Serie TV > Streghe
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    16/02/2015    4 recensioni
E' il compleanno di Cole e Phoebe si ritrova, suo malgrado, a scrivere una lettera per dare libero sfogo ai suoi sentimenti.
[ DAL TESTO: " Ti ho amato più di ogni altra cosa al mondo, Cole, e probabilmente non amerò mai nessuno allo stesso modo; anche se da tempo, ormai, è arrivato il momento di voltare pagina, tu resterai per sempre dentro di me.
Il mio niente ed il mio tutto, il mio amore e il mio dolore." ]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Phoebe Halliwell
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19 gennaio 2006



Mio carissimo Cole

Sono trascorsi cinque anni dal giorno della tua morte e io non so neanche perché ti sto scrivendo questa lettera. Forse per scaricarmi la coscienza, forse un po' per nostalgia dei bei vecchi tempi andati... Forse, più semplicemente, perché non è mai trascorso un solo giorno senza che – mio malgrado – mi ritrovassi a pensare a te.

Sembra assurdo, lo so.

In tutti questi anni non ho fatto altro che cercare di dimenticarti e non sai quante volte ho pensato di esserci riuscita, ogni volta grazie ad un uomo diverso; pensavo di essermi sempre sbagliata riguardo a te, che probabilmente non eri tu il grande amore della mia vita e che prima o poi sarei riuscita ad incontrare la persona giusta, sarebbe stato sufficiente avere un po' di pazienza e presto lei sarebbe arrivata.

Ma non è mai accaduto, almeno fino a quando non ho incontrato Coop e tutto ha finalmente ricominciato ad avere un senso.

Mi sembrava di aver finalmente trovato il paradiso, con Coop: lui è tutto ciò che ho sempre sognato, tutto ciò che il mio povero cuore ha sempre desiderato incontrare e credo davvero di poterlo amare ancora come il primo giorno, per tutto il resto della mia vita.

Lo amo sul serio, Cole, molto più di quanto le parole possano esprimere.

Questo però non mi impedisce affatto di pensare a te e a tutto ciò che avremmo potuto condividere se solo il fato non si fosse messo contro di noi.

Ho detto di amare Coop ed è vero, lo amo con tutto il mio cuore... Ma il cuore, talvolta, non è forse abbastanza grande da ospitare al suo interno ben più di un unico amore?

So di essere molto ingiusta nei confronti di mio marito: Ho promesso lui amore eterno e sebbene non abbia alcuna intenzione di venir meno al mio giuramento, non posso certo far finta di non aver più di una volta tradito la sua fiducia.

Quante volte gli sono stata infedele, lasciando che il mio pensiero indugiasse un po' troppo a lungo sul tuo ricordo... Quante volte, quando ero incinta di P.J, mi sono ritrovata ad accarezzarmi la pancia ripensando al nostro bambino, a quel figlio concepito da un amore proibito, destinato a morire così come quel legame che un tempo ci aveva uniti.

Non troverò mai il coraggio di confessare a Coop tutto questo e per il suo bene, probabilmente è molto meglio così; non voglio farlo soffrire, non dopo tutto ciò che abbiamo trascorso insieme e che ancora siamo destinati a condividere.

Amo sinceramente Coop, ma non posso continuare a fingere che tu non sia più importante di lui; probabilmente non te lo direi neanche, se non sapessi con assoluta certezza che non potrai mai leggere queste parole.

Non so neanche che cosa mi stia spingendo ad essere così sincera con te.

Piper direbbe che ho solamente bisogno di sfogarmi e che una volta fatti i conti con il mio passato, tutto tornerà alla normalità e riuscirò finalmente a dimenticarti del tutto. Forse è davvero così, ma arrivata a questo punto della mia vita non sono più così sicura di volerti dimenticare.

Sembra assurdo, non è vero? Perché mai non dovrei voler dimenticare, dopo tutto ciò che mi hai fatto passare? Perché non cancellare il dolore? Per quale motivo dovrei continuare a pensarti così ininterrottamente, a quale inutilissimo e dannatissimo scopo?

Non lo so, Cole.

Non so più niente ormai e forse l'unica cosa che ho sempre saputo, sin dal primo giorno in cui i miei occhi hanno incrociato i tuoi, è che tu ed io saremmo stati destinati ad amarci per sempre.

In un certo senso, le mie premonizioni si sono rivelate ancora una volta esatte: forse tu ed io non eravamo destinati a stare assieme, Cole, forse eravamo troppo diversi e il destino non sarebbe mai stato favorevole alla nostra unione... Ma i nostri sentimenti, quelli nessuno avrebbe mai potuto cambiarli.

Neanche il tempo, il dolore e tutti gli ostacoli che si sono presentati sul nostro cammino.

E' così, Cole, questo nessuno potrà mai negarlo: tu ed io non eravamo fatti per stare assieme, ma il nostro amore sarebbe stato per sempre indistruttibile, qualunque cosa fosse mai accaduta.

Per questo, ancora adesso, io mi ritrovo a pensare a te.

Per questo, nonostante il mio amore incondizionato per Coop e per la mia famiglia, ancora sento che mi manca qualcosa.

Per questo motivo, ogni notte, mi sembra ancora di rivedere nel buio i tuoi occhi verdi e tutto il buono che in essi non ho mai smesso di cercare.

Ti ho amato più di ogni altra cosa al mondo, Cole, e probabilmente non amerò mai nessuno allo stesso modo; anche se da tempo, ormai, è arrivato il momento di voltare pagina, tu resterai per sempre dentro di me.

Il mio niente ed il mio tutto, il mio amore e il mio dolore.

Tutto ciò che non mi è stato concesso avere e che mai, per nessuna ragione al mondo, potrò mai dimenticare.

Buon Compleanno, amore mio.


Tua per sempre,

Phoebe







N.d.A:  Da molto tempo desideravo scrivere qualcosa su questa coppia ed essere incappata, per motivo compleatamente improbabili, in una vecchia puntata ieri sera, ho finalmente trovato l'ispirazione.
Questi due sono stati una delle mie più grandi otp e ancora ad oggi rivedere i momenti più tristi della loro storia mi addolora moltissimo, mi emozionano ancora come la prima volta! Non nego il fatto che Phoebe ami davvero Coop e che fosse destinata a stare con lui, ma Cole... Beh, è stato
lui il grande amore della sua vita.
E per quanto non fossero fatti per stare assieme, niente mi leverà mai della testa che il loro amore fosse destinato a durare in eterno.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte