Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |       
Autore: angelo_nero    15/02/2015    4 recensioni
Ebbene si, è finalmente iniziata la Gajevy week! (Che guarda caso inizia proprio il 14 febbraio.) E come potevo io, fan sfegatata di questa coppia, non partecipare? v__v Quindi eccomi qui :D Siccome è la prima volta che ne sono a conoscenza (dato che non conoscevo Fairy Tail) ho intenzione di parteciparvi :3
I prompt sono i seguenti:
Day 1 - Cooking
Day 2 - Nursing
Day 3 - Lipstick
Day 4 - Daydreams
Day 5 - Metallicana
Day 6 - Singing
Day 7 - AU (of your choice)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Day 1 - Cooking.

 

Lo scrosciare della pioggia era incessante, il grigiore del cielo metteva tristezza e le luci al neon delle insegne era a malapena accese.

Sospirò osservando come le strade fossero deserte quel giorno. Appoggiò il viso sulle braccia incrociate posate sul davanzale: quanto avrebbe voluto andare a fare un giro.

Era il giorno di San Valentino e lei era costretta a stare chiusa dentro casa, da sola. O meglio, sola con Phanter Lily dato che Gajeel aveva avuto la splendida idea di andare in gilda, quella mattina presto. Che poi cosa ci era andato a fare non glielo aveva saputo spiegare neanche l'Exceed che seguiva il suo compagno come un'ombra.

Girò la sedia su cui era seduta stiracchiandosi: si sarebbe consolata con una cioccolata ed un buon libro.

Passò davanti a Lily, che se ne stava seduto su un cuscino davanti la televisione, annoiato, e si diresse in cucina, non prima di aver raccattato l'ultimo libro che era stata costretta a lasciare a metà.

Preparò il pentolino sul fuoco e vi svuotò all'interno la bustina contenete quella che sarebbe diventata la sua cioccolata, vi versò il latte e iniziò a mescolare.

Ogni tanto lanciava qualche sguardo al libro posto lì di fianco, leggendone qualche riga per poi tornare a dedicarsi alla bevanda.

Spense il fuoco sotto il pentolino quando la cioccolata ebbe ottenuto quella consistenza cremosa che lei tanto amava, prese il libro e si andò a stravaccare sul divano con la tazza colma di quella bevanda altamente calorica.

Non si rese conto dello scorrere del tempo talmente era immersa nella lettura. Portò altre due volte la tazza, orma i vuota, alle labbra facendo una smorfia infastidita quando il liquido non le toccò le labbra.

All'improvviso si sentì togliere la tazza dalle mani, seguita dal libro, per poi essere sollevata lei stessa a qualche metro dal divano. -Ma che..? Gajeel!- esclamò quando incrociò gli occhi cremisi del compagno.

Il Dragon Slayer la posò a terra, non prima di averle strappato un bel bacio di “bentornato”. La lasciò lì dov'era dirigendosi in cucina, dove poggiò lo zaino che portava sulle spalle svuotandolo sotto lo sguardo perplesso di Lily e Levy. Si mise a trafficare con varie scodelle, ingredienti e mestoli vari.

Quando alzò lo sguardo accorgendosi dei due curiosi che sbirciavano dalla porta, si allontanò dall'isola e si parò davanti ai due incrociando le braccia al petto.

-Cosa fai? Posso dare una mano?- chiese la Scripter cercando di sbirciare oltre il compagno, il quale ostruiva completamente la visuale sulla cucina. Aveva scoperto che Gajeel era un ottimo cuoco, al suo contrario, anche se aveva cominciato a migliorare, quando si era decisa a trasferirsi da lui per tentare una convivenza. Sapeva cucinare di tutto: dai piatti tradizionali a quelli più assurdi, la fantasia, per quanto riguardava i dolci e la cucina in generale, non gli mancava di certo.

La prima volta che lo aveva visto armeggiare con i fornelli ne era rimasta piacevolmente sorpresa, era raro vedere un uomo saper cucinare, a Fairy Tail poi, dove tutti sapevano distruggere ma non cerare, era più unico che raro.

