Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: dado83    14/02/2015    0 recensioni
Se l'Italia fosse rimasta neutrale con Hilter e avrebbe aiutato invece L'America, Regno Unito a sconfiggere il nazismo con aiuti economici e militari ?
Cerco di cambiare la storia,dico subito che la mia ispirazione e presa dal libro di Farneti
Io uso personaggi della destra attuale come personaggi princiapli, purtroppo ci saranno pochi di sinistra perchè tutti morti o in mai esisti in questo universo alternativo
Genere: Science-fiction, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La guerra civile ormai infuriava da una settimana e Roma era già un campo di battaglia divisa in due tra le Legioni  della Repubblica e  Esercito Popolare Italiano. 14 Febbraio 2015 a Firenze un gruppo del nuovo esercito occupò il municipio e prese in ostaggio,l'intero Municipio chiedendo di nuovo al Primo Console :
1) Dimissioni immediate del Primo Console
2) Governo Popolare guidato dal re Vittorio Emanuele IV
3) Referendum per scegliere in forma democratica tra Repubblica o Monarchia
Federica Mussolini non voleva accettare nessuna di questa condizioni e mandò un ultimatum di ventiquattrore alla EIARTV 1
Questo comunicato è rivolto al capo dei rivoltosi Vittorio Emanuele IV se non si arrende,userò la bomba Fermi su Roma e su altre città di'Italia per annientare la minaccia rossa
15 Febbraio due basi militari a Biella furono occupate e i missili Fermi furono disattivati,ma il Primo Console aveva con se una valigetta e poteva far partite altri missili da basi nascoste chissà dove in Italia. Vittorio decise allora di marciare su Firenze e scovare il Primo Console,nel frattempo oltre metà Italia era in mano al re. Federica si nascose nel suo bunker a Firenze e fu difficile trovarla.
18 Febbraio il re proclamò la rinascita del Regno d'Italia e come primo atto nominò Alessio Gatti primo ministro di un governo di unità nazionale in attesa di nuove elezioni. Tutti i partiti in esilio tra cui il PCI tornarono in Italia e il 1 Marzo rinacquero nuovi o vecchi partiti spartiti da decenni come il Partito Socialista fuggito in Brasile o il Partito Repubblicano fuggito in Australia,mentre nacque Stella e Corona partito filo-monarchico retto dal figlio del re il principe Umberto.
Vittorio Emanuele IV fu incoronato re d'Italia il 17 Marzo 2015 e venne ripristinato il vecchio Statuto Albertino in attesa di una nuova Carta costituzionale. Era rinato dopo settant'anni il Regno Italiano. Il nuovo primo ministro Gatti annunciò una conferenza stampa in cui dimostro come il falso regime repubblicano aveva usato tutti per i suoi scopi.
I governi di molti stati caddero e Europa divento in poco tempo libera dal regime fascista. Federica era scomparsa di scena per ora,ma da qualche parte stava pianificando il suo ritorno.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: dado83