Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    18/02/2015    7 recensioni
La guerra è finita.
Raccolta di drabble e flashfic dedicate a Thor e Loki, con camei di altri personaggi. [pseudo-incesto] [Thunderfrost]
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: flash nata a novembre 2012 (!!), quando Presso fuochi di campo compiva i primi passi e non si era ancora evoluta. L'avevo pubblicata sul mio lj per la Staffetta in Piscina indetto da Piscina di Prompt, e l'avevo lasciata lì pensando di inserirla in una storia. Poi è arrivata Doveri e ha sballato tutto, quindi ora può entrare a far parte di questa raccolta :)
Non penso di dovervi dire cosa scopiazza il titolo, ma se aveste qualche dubbio: è Marquez, autore che peraltro non mi piace. Yes, coherence.
----------------------------------------------------





L'amore al tempo delle dinastie




Poi una mattina si sveglia e il suo corpo ha un equilibrio diverso. Risprofonda nei guanciali, in preda a una vertigine, e fissa il baldacchino finché la sua magia non smette di ronzare. Non saprebbe spiegare come, ma lo sa subito. È... è– aspetta un figlio.
Avranno un figlio.
E per i Nove, Loki avrebbe riso in faccia ai profeti, ma questo cambia tutto.

«Ne sei sempre convinto?» chiede, mentre Thor gli tocca la pancia in tutti i modi possibili e immaginabili, ipnotizzato.
«Se non sono convinto di questo, non sarò mai convinto di niente» è la risposta, pronunciata contro il suo ventre.
Mani calde e ruvide sulla sua schiena, per tenerlo vicino.
«Sei ancora in tempo, sai.»
«In tempo per cosa?» fa Thor, sconcertato, alzando la testa. «Ripudiarti e disconoscerli?»
Loki risponde con voce abbastanza ferma, e ne è orgoglioso. «Sì. Tre quarti del consiglio lo accetterebbero senza discutere. E anche il popolo. Il futuro re di Asgard, mezzo Jötun? Troverai prima chi lo vorrà mezzo pentapalmo.»
Thor vede subito attraverso la finzione e la sua perplessità muta in collera. «Il re di Asgard è mezzo Jötun» dice fra i denti, stringendogli i fianchi. «O l'hai dimenticato? Mia nonna era Bestla, figlia di Bolthorn, sorella di Mìmir. Sei stato tu a dirmelo.»
«Sì, ma–»
«Ma cosa? Ma non era deforme? Non era un'orfana che meritava di essere esposta? Perché se è questo che stavi per dire, che le Norne mi aiutino, Loki, io–» s'interrompe, respiro affannoso.
Loki distoglie gli occhi. Thor lo scuote con gentilezza, ancora inginocchiato davanti a lui.
«Perché devi sempre pensare il peggio di te stesso? Dopo tutto quello che hai fatto, dopo le difficoltà che abbiamo superato grazie alla tua costanza... Io non capisco.»

Loki si lascia abbracciare e pensa che, di sicuro, i suoi figli non cresceranno sentendosi trascurati. O incompresi.




----
Quando si dice stralcio

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye