Libri > Animorphs
Segui la storia  |       
Autore: amimy    05/12/2008    0 recensioni
La vita per Tobias non è certo stata facile. La guerra è finita,ma ci sono ancora delle scoperte che deve fare. E così l'Ellimist lo guiderà in un'ultima decisione,per mantenere una vecchia promessa...
[Aggiunto ultimo capitolo, vi sarei grata se gli deste almeno un'occhiata...]
Genere: Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elfangor-Sirinial-Shamtul, Ellimist, Tobias
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Insieme


Sentii il cuore battermi all'impazzata e le lacrime sgorgare dai miei occhi. Lì, in mezzo alla stanza, c'era mio padre. Si volto a guardarmi. Mi fissò per un tempo che parve infinito,ma poi capì. La sua reazione fu simile alla mia,l'espressione altrettento sbalordita. Era lì,vivo,con il suo manto azzurro-marrone, la coda da scorpione fremente e i grandi occhi spalancati. Poi sentii la sua voce nella mia testa: "Tobias? Sei davvero tu, figlio?" "Sì" , risposi,incapace di trattenere le lacrime. Mi aveva riconusciuto! dopo tutti quegli anni si ricordava ancora di ma , sapeva ancora il mio nome! Ma, Tobias,come puoi parlarmi con il pensiero? "Sgranò gli occhi: Eri tu! Allora quella sera eri uno di quei cinque! Eppure sei tu ! Non sei in metamorfosi. Allora come puoi comunicare così?" "E' una lunga storia, papà." Quella parola mi uscì spontaneamente, mi sembrava la parola più strana e più naturale che avessi mai detto. Ricordai quanta fatica avevo fatto a chiamare “mamma” Loren, quanto mi ero sentito sciocco,ma con Elfangor era diverso, l'avevo già visto, sapevo quanto gli volevo bene. Mio padre sorrise con gli occhi, come sanno fare solo gli andaliti e disse: "Vieni, raccontami. " E io lo feci. Gli raccontai di come fossi rimasto bloccato nella metamorfosi, di come l'Ellimist mi avesse restituito la capacità di trasformarmi, delle nostre missioni. E poi feci la domanda che mi tormatava da quando l'avevo incontrato quel giorno. "Ma com'è possibile che tu sia qui? Insomma,tu eri..." "Morto? Completò lui. Sì è vero; ed è per questo che sono qui. E' qui che sono finito quando Visser III mi ha ucciso. Ma tu cosa ci fai qui?" Io risposi semplicemente: Ellimist.
In quel preciso istante tutto intorno a me svanì e la stanza venne sostituita da una fitta nebbia, bianca e densa che mi avvolse. Era arrivato il momento di decidere ancora, forse per l'ultima volta, lo sapevo.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Animorphs / Vai alla pagina dell'autore: amimy