Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Nina133    12/02/2015    1 recensioni
Emma e Filippo non si conoscono, li accomuna solo il cappuccino.
Lei lo vede un mattino in un bar e ne rimane folgorata.
Lui la sorprende con un piccolo gesto.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the rest of the wordl fades from you

 


 
  Di muffin al cioccolato e sguardi fugaci  
     

  music:  Christina Perri - The Words

       

  " All of the lights land on you
              The rest of the world fades from view "

 

Sono le sei del pomeriggio, ma è già buio, i lampioni illuminano la piccola piazza del centro dove le persone corrono indaffarate per fare gli ultimi acquisti del venerdì.
I bar sono affollati da ragazzi che si rilassano dopo la lunga settimana e prendono un aperitivo insieme agli amici. 


Emma sta tornando a casa dal lavoro camminando sotto i portici quando lo vede. 
E' seduto su uno dei banconi del bar che danno sulla vetrina, ha una tazza blu in mano e le labbra sporche di schiuma.
Starà sicuramente bevendo un cappuccino - pensa. 
Lo pensa perché l'ha sempre e solo visto ordinare cappuccino. 
L'ha visto per  la prima volta qualche settimana fa, fanno colazione tutte le mattine alla stessa ora ed è riuscita a scoprire che si chiama Filippo.  
E che ordina cappuccino, senza zucchero.
Forse lui fa colazione lì già da molto tempo, ma lei ha iniziato da poco a lavorare quindi non ha avuto occasione di incontralo prima. 

Dopo aver attraversato la piazzetta, Emma entra nel bar, ordina un cappuccino alla vaniglia e si siede ad un tavolino un po' nascosto dal quale riesce a scorgere bene il moro.
Quanto vorrebbe andare lì e baciarlo. 
Le sembra di conoscerlo da sempre, ma conosce appena il suo nome. 
Probabilmente la prenderebbe per pazza se solo provasse a parlargli. Eppure vorrebbe farlo. 
È diverso tempo che prova a cercare una scusa plausibile per attaccare bottone, ma le sembra tutto troppo stupido e quindi ci rinuncia ogni volta. 

Si gira ad osservare la teca con i dolci e vorrebbe quasi prendere il muffin al cioccolato.
Lo fissa intensamente, poi ci ripensa e decide di lasciarlo lì, se lo gusterà domani a colazione.
Con gli occhi scorre sui vari ripiani per vedere se qualcosa stuzzica il suo appetito, ma alla fine rinuncia, ormai l'ora di cena è vicina.
Mentre riporta lo sguardo sul tavolino le sembra di vedere due occhi scuri scrutarla.
Devo smetterla di farmi film mentali  - si ammonisce nella testa.

Una volta ha addirittura pensato di andare lì e dirgli tutto d'un fiato oppure di lasciargli un bigliettino, come fanno i bambini delle elementari.
Che stupida.
Tutta colpa del suo essere troppo timida . . .
Si limita ad osservarlo da lontano mentre sorseggia la bevanda calda lentamente, per farla durare il più a lungo possibile. 

Stringe leggermente la tazza rossa tra le mani per cercare di trattenere un po' di calore, la sua mente vaga.

Quel ragazzo ha catturato la sua attenzione la prima volta che ha messo piede nel locale nonostante fosse pieno di persone.   
Ha qualcosa di magnetico, quegli occhi così espressivi e quelle dolci fossette che gli si formano ai lati della bocca quando sorride la mandano completamente fuori di testa. 
Sembra una ragazzina alla prima cotta. 

È persa tra mille pensieri con lo sguardo fuori dalla finestra quando qualcosa si muove vicino a lei facendola voltare.
Si trova davanti un muffin al cioccolato con sotto un tovagliolino sul quale si intravede una scritta.
Lo prende in mano,  - ci vediamo domani mattina a colazione - poi un numero di telefono.
Lei fa sempre colazione col muffin al cioccolato. 

Sorride e mentre alza la testa vede il volto luminoso del ragazzo che esce dal bar per avviarsi nel freddo di Gennaio. 
Lui si avvolge nella sciarpa grigia e i suoi occhi le sorridono per un'ultima volta.  
Emma si mette il foglio nella tasca del cappotto ed esce anche lei addentando il dolcetto cercando con l'altra mano il telefono nella borsa.

Nuovo messaggio 
Destinatario: Filippo 

Grazie per il muffin. A domani. 

Forse avrebbe dovuto rincorrerlo o forse ha fatto bene così, meglio non rovinare il momento.

L’unica certezza è che domani mattina si alzerà col sorriso sulle labbra anche se è sabato.




*Fangirl mode on* : è un po' che non scrivo, ma non potevo non scrivere qualcosa dopo l'uscita del video di Christina Perri con Colin O'donoghue ♥.♥ 
(che si, è senza maglietta e poi nudo in una vasca da bagno --> ooormoniapppalllaaaaaa) (si, il video è uscito qualche giorno fa, sono in ritardo, ma pazienza)
 

 
Spero di avervi strappato un sorriso, alla prossima ;)

 


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nina133