Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladyoftherainbow    19/02/2015    6 recensioni
Nico di Angelo e Percy Jackson vanno a vedere The Maze Runner al cinema.
[Pernico] [688]
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'My boyfriend is a NERD'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le pecche di avere un fanboy per fidanzato- 3

“Sono felice!” fece Nico con un sorriso emozionato sul volto. Percy dovette trattenersi dal sorridere a sua volta. Nico sembrava veramente felice, e dopo la faticaccia degli altri giorni per sconfiggere i mostri e la fatica per trovare un regalo di compleanno per Nico. Almeno sembrava felice. “Finalmente potrò vedere il film di Maze Runner!” fece.

La bigliettaia squadrò Percy e Nico, poi si mise apposto la camicia. Fece un sorriso brillante a Percy. “Portiamo il fratellino a vedere un film?” chiese, facendogli l’occhiolino. Nico la guardò con odio. Percy però gli mise una braccio attorno al fidanzato. “Due biglietti interi per ‘The Maze Runner’ per me ed il mio ragazzo.” Fece con un sorriso più brillante di quello della tipa. Il cui cadde sotto ai piedi. “Ecco a voi.” Borbottò.

Nico intanto sembrava ancora parecchio contento. “Non vedo l’ora che cominci!” Percy rise. Vai a prendere i posti, io intanto compro i popcorn!” Si incamminò in direzione della postazione dei popcorn con un sorriso sulle labbra. Perfino il fatto che la ragazza dei popcorn ci stesse provando spudoratamente con lui non riuscì a toglierlo dalla sua nuvoletta di felicità. Anzi le fece un sorrisone che le mandò in tilt il cervello, visto che cadde a terra.

Quando entrò in sala, notò Nico seduto, che si sbracciava per segnalargli la sua propria posizione.

Tutto andò tranquillo per i primi minuti del film. Talmente tranquillo che Percy osò sperare che portare il proprio ragazzo a vedere un film forse era stata una buona idea. Ma Nico aveva letto il libro. Quindi la cosa non sarebbe andata troppo bene.

Infatti dopo qualche secondo Nico si girò verso di lui. “Percy, perché Thomas non ha ancora rivelato di conoscere già il suo nome. Nel libro diceva che conosceva già il suo nome, e che non l’aveva dimenticato. Perché?” il ragazzo dagli occhi verdi lo guardò confuso. “Ehm, non ne sono sicuro, Nico.”

Il ragazzino si mise una manciata di popcorn in bocca. Poi. “Ma dove sta andando? Perché corre? Nel libro non si mette a correre! Dove pensa di andare?” Percy si grattò la testa. “Non ne sono certo, ma credo che sia perché… ehm?” Nico continuò a fissare lo schermo un poco incredulo.

Percy si mise una mano sugli occhi. Possibile che il film fosse tanto diverso dal libro?

Poco dopo Nico fece un versaccio. Percy lo guardò confuso. “Che hai?” gli chiese. “Beh, guarda! Da quando in qua Gally è biondo. Mi ricordo chiaramente che è sempre stato scuro di capelli. Da quando si è tinto?” fece, critico. Percy gli si avvicinò. “Nico è meglio se ti tieni i tuoi commenti per te stesso, c’è gente che sta cercando di vedere il film, ma le nostre parole gli disturbano!” Nico annuì. “Hai ragione.”

Riuscì a stare in silenzio per circa altri 10 minuti di film. Poi Percy lo vide agitarsi, muoversi un poco convulsamente, e mordersi il labbro. Percy provò a far finta di non vederlo ma Nico non accennava a smettere continuava a muoversi e tentare di tapparsi la bocca. Percy si avvicinò a lui. “Ma che stai facendo?” Lui indicò lo schermo. “Guardali! NEWTMAS! Newt e Thomas seduti così vicini! Ma guardali! Newtmas feels everywhere. Sono troppo awh, sono adorabili! Oh, cielo.” Percy cercò di trattenersi dal ridere.

Il resto del film passò con Nico che ogni tanto interrompeva per dire la sua, ma relativamente tranquillo. Fino alla morte di Chuck e Gally dove Nico scoppiò a piangere. “Newt! Gally!” Percy lo guardò. “Ma Gally non era il cattivo?” Nico lo guardò scocciato. “È adorabile, che importanza ha se è cattivo o no?”

Una volta fuori, Nico gli fece un gran sorriso. “Beh, non è stato male, no?” Percy lo guardò accigliato. “Ma se non hai fatto nient’altro che lamentarti! Pensavo non ti sarebbe piaciuto!” Nico lo guardò. “Come potrebbe non piacermi qualcosa che ha come protagonisti Dylan O’Brien, Thomas Sangster e Will Poulter? Sono così… wow.” Poi notando l’espressione di Percy. “Tranquillo, anche te non te la cavi male!” Percy rimase a fissarlo incredulo, prima di afferarlo. “Ripetilo un’altra volta, io sono il migliore!”

 

ANGOLO AUTRICE

Ho seguito il vostro consiglio e ho fatto una serie! Okay, okay. Maze Runner questa volta!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow