Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Harriet    04/12/2008    2 recensioni
Raccolta di immagini, sguardi sui personaggi e il tempo che passa. Momenti di una piccola storia intrecciata con grandi eventi. Una signora del tempo e dello spazio, un gruppo di ragazzini. E gli universi...
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Persa contro Shu in un meme. Voleva qualcosa sul Trio, ed è venuta fuori questa strana cosa... Al solito, è un concetto molto più mio, che Holic, temo. E' Yuuko come la vedo io, e di conseguenza, il Trio come lo vede la Yuuko che vedo io. Spero possa comunque interessarvi in qualche modo.
Prompt della tabella di Fanfic 100: #43 Diamante




Rarità

Yuuko è una sorta di collezionista, si può dire. Anche se gli oggetti che albergano nel suo negozio delle meraviglie sono dei pagamenti, e non è lei ad aver pagato per averli. Ma la Maga si è sempre vantata del suo occhio nel saper individuare ciò che di prezioso possiede il cliente. E nel tempo ha riempito il negozio di cose pregevoli. Se volesse davvero confrontarla con quella di altri maghi, la sua collezione sarebbe probabilmente quasi senza rivali.
Yuuko è, in un certo senso, una donna sentimentale – ma non perché conceda qualcosa a sterili sentimentalismi, no: perché conosce il valore e il potere dei sentimenti, e l'importanza del fragile e saldo intreccio delle relazioni. E nella sua collezione di meraviglie, bizzarrie e pezzi unici, può annoverare anche molte relazioni. Incontri voluti dall'Hitsuzen e avvenuti magari davanti al suo negozio, o forse altrove, ma sempre grazie a quella serie di fili tirati con pazienza e abilità dalla sua arte di creare relazioni.
Yuuko è una collezionista ed è sentimentale, e siccome ha l'occhio da esperta nel giudicare sia le collezioni che le relazioni, sa di possedere qualcosa di veramente raro e speciale, che ben pochi altri possono vantare di avere. O meglio, di aver creato.
E' un trittico di piccole meraviglie, l'una diversissima dall'altra. E' un crogiolo di candore e consapevolezza, innocenza e oscurità. Tre cuori, tre nomi, tre storie. Di tutti i legami che la Maga ha visto, nei secoli, questa piccola comunità che vive sotto i suoi occhi di certo è uno dei più interessanti. E anche se Yuuko non ne è parte, si fa un vanto di averla messa insieme. Se la sua strada non avesse incrociato quella di Watanuki, il ragazzo non avrebbe mai conosciuto Doumeki e Himawari. Senza gli interventi nell'ombra della maga, quel fiore a tre petali non sarebbe sbocciato.
Yuuko sa che, come tutte le cose umane, lo splendore del fiore è fragile e passeggero. Ma ora che è nel pieno della sua bellezza, la Maga può goderne di riflesso. Ed essere fiera del diamante che spicca tra le gemme della sua sfaccettata collezione.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet