Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceInWonderbook    14/02/2015    6 recensioni
Percy scuote la testa, ma si rassegna all’idea di trascorrere il pomeriggio a fare biscotti azzurri con Nico Di Angelo nella casa di Poseidone.
[PERNICO]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Leo Valdez, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                       Image and video hosting by TinyPic

“No, Nico! Non faremo i biscotti blu” esclama Percy, quando il figlio di Ade glielo propone, con un sorriso storto.
“E dai! Per favore” insiste, socchiudendo gli occhi.
Percy scuote la testa, ma si rassegna all’idea di trascorrere il pomeriggio a fare biscotti azzurri con Nico Di Angelo nella casa di Poseidone.
“E va bene” acconsente alla fine, non sapendo resistere allo sguardo supplichevole di Nico.
Nico esulta, correndo in giro per il campo alla ricerca degli ingredienti necessari, portandoli poi nella casa di Poseidone, sparpagliandoli a terra.
Percy lo guarda, forse un po’ preoccupato, ma si siede sul pavimento accanto a lui, aspettando indicazioni sul da farsi.
Il figlio di Ade, però, non gli rivolge la parola ed inizia a mescolare i vari ingredienti con molta cura, rivelando un tocco davvero delicato, che ipnotizza Percy, il quale si trova a mescolare ingredienti a caso nella terrina, senza staccare gli occhi da Nico.
Quando entrambi gli impasti sono pronti, Nico rivolge a Percy un timido sorriso, invitandolo poi a fare le formine, mentre lui corre a chiamare Leo Valdez.
Leo entra nella grande stanza e trova Percy piegato a terra, intento a tagliare i biscotti a forma di polipo e di teschio.
“Sei molto prevedibile, Perseus Jackson” commenta con un sorriso divertito Leo, accendendo un piccolo fuocherello, su cui poi fa posare i biscotti, senza alcun bisogno di una teglia.
“A me piacciono” dice Nico, rivolgendosi a Percy.
Un rossore inaspettato si fa largo sulle guance del figlio di Poseidone e Nico sorride di sottecchi.
“Sono pronti, piccioncini” esclama Leo, spegnendo le fiamme e facendo posare delicatamente i biscotti a terra, uscendo poi di corsa, per evitare la reazione dei due ragazzi.
Nico lo ignora e raccoglie dei biscotti da terra, porgendone uno a Percy.
“Tu mangi il teschio e io il polipo” annuncia.
Percy prende un teschio e lo addenta, mentre un sapore dolce e buonissimo invade la sua bocca, spingendolo a mangiarne un altro.
Nico, invece, ha assunto un colorito verdognolo e sta cercando di non farsi notare da Percy, il quale, purtroppo, se ne rende conto e scoppia a ridere.
“Faccio davvero schifo come cuoco, eh?”
“Mh…” borbotta Nico.
“I tuoi sono buonissimi, dovresti insegnarmi” continua Percy “Sono venuti male solo perché ero distratto, stavo pensando ad altro”.
“E a cosa stavi pensando?” chiede il figlio di Plutone, curioso, raccogliendo un biscotto a forma di teschio.
“A quanto sei bello” sussurra Percy, sovrappensiero.
“Cosa…” risponde Nico, sentendosi mancare il fiato.
“Oddio, pensavo di averlo solo pensato, fai finta di nulla” sbotta Percy, diventando di un color bordeaux scuro.
“Tu sei più bello, Percy Jackson” rispose semplicemente Nico.

#spazioautrice: ehyehyehy, questa è la mia seconda pernico fluffosa, basata sul prompt di uomi_hime e che fa parte del drabble day della pagina facebook we are out for prompt (mi sto dando alla pazza gioia, stasera).
baci e biscotti della fortuna
alice in wonderbook xxx

 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AliceInWonderbook