Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: ATeufel    23/02/2015    4 recensioni
L'amore cresce tra fiori contrari, nutrendosi di menzogne e dei cambiamenti del mondo
Attenzione SPOILER FINALE DI STAGIONE
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci anni…Dieci anni fa ero una donna, un agente.

Oggi sono una donna, un agente, una moglie, una futura madre.

Il CBI è sempre stato il mio porto sicuro, lì ero il capo. Avevo lavorato tanto per ottenere quella posizione, quella sicurezza che, nella mia vita privata, avevo perso molto tempo prima.

Dieci anni fa ero una donna chiusa dentro un mondo di regole, chiusa dentro quattro mura, chiusa dentro la propria armatura scintillante.

 Il fato, il destino, chiamatelo come volete, mi aveva già mostrato quanto crudele potesse essere, strappandomi via una madre, strappandomi via l’infanzia. Ero stata catapultata nel mondo degli adulti troppo presto, io, una piccola bambina indifesa in mezzo a problemi che non credevo nemmeno potessero esistere, in un mondo in cui per sopravvivere bisognava armarsi. Ed io l’avevo fatto, sul serio.

Tutti conoscevano Lisbon, pochi conoscevano Teresa.

Teresa che sfiorava la sua croce quando la razionalità non le bastava per capire, per affrontare, quando il dolore bussava alla sua porta con un bagaglio di nostalgia.

Ogni giorno lottavo a denti stretti contro un mondo maschilista, contro un avvocato spregevole, contro un politico pieno di sé, ma non importava. Ero riuscita ad emergere dalle tenebre della mia adolescenza, questo mi bastava.

Poi ho conosciuto lui. L’involucro di un uomo. Quando Red John aveva affondato la lama nel corpo della moglie e della figlia aveva portato via con sé anche l’umanità di Jane, a brandelli.

Stava lì, capelli arruffati, camicia in disordine, sguardo vacuo ed io a chiedermi che male avevo fatto al mio capo per dover affrontare anche i vaneggiamenti di un uomo che non aveva più sangue nelle vene, ma vendetta, accecante.

Non so il momento esatto in cui mi sono innamorata di questo uomo, probabilmente non c’è. So che il mio cuore si è fermato insieme a lui in quel lago, so di aver provato terrore puro quando andò da solo ad incontrare i sospettati nella sua casa a Malibù, so che non sarei sopravvissuta se Lazarus gli avesse fatto del male. Perché lui, con il suo sorriso, con i suoi fari blu si è insinuato dentro di me, lui e i suoi trucchi, lui e i suoi piani sgangherati, fuori legge, lui e le sue menzogne, lui che è arrivato dove nessuno prima.

Qualcuno dice che l’amore salva le anime, oggi posso dirvi che è vero.

Lo guardo nel suo completo, il mio uomo è qui di fronte a me a dire che  sicuramente vuole che io diventi sua moglie, sorride, alza le braccia al cielo, come se io fossi una vittoria, una vittoria contro chi non ha mai creduto che in fondo Patrick un’ anima ce l’avesse. Ce l’ha sempre avuta, ma nascosta sotto strati di terrore e rabbia.

Forse l’amore è proprio questo, aver fiducia in una persona nonostante il suo lato peggiore ti abbia ferito più e più volte.

Gli ho promesso che qualunque cosa accada, da oggi in poi, noi guarderemo solamente il lato positivo; spero lo faccia anche lui quando gli dirò della vita che sta crescendo dentro di me.

Non so cosa il fato abbia in serbo per noi, chi può saperlo, so che da oggi sono una moglie, so che la strada per arrivare fino a qui è stata così tortuosa da divenire, a volte, impraticabile, ma adesso che siamo arrivati in cima alla montagna posso solo guardarmi indietro e ringraziare ogni singola frana che ha smussato il nostro tragitto.

Forse ho mentito a me stessa, so quando mi sono  innamorata di te Patrick, nel momento in cui mi hai ridato gioia con una semplice rana di carta salterina.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ATeufel