Gajeel per tutta risposta le si avvicinò lasciando meno di una spanna tra i loro visi. Ghignò divertito osservando il viso della ragazza farsi via via più rosso. -Sorpresa.- scandì prima di tornare in cucina e chiudere la porta in faccia ai due.

Senza possibilità di replica, Levy gonfiò le guance infastidita mentre Lily si limitò ad alzare le spalle e tornarsene davanti la televisione, sorseggiando il suo amato succo al kiwi.

Dopo una buona mezz'ora, in cui aveva cercato di decifrare i rumori provenienti dalla cucina, per capire cosa il ragazzo stesso combinando, aveva deciso di continuare la lettura del romanzo interrotta dall'arrivo del mago.

Si accorse a mala pena della torta al cioccolato che le venne posta davanti al naso, sul tavolino del salotto. Chiuse il libro e si avvicinò al dolce incuriosita: era sormontato da una specie di piedistallo sul quale era appoggiata una scatoletta di velluto della quale non sapeva la provenienza. A parte lo strano oggetto, la scritta “Ti amo” fatta di glassa alla vaniglia la fece aprire in un enorme sorriso.

Si voltò per abbracciare il ragazzo che le stava di fianco. -Grazie.- disse mentre appoggiava la testa sul suo petto. Lo sentì ridacchiare mentre le lasciava un bacio sui capelli, leggero come una piuma. -La sorpresa non è la torta, gamberetto. Apri la scatolina.- le disse guardandola negli occhi.

Lei sbattè un paio di volte le palpebre prima di riuscire a staccarsi da lui. -Va bene.- disse avvicinandosi al dolce con sguardo curioso.

Aggrottò le sopracciglia quando si accorse che sul retro c'era il logo di una gioielleria molto rinomata, non che con dei prezzi assurdi. Prese la scatolina tra le mani, accarezzando il velluto e godendosi la sua morbidezza.

Cercò lo sguardo del mago, il quale annuì leggermente in imbarazzo.

Riportò la sua attenzione sulla scatola e l'aprì. -Sorpresa.- sentì mormorare da lui alle sue spalle.

Si portò una mano sulla bocca mentre lacrime di felicità iniziavano a scorrerle sulle guance. All'interno della piccola scatola, vi era un anello, un cerchietto d'argento sormontato da un piccolo brillante, grande quanto la capocchia di uno spillo.

Si sentì togliere la scatola dalle mani mentre Gajeel le girava attorno fino a starle di fronte. Si inginocchiò davanti a lei e, tenendo la scatolina aperta, le disse semplicemente -Sposami, Levy.-

La maga si portò anche l'altra mano sulla bocca mentre annuiva più volte -Si, si!- disse in lacrime. Neanche il tempo di alzarsi che il Dragon Slayer si ritrovò la ragazza in lacrime tra le braccia. La baciò felice mentre le infilava all'anulare l'anello.

E mentre i due fidanzati si scambiavano effusioni, Lily ne approfittò per tagliare un pezzo di torta e filarsela, immaginando che di li a poco le temperature si sarebbero alzate.

Diede un morso alla fetta gustandosi il cioccolato che si scioglieva in bocca, misto con una leggera fragranza di vaniglia e... Cos'era quello? Kiwi?

Guardò la fetta poi la porta della stanza chiusa da cui provenivano risolini, sussurri e sospiri, poi di nuovo la torta. Sorrise: il suo nakama era un vero e proprio asso in cucina!




Angolo autrice:

Ed eccomi qua a scrivere nuovamente su questo fantastico Fandom :D Lo so, ho una long da aggiornare ancora ma che ci posso fare se la mia fantasia mi porta da loro due? Poi questa è la Gajevy week non potevo non approfittarne! Io amo questi due, non so se è per il fatto che, in un certo senso, mi ricordino Bulma e Vegeta o perchè sono loro, spero di scoprirlo presto (?). 
A domani con il prossimo prompt: 
 Nursing.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: angelo_nero