Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: giudy_falleni    19/02/2015    0 recensioni
Mi sono messa a riguardare carabinieri, e mi sono immaginata il continuo delle loro storie... Li avevamo lasciati con Giacomo e Stefania che finalmente si lasciavano andare alla passione, Laura e i colleghi che andavano a mangiare una pizza a Città della Pieve, x festeggiare la decisione di Laura di restare, il maresciallo Morri che si lasciava andare con Sara De Nittis, Antonio in missione all'estero, Sonia trasferita in un altra caserma... ma poi? questo è il proseguo che ho immaginato io, tra ritorni di personaggi mai dimenticati, nuove e vecchie storie d'amore e indagini in corso....
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IN PIZZERIA 16 Giugno 2009
Gemma: allora ragazzi, che vi porto?
Carlo: ciao Gemma! Sempre più bella... tu non invecchi mai
Gemma: Ma che galante! sempre a correre dietro alle gonnelle tu...
Caterina ridacchiando: Carlo, è inutile che ci provi! non è la tua giornata oggi... Persino Giulia si è messa a piangere quando ti ha visto!
Carlo: Giulia si è messa a piangere pensando al nonno...
Federico: seee... vabbè...
Carlo: Queste pizze le possiamo ordinare, o no?
Gemma: ma certo ragazzi...
Sonia uscendo dalla cucina: Posso partecipare anch'io alla vostra cena?
Gabriele si mise a ridere guardando le facce degli altri, che all'unisono dissero: Sonia!
Sonia: Ciao, come state? Vi comunico che da adesso in poi ci vedremo molto più spesso, perchè sono stata assegnata alla caserma di città della Pieve
Laura, ripresasi dallo stupore, si alzò e andò ad abbracciare l'amica: è fantastico!
Sonia: Si, mi sembra quasi un sogno! saremo vicine e potremo vederci spesso
Laura: non riesco ancora a crederci
Sonia: Laura mentre aspettiamo che mia madre ci porti le pizze, ti va di accompagnarmi fuori a fare 2 passi? Dopo varie ore di macchina, ho proprio bisogno di sgranchirmi un po' le gambe
Laura: volentieri

PIAZZALE DAVANTI AL BAR PIPPO
Sonia: Allora, che mi racconti di bello?
Laura, guardando Sonia interrogativamente: in che senso? che vuoi sapere?
Sonia: Come che voglio sapere! Quando mi sono trasferita, ho lasciato la mia amica Laura, una ragazza sempre allegra, un'autentica forza della natura, e al mio ritorno trovo una controfigura, un'altra Laura, una tipa sempre malinconica e che sembra sull'orlo di scoppiare in lacrime... vuoi dirmi che ti è successo?
Laura: per me questi mesi non sono stati per nulla facili...senza Antonio e anche te eri lontana... mi sono sentita persa, molto triste e sola
Sonia: perché non me ne hai mai parlato, quando ci sentivamo per telefono?
Laura: certe cose non si possono dire al telefono...
Sonia guardò in un punto davanti a sé e sorrise, Laura d'istinto si voltò, ma non vide nulla.
Sonia: adesso io sono qui, a pochi chilometri di distanza da te, e posso sempre continuare ad essere la tua sorellona, no?
Laura sorrise debolmente: si, certo
Sonia: io penso che se adesso tornasse Antonio, non ti riconoscerebbe
Laura, alterandosi e alzando un po' la voce: Sonia, Antonio non tornerà prima di un mese
Una voce da dietro un muro poco distante disse: ne sei proprio sicura Flestero?
Laura si bloccò sentendo quella voce,e con gli occhi lucidi sussurrò appena: Antonio
Poi si voltò e lo vide, lui le sorrise e allargò le braccia Laura: ANTONIO
Corse da lui, si abbracciarono e lui la sollevò e la fece volteggiare, poi la riposò a terra e la tenne stretta a sé.
Laura, tra le sue braccia, scoppiò in un pianto liberatorio, tirando fuori tutte le lacrime che in quei mesi aveva ricacciato dentro molte volte.
Sonia li guardò sorridendo e rientrò dentro la pizzeria

IN PIZZERIA
Francesca, vedendo Sonia rientrare da sola: Laura?
Sonia, strizzando l'occhio a Caterina: è rimasta fuori...
Federico: sei impazzita? L'hai lasciata fuori da sola? Non te l'ha detto Gabriele che in questo periodo è strana? io e Francesca cerchiamo sempre di tenerla sotto controllo
Sonia sorridendo: secondo voi, l'ho lasciata fuori da sola?
Francesca incuriosita: con chi l'hai lasciata?
Sonia sibillina: l'ho lasciata in ottima compagnia! E qualcosa mi dice che potete anche smettere di preoccuparvi per lei...
poi aggiunse: comunque se andate a guardare dai vetri del bar, potete vedere con chi è...
Francesca, andando subito a guardare attraverso le vetrate: ma quello è Antonio! Quando è tornato?
Sonia: Stamattina! Era così impaziente di rivedere Laura, che io e Gabriele ci abbiamo messo un bel pò a convincerlo a non correre subito da lei, per organizzarle insieme questa sorpresa...
Claudio: potevi avvisarci però...
Sonia ridendo: per perdermi le vostre facce? non me le sarei perse per nulla al mondo....

PIAZZALE DAVANTI AL BAR PIPPO
Antonio tenne stretta forte a sé Laura, e lei piano piano si calmò.
Antonio, sollevando dolcemente il viso di Laura e guardandola negli occhi: mi dispiace amore mio! Non volevo farti soffrire
Laura: Sei qui adesso, ed è questo quello che conta
Si baciarono dolcemente
Laura: quando sei arrivato?
Antonio: stamattina! Ero molto impaziente di vederti, e sarei venuto immediatamente a Montepulciano, ma Sonia e Gabriele mi hanno convinto ad organizzarti insieme una sorpresa...
poi aggiunse: e dalla tua espressione, direi che è perfettamente riuscita!
Laura gli sorrise e con voce tremante chiese: per quanto tempo resterai?
Antonio: fammi pensare.... per sempre, ti può piacere come risposta?
Laura felicemente stupita: per sempre?
Antonio, continuando a sorriderle: si, amore mio! Ho chiesto e ottenuto di tornare a lavorare a città della Pieve
Laura buttandogli le braccia al collo: non mi stai prendendo in giro, vero?
Antonio, stringendola forte a sé: no, parlo sul serio!
Antonio, giocherellando con le ciocche dei capelli di Laura: quando sono partito in missione, l'ho fatto per ritrovare me stesso, per cercare nuovi stimoli per poter andare avanti, ma laggiù mi sono reso conto di una cosa....
Laura: di cosa?
Antonio: che non c'era bisogno di andare lontano, perché un motivo per lottare ed andare avanti ce l'avevo già...
Laura lo fissò intensamente
Antonio: quel motivo sei tu, tu sei la mia forza, la mia vita, la mia famiglia! Ti amo
Laura lo guardò commossa e gli disse: ti amo tanto anch'io!
Si baciarono sempre più appassionatamente.
Si staccarono a fatica, e Laura: portami via, andiamo da qualche parte solo io e te
Antonio: temo che per adesso non sia possibile... non hai promesso agli altri di offrire la pizza?
Laura abbassando lo sguardo: già, l'avevo scordato
Antonio sorridendo: Lo so, però potrei proporti un'alternativa... potremmo mangiare la pizza insieme agli altri, e poi andarcene... Ho prenotato una stanza matrimoniale qui da Gemma e dormirci da solo è un po' triste, non trovi?
Laura maliziosamente: hai ragione, è un pò triste.... potrei farti compagnia io, se vuoi
Antonio le diede un piccolo casto bacio sulle labbra: entriamo?
Laura: direi di si

IN PIZZERIA
Antonio e Laura si avvicinarono abbracciati e raggianti al tavolo degli altri.
Gemma: ecco qui i nostri piccioncini! aspettavo solo voi per portare le pizze
Laura arrossì: scusaci Gemma
Gemma: ma va là, che scherzavo! Vado in cucina a vedere se sono pronte...
Antonio, cingendo Laura per la vita: ciao a tutti!
Federico: bentornato!
Carlo: Antonio, come stai?
Antonio stupito: Carlo Prosperi? Che ci fai tu qui?
Carlo: sono stato assegnato alla caserma di questa ridente cittadina....
Antonio: allora torneremo ad essere colleghi
Carlo: Non vedo l'ora! Comunque noto che hai trovato una donna che ti ha messo il laccio
Laura arrossì e Antonio la strinse a sé
Nella pizzeria, nel frattempo, entrò una donna, con lunghi capelli castani e un'aria un po' imbronciata
Paola, al telefono: te l'ho già detto Luca! per stasera mi fermo a mangiare e a dormire a città della Pieve, e domattina vado a Montepulciano.... si... certo... d'accordo... ci sentiamo domani! Buonanotte
Carlo: che Dio ti benedica Paola! qual buon vento ti porta a città della Pieve?
Paola stupita: Carlo che ci fai qui?
Carlo: domani prendo servizio in questa caserma, e sono in forma straordinaria, come sempre
Paola: da domani io prenderò servizio nella caserma di Montepulciano
Carlo: ci vedremo spesso allora! ti unisci a noi?
Paola: certo, mi unisco volentieri...
Antonio: Paola Vitali
Paola abbracciandolo: Antonio, che piacere rivederti!
Laura sussurrò a Gabriele: chi è quella là ?
Antonio guardò Laura, che li osservava un pò perplessa: Paola, ti presento la mia fidanzata Laura, è un carabiniere della caserma di Montepulciano
Laura si rilassò: molto piacere!
Paola: il piacere è tutto mio! da domani saremo colleghe, sono stata assegnata proprio a Montepulciano...
Claudio sussurrò a Federico e Francesca: ragazzi, non so perchè ma prevedo guai all'orizzonte! Quella Paola sarà un'altra vittima del fascino del nostro maresciallo Contini...
Francesca ridacchiando: lo penso anch'io Claudio
Dopo che tutti si erano presentati, passarono la serata a ridere, ripensando ai casi più strampalati che erano capitati, e poi la compagnia si sciolse
Francesca: Laura, torni in caserma con noi o ti fermi a dormire qui?
Laura, guardando Antonio: stasera mi fermo qua
Antonio: tranquilla Francesca! La riaccompagno io domani per l'inizio del turno
Claudio, con tono allusivo: mi raccomando voi due, fate i bravi...
Antonio e Laura si guardarono e scoppiarono a ridere, poi salirono in camera chiudendo tutto il resto del mondo fuori
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: giudy_falleni