Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    03/12/2008    3 recensioni
- Dedicata a Red Robin - Su Vegeta, pianeta simile alla Terra sotto parecchi aspetti, ma situato in un'altra galassia, viveva un popolo di grandi guerrieri, i sayan. Questa razza aliena dalle fattezze umane, fatta eccezione per una coda di scimmia e dei corpi abituati a estenuanti e duri allenamenti, si era accordata per dividersi in due fazioni contrastanti che, con l'andare del tempo, diedero vita a due regni: il regno di Vegeta e il regno di Bardack, i nomi dei due sovrani.
Genere: Generale, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bardack
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pag

Nota iniziale: Questa fanfiction è una AU (o Alternate Universe) in due capitoli che si tiene sul Pianeta Vegeta, qui diviso in due regni.

I personaggi citati non appartengono a me, ma al grande Toriyama.

Buona lettura a tutti!^_^

 

 

 

 

I due regni

Primo capitolo

 

 

 

 

Su Vegeta, pianeta simile alla Terra sotto parecchi aspetti, ma situato in un'altra galassia, viveva un popolo di grandi guerrieri, i sayan.

Questa razza aliena dalle fattezze umane, fatta eccezione per una coda di scimmia e dei corpi abituati a estenuanti e duri allenamenti, si era accordata per dividersi in due fazioni contrastanti che, con l'andare del tempo, diedero vita a due regni: il regno di Vegeta e il regno di Bardack, i nomi dei due sovrani.

Sotto il comando di re Vegeta vi erano i sayan "barbari".

Aggressivi, spietati, selvaggi e orgogliosi.

Sfruttavano spesso e volentieri la loro forza bruta e lo stato "Oozaru" per distruggere e saccheggiare villaggi interi e per eliminare i membri della fazione opposta che li intralciavano, quando si trovavano in guerra.

I sayan "cavalieri" invece, comandati da re Bardack, erano giusti, valorosi e buoni.

Venivano chiamati così per la loro galanteria e per l'abilità eccezionale che dimostravano nel maneggiare le armi e nel controllare l'aura.

Naturalmente erano più furbi e intelligenti dei "barbari", i quali potevano facilmente essere scambiati per dei primitivi.

Pur essendo così diversi in tutto, però, non bisognava dimenticare che facevano tutti parte della stessa razza.

E un sayan come Bardack questo lo sapeva bene.

 

*****

 

" Quanto ancora andrà avanti questa discordia tra noi?"

Era ciò che domandava a se stesso re Bardack, quel giorno.

Lui, che aveva abbastanza buonsenso da essere legato alle tradizioni e da rispettarle fino in fondo, sperava in una tregua tra i due regni: una tregua che avrebbe stabilizzato la situazione attuale, arrivata a livelli critici.

Ogni anno morivano circa tremila guerrieri sayan, se non di più.

Alcuni rimanevano sfollati.

Chi aveva la fortuna di sopravvivere ai vari scontri tremendi, doveva continuare a vivere o senza più un arto, oppure senza la vista.

Pura crudeltà, atti di cattiveria a cui bisognava porre rimedio.

Assieme a queste preoccupazioni, Bardack doveva fare i conti con uno strano presentimento che provava dentro di sé.

Sentiva come se l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti, lui compreso, fossero in pericolo.

E l'unica soluzione che vedeva per scongiurare l'imminente e ignota catastrofe risiedeva nella loro alleanza.

Ad alimentare questa paura era stato un incontro avvenuto proprio due ore prima.

Un alieno abitante del pianeta Kanassa, approdato su Vegeta da solo, si era diretto al grande palazzo del secondo regno, scortato da due guardie, per parlare direttamente con il sovrano.

Data la sua innata e soprannaturale capacità di predire il futuro, aveva annunciato l'imminente estinzione della stirpe dei sayan.

Bardack, di fronte a questa infausta notizia, non voleva crederci: l'aveva preso subito per pazzo.

" E sentiamo: chi dovrebbe eliminarci dall'intero Universo?" gli aveva chiesto, spavaldo, seduto sul trono di mogano e circondato da un manto rosso, che portava sopra la solita uniforme tipica dei sayan.

" Il potente Freezer, signore di questa galassia; un essere spregevole che ha già invaso e distrutto ben quindici pianeti, compreso il mio!" precisò lo straniero, che Bardack scrutò coi suoi profondi occhi neri.

Il suo orgoglio di sayan gli suggeriva categoricamente di non fidarsi, di non credere alle parole del kanassiano.

Ma come si poteva scherzare su una cosa del genere?

Gli era giunta voce, un mese prima, che questo pericoloso Freezer avesse intenzione di vendere al miglior offerente il suo pianeta d'origine.

A parte questo fatto, però, non sapeva altro.

" Sei proprio sicuro di ciò che mi stai dicendo?" insisté il re.

" Si, signore... altrimenti non sarei qui! Io sono l'ultimo sopravvissuto della mia razza. Sono ancora in vita perché, al momento del terribile e catastrofico assalto al mio pianeta, mi trovavo in viaggio nello spazio!"

" Capisco..."

" Grazie al mio potere sensoriale, ho potuto constatare che quel sanguinario dispone di più di diecimila scagnozzi, tutti al suo servizio e tutti pronti a morire se solo lui lo ordinasse!" disse, sgranando gli occhi per rendere meglio l'idea.

" ...va bene! Se ciò che dici è vero, e lo spero per te che sia così altrimenti non esiterò ad ammazzarti con le mie stesse mani, dobbiamo andare ad avvisare anche l'altro re."

Bardack fece una breve pausa, sospirando; poi riprese:

" Adesso ho bisogno di ritirarmi a riflettere. Con permesso!"

Si alzò dal trono e, lanciando una rapida occhiata di sbieco al kanassiano, lasciò la sala reale per dirigersi nella torre più alta dell'imponente castello, dove stava la sua camera.

 

Due ore.

Si era preso il grande lusso di pensare a tutte le possibilità del caso in due ore.

Ma era giunto il momento di agire, di tornare dal kanassiano e rompere così la sua attesa.

Smise di guardare il cielo, blu con alcune nuvole grigie e, a tratti, che tendeva al violetto per uno strano e inspiegabile gioco di colori con l'atmosfera.

Andò a posare direttamente lo sguardo su una culla posta poco più in là.

All'interno, vi era una creaturina che assomigliava incredibilmente a lui: stessi occhi, stessi capelli, stessa coda.

Dormiva beato, avvolto da una copertina bianca.

L'aveva chiamato Kakaroth come il suo ormai defunto nonno.

Era piccolissimo, ancora così debole e insignificante per via del suo misero livello di combattimento.

Ma era ancora troppo piccolo e incapace di difendersi: come si poteva pretendere qualcosa da lui?

Sua madre, una sayan di infimo livello che fino a pochi mesi prima lavorava al servizio diretto del re, il giorno dopo la nascita di loro figlio, era morta mentre si trovava a passeggiare fuori dal castello.

Povera vittima di un ignoto assassino, prima di morire lo aveva deposto in un cesto e abbandonato al portone del castello, con un biglietto in cui c'era scritto che lui era il padre.

Bardack si avvicinò al piccolo.

Mantenendo la sua solita aria da duro, sfiorò con un dito la guancia sinistra di Kakaroth, per poi andarsene sbuffando.

Non gli piacevano i sentimentalismi, però con questo gesto dimostrò che, in fondo, gli era affezionato.

Aveva anche un altro figlio più grande, Radish: un ragazzino petulante, irrispettoso e borioso che gli arrecava solo danni e problemi.

Bardack ritornò dallo straniero e, in volo, raggiunsero insieme l'altra reggia.

Vegeta, il re suo antagonista, dopo aver ascoltato dal kanassiano le stesse identiche parole che già aveva annunciato a Bardack, non ebbe la sua stessa reazione.

Con una mossa fulminea e impaziente, creò una sfera di energia che annientò definitivamente l'alieno, il quale non aveva avuto neppure il tempo di aprire la bocca per lo shock.

Questa era una chiara dimostrazione della crudeltà dei sayan barbari.

" Ehi! Ma sei impazzito?!?" esclamò Bardack, adirato.

" Non dirmi che TU credevi davvero alle sue parole?? Tsk! Che scemenza!! Noi siamo i più forti dell'universo! Noi non temiamo nessuno! Se tu hai paura, o mio rivale, vuol dire che non sei degno di appartenere alla nostra razza..." si difese, deridendolo con uno sguardo.

" Come al solito, non capisci niente: io... paura?!? Però, hai detto una cosa giusta, te lo devo riconoscere..."

" Sarebbe?" chiese Vegeta, alzando un sopracciglio, anche se appariva ancora abbastanza scettico.

" La nostra razza... Perché continuiamo imperterriti a fare la guerra tra noi se, in fondo, siamo tutti uguali? Che senso ha? Noi siamo fratelli, Vegeta! Così dicendo, non mi riferisco al fatto che apparteniamo alla stessa famiglia, no! Però siamo tutti sayan: abbiamo... la stessa pelle, lo stesso sangue!" sentenziò, facendo leva sul pensiero dell'alleanza che l'aveva accompagnato fin là.

Ma re Vegeta era davvero testardo e non era intenzionato a collaborare.

Gli tirò un pugno dritto in viso.

" Quante altre scemenze mi tocca sentire! Perché è questo che sono: scemenze!" ribadì, convinto.

E mentre si toglieva con la mano il poco sangue che usciva dal naso, Bardack constatò che, se non erano mai andati d'accordo prima, non sarebbe stato lo stesso neanche in una situazione di pericolo.

 

Frattanto, fuori dall'atmosfera del pianeta Vegeta, in una navicella grande e rotonda per larghezza più che per altezza (con due navicelle più piccole al seguito), che sostava sospesa nello spazio, qualcuno ghignava sguaiatamente al pensiero che, presto, avrebbe aggiunto un'altra mirabile conquista a quelle che già vantava di aver fatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccomi qui con una nuova fanfiction.

 

Liberamente ispirata dal film "L'origine del mito", è una storia alternativa che ho immaginato, incentrata su Bardack, il padre di Goku.

Vi darò ulteriori spiegazioni nel prossimo capitolo, se non avete capito chiedete pure!^^

 

Per Red Robin: Sensei, ci sono riuscita!! Non solo ho scritto la mia prima fanfiction su Dragon Ball e su un genere che non mi compete (però so che ti piace), ma ti ho fatto la dedica!^^

Spero sia di tuo gradimento... e che apprezzerai il mio impegno!

Inoltre, ti anticipo che ho già in mente (più o meno) il secondo capitolo e lo posterò per il giorno del tuo compleanno.

Devo farcela!

Sarà quello il mio regalo per te!! Perché il primo capitolo lo dedico alla nostra amicizia^^

Ciao!! ^_^

 

 

Ringrazio in anticipo tutti quelli che leggeranno e commenteranno.

 

Bacioni Rinalamisteriosa

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa