che vi avrei lasciato all’asciutto così:p!
Spero che vi sia piaciuto il capitolo e spero che chi sta leggendo, vecchi o nuovi che siate,mi farete sapere cosa ne pensate, da quando sono tornata siete insolitamente silezioni e questo mi dispiace molto:(!
Il capitolo è dedicato a RoxyDowney (come sempre;)) e a MissHolmes le mie follower poco silenziose;)!
E già che ci sono vi invito a leggere le storie di RoxyDowney che sono semplicemente FAVOLOSE!
Fatemi sapere mi raccomando;)!
Ci leggiamo!
A presto:)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: VeroDowney