Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofeliet    16/02/2015    1 recensioni
Furihata si trova ad arrossire. Si scopre tutta rossa sulle guance, tanto da percepire ancora di più il freddo vento che le muove leggermente i capelli. Non andava bene. Non andava affatto bene.
{ accenni AkaFuri | genderswap | pare mentali }
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Kouki Furihata, Seijuro Akashi
Note: What if? | Avvertimenti: Gender Bender
- Questa storia fa parte della serie 'Leoni e chihuahua'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Furihata si trova ad arrossire. Si scopre tutta rossa sulle guance, tanto da percepire ancora di più il freddo vento che le muove leggermente i capelli. Non andava bene. Non andava affatto bene.
Poco avanti a lei c’è la causa di quel violento rossore. Akashi Seika, la Regina, la Perfezione.
Se deve essere sincera, a Mitsuki ancora non è ben chiara tutta quella faccenda. Con timidezza, la castana affonda il volto nella sciarpa, cercando di placare il suo rossore e il suo imbarazzo.
Non ci riesce.
Si sente così intimidita dall’altra ragazza – chi non lo sarebbe stato, d’altronde? – che non riesce a spiccicare parola.
Kyoto è dolcemente coperta dalla neve, quel giorno. E’ stata una vera sorpresa vedere il paesaggio innevato, appena passata Shizuoka, tanto da spingerla ad imitare il bambino nell’avvicinarsi al vetro per guadare meglio. A Tokyo, in quei giorni, era caduta solo una fastidiosa pioggia. Guardare quelle bianche distese l’avevano distratta, almeno fino a quando Furihata non era scesa dallo Shinkansen e aveva scorto l’inconfondibile figura di Akashi.
Seika l’aveva invitata a passare il Capodanno da lei. E Furihata non era riuscita a rifiutare.
La donna che amava non esisteva più, di questo ne era consapevole. Eppure Seika, la vera personalità, non l’aveva lasciata andare. A parere di Furihata non voleva, semplicemente.
La ragazza trova imbarazzante relazionarsi alla giovane Akashi. Non sa se sia per il pensiero che questa possieda tutti i ricordi dell’altra sé – alcuni dei quali molto privati e imbarazzanti, a considerazione di Furihata – o semplicemente perché i suoi sentimenti sono nuovamente confusi. Eppure le due Akashi, per quanto siano la stessa persona, sono molto diverse.
L’altra, ogni volta che la vedeva, la attirava tra le sue braccia incurante degli sguardi altrui. La chiamava per nome senza vergognarsi, e le sussurrava cose che mandavano la sua mente in subbuglio.
Akashi non era così. La trattava con educazione e garbo, tenendosi quasi a una distanza di sicurezza che si è imposta lei stessa. Voleva essere sua amica, le aveva detto.
Furihata stringe la propria valigia, meditabonda, zampettando distrattamente dietro Seika.
« Non manca ancora molto, Furihata-san. » Mitsuki sorride lievemente.
« Non c’è problema. »
Akashi la osserva qualche attimo.
« Hai freddo? » le chiede allora. Mitsuki sgrana leggermente gli occhi, perplessa. « Sei molto rossa. »
« No! S-sto bene, Akashi-san! » replica. Quando Seika torna a proseguire il cammino, Furihata si passa una mano sulla guancia.
Si promette di non cascarci di nuovo. L’altra l’ha già coinvolta in una relazione che era finita male. E non vuole creare problemi a Seika.
Loro sono due amiche. Niente di più, niente di meno.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